io ho un problema simile su un m4 però.. prova siringa perfetta( kit systema area1000 ), molla m100 e i pallini escono a 70 m/s... solo che io non posso invertire il cilindro.. con canna da 36.3 perderei troppa aria o sbaglio...
Visualizzazione stampabile
io ho un problema simile su un m4 però.. prova siringa perfetta( kit systema area1000 ), molla m100 e i pallini escono a 70 m/s... solo che io non posso invertire il cilindro.. con canna da 36.3 perderei troppa aria o sbaglio...
comunque non avevo ben presente il cilindro a 3/4 ma secondo me è troppo poca l'aria.. si tratta di 10 mm di corsa dove farebbe tenuta..
dato che sei scettico prendi un calibro e misura, misuri e calcoli il volume di aria che hai nella canna e quella nel cilindro, prova a vedere se basta...(poi di cilindri 3/4 ne esistono molti, con fori +/- grandi e diversamente posizionati se proprio vuoi sbizzarrirti)
la cosa incredibile(e che dimostra che la meccanica nel softair non è una scienza esatta...) è che il mio stubby custom(gusci g&p,gb cinese,gruppo aria systema,molla m100,hop up g&p,canna di precisione leggermente più lunga) spara a 0,96/0,98j.....
e il cilindro ha il foro dalla parte giusta....
boh.....
pero hai una canna piu lunga e di precisione, è una cosa mooooolto diversa!
sulle canne degli stubby o lunghezze del genere un paio di cm fanno diferenze ben visibili in termini di ms, se è di rpecisione poi il gap aumenta ancora di piu....
no no tex non ti sto dando torto!
infatti volevo fare un po' di conti.. per ora mi è capitato un cilindro guarder 3/4 e era tipo 10 mm (a occhio) e uno d-boy (se non sbaglio) molto simile..
ma se faccio l'asola del cilindro a mano? naturalmente deve essere un operazione chiururgica..
per esempio faccio il calcolo di dove dovrebbe essere il foro mi tengo un po' più largo e foro, poi magari posso giocare un po' con l'asolatura..
troppe pippe mentali eh eh..
sono sicuro che la tua intenzione non era di darmi contro e non lo era neanche la mia (anche se mi piacerebbe far "baruffa" con qualcuno qualche volta, sarebbe stimolante e divertente un confronto ogni tanto senno qua è un mortorio...:prot:)
potresti provare a fare te i fori, certo, l'importante è che internamente siano ben fatti, ricordati di calcolare i volumi con la testa cilindro montata e che quella pistone fa tenuta dall' or e non adlla sommita della testa stessa!
yes yes! allora se vuoi alziamo i toni noi! :steamedup:
no a parte scherzi mi farò i conti giusti (almeno ci provo!) poi provo con il 3/4 rovesciato se più o meno si avvicina al risultato ottimale.. dopo di che se ci sono miglioramenti provo a fare un po' di esperimenti.. sarebbe fico partire da cilindri pieni e ottimizzare realmente (senza approssimazioni eccessive tipo quelle che ci sono in circolazione vedi pieno 3/4 o 3/5) in base alla lunghezza della canna..
certo, come sempre la teoria si discosta molto dalla pratica però è anche vero che se gli faccio il foro sono "certo" che fino a li non fa tenuta! e sempre in teoria con tenuta perfetta dell'o-ring se il calcolo è giusto dovrebbe uscire con velocità adeguate!
come avrai capito non mi piace tirare su la velocità con i molloni!
considerà che il mio cilindro pieno conico tiene più aria di uno 3/4... almeno il mio è cosi.. infatti con un gear box identico a quello dello stubby ma con cilindro a 3/4 e quella canna con la "stessa" molla fa 95 m/s mentre lo stubby con cilindro pieno conico fa 105 m/s
questo per dirti che molto probabilmente con un 3/4 non rovesciato probabilmente ho un miglioramento ma non abissale.. insomma da 76 non passa di certo a 95..