Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Tempi carica lipo

Spina
    Club
    Black Water

Predefinito Tempi carica lipo

buona sera,
    probilmente sto per farvi una domanda assolutamente stupida, nel caso non violentatemi psicologicamente
    sono passato alle lipo da pochissimo, e oggi mi sono cimentato alla prima ricarica..
    parlando con un mio compagno di squadra ho appreso che la sua batteria si ricarica in 20 minuti, al max mezz'ora.. la sua batteria è una 2300 mha 7.4v 20c...
    fin qui tutto ok..
    la mia batteria è una 2200 7.4v 25c della ep, acquistata con un caricabatterie sempre della ep ( bilanciatore linkman ) da saddafà..
    bhe l'ho messa in carica e dopo più di un ora ho ancora entrambe le luci accese...
    sul bilanciatore c'è scritto :

input 10-0 - 15.0v
    output : 800 mha

charging : green lighting
    charging saturated : green extinguish
    no chargin : green and red extinguish

anche se il mio inglese non è dei migliori ho capito che la batteria è carica quando si spegne la luce verde.... ma è normale che ci metta cosi tanto ?

cioè come caratteristiche è pressochè identica a quella del mio compagno ma la sua in 20 min è carica...

qualcuno mi può aiutare ?

grazie

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

non soffrendo dell'effetto memoria le li-po possono essere ricaricate dopo ogni uso.
    ammesso che il tuo amico abbia lo stesso carica-batterie (molto scarso), ci mette 20 minuti in quanto la sua batteria non è scarica come la tua.
    attendi che sia completamente carica, domani ci giochi e vedrai che quando la rimetterai a caricare, ci metterà meno tempo.

Spina
    Club
    Black Water

Predefinito

so che il caricabatterie fa pena.. purtroppo il budget era limitato e con 50 euri mi son portato a casa batteria + caricabatterie... quindi dipende dal caricabatteria in pratica... solo che il dubbio mi è sorto sapendo che anche il caricabatterie del mio amico costa 20 € quindi è un lowcost...

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

la tua batteria essendo nuova può benissimo essere rimasta dentro la scatola per diversi mesi ed è scesa molto di potenza. vai tranquillo, come ti ho detto sopra la prossima volta ci mette di meno.
    sulla baya con 50 euri ti porti a casa due li-po + il poli b6 che carica/scarica tutti i tipi di batterie.
    ciao.

Spina
    Club
    Black Water

Predefinito

ok grazie picchio
    ora ho in programma di prendere una pistola , appena avrò i soldi da parte prenderò il b6
    grazie ancora per le info

Utente con Restrizioni Lv.1
    L'avatar di ilsanto
    Club
    Non affiliato

Predefinito

stai all'occhio che non bilanciando le celle in fase di carica...dopo un po' la batteria ti lascia a piedi.....

Spina
    Club
    Black Water

Predefinito

in teoria dovrei avere il bilanciatore... il mio caricabatterie è questo :

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

in teoria le dovrebbe caricare bilanciandole dato che la ricarica avviene dai cavetti del bilanciatore di carica e non dalla spina tamya.

Utente con Restrizioni Lv.1
    L'avatar di ilsanto
    Club
    Non affiliato

Predefinito

per caricare la beteria in modo corretto dovresti avere entrambi i collegamenti,

connettore bianco per bilanciare le celle in fase di carica

connettore tamya per dare energia e quindi caricarle

sarebbe un caricabatteria con equalizzatore integrato.... se riesco stasera vi posto una foto del mio

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilsanto Visualizza il messaggio
    per caricare la beteria in modo corretto dovresti avere entrambi i collegamenti,

connettore bianco per bilanciare le celle in fase di carica

connettore tamya per dare energia e quindi caricarle

sarebbe un caricabatteria con equalizzatore integrato.... se riesco stasera vi posto una foto del mio
    si di solito si..ma i cinesi risparmiano, questo caricabatterie non carica un pacco da due o tre celle..ma semplicemente le celle singolarmente per questo non necessita dell'equalizzatore, mentre altri caricabatterie controllano la tensione totale e caricano il pacco batterie dal solito cavetto, e con il cavetto di equalizzazione vanno a bilanciare le celle escludendole man mano

i metodi seppur differenti sono entrambi efficaci

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/124877-Tempi-carica-lipo

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.