Visualizzazione stampabile
-
bene allora mi sa che la levo sta canna chissenefrega è una canna corta preferisco l'affidabilità totale metto qualsiasi pallino e me lo deve sparare non butto tanti € per pallini migliori per la canna di precisione
ps ho appena fatto la testa anti vuoto hehe mi è venuta veramente bene
attendo info per quanto riguarda la vite centrale della testa se mi conviene cambiarla con uan migliore oppure no
-
immagino che avrai disintegrato il tappino centrale della testa pistone per togliere la vite.
ti conviene rifinire bene il "cratere" che è rimasto, arrotondando i bordi con carta vetrata, per salvaguarsare la gomma della testa cilindro.
puoi riutilizzare tranquillamente quella vite, lo fanno quasi tutti.
nel dubbio che si possa svitare, puoi carteggiare leggermente la sua parte conica in modo che poi, una volta stretta, faccia attrito con la plastica del pistone.
oppure se vuoi fare lo spaccone come me, allarghi il foro del blocchetto metallico con la punta da 3 mm, poi ci metti una vite a croce a testa conica m3 x 25, con rondella e dado autobloccante, così dormi sonni più che tranquilli.
-
un'altro piccolo quesito afligge poty molto trattato sui topic tecnici il grasso :d tranquilli ho già letto tutti i 3d riguardanti i grassi so già tutto ma volevo sapere una cosuccia:
ho trovato un grasso arexsons system grasso per cuscinetti gc300 se andate sul sito della arexsons nel reparto grassi lo trovate sotto il nome di
glt2 grasso al ptfe so che è un grasso per ingranaggi dall'alto potere adesivo e lubrificante e duraturo quindi va benissimo per gli ingranaggi ma secodno voi lo posso mettere anche nel pistone sull'oring? dato che è al ptfe? forse si dovrebbe vedere meglio la composizione che dite?
in caso consigliatemi un grasso per il solo pistone (la marca perchè so che mi direste al silicone ma c'è ne un'infinità dal ferramenta magari ditemi una marca che state usando che è quindi buono)
-
se trovi questo, puoi usarlo sia per ingranaggi che boccole che pistone che tutto il resto. come faccio io da oltre un anno sia sui miei che altrui fucili.
però deve essere proprio questo, leggi bene l'etichetta, non il suo cugino che ha la stessa confezione e si chiama semplicemente grasso al litio!
https://i2.photobucket.com/albums/y3...o/p5300024.jpg
-
eccomi dinuovo qui in questa fantastica comunity!
non ho trovato il grasso arexsons ma ne ho trovato uno molto buono al litio vi posto le caratteristiche volevo sapere se il grasso al litio va bene anche per il pistone
l'etichetta riporta questo:
tecnica grasso ad alte prestazioni per cuscinetti
-grasso lubrificante multifunzionale di classe superiore:
polivalente a base di ossido di liti.ottima resistenza all'ossidazione,allumidità alla corrosione,agli altissimi carichi,alle alte velocità,alla lunga permanenza a temperature elevate.
supera le prestazioni di ogni tipo di grasso al calcio, al sodio, al litio, a base mista, all'alluminio. consente di afrontare le più severe condizioni di esercizzio.in applicazioni normali permette di lubrificare con intervalli di tempo doppi rispetto a qulli di grassi normali.
per cuscinetti piani o a rotolamento, a sfere o a rulli,di motori grandi e piccoli, pompe,veicoli, macchinari industriali,edili ,stradali,organi di trasmissione cingolied in presenza di velocità elevate,alta pressione specifica lunghe permanenze a temperature gravose.
sembra il grasso perfetto ma volevo sapere se questo genere di grasso al litio si può mettere nel pistone sembrerebbe di si anche al tatto sembra perfetto (classico colore marroncino) ma preferisco un si da parte di un "superiore" in ambiente tecnico io è la prima volta che lo apro quindi non vorrei sbagliare!(meno male che ho mooolta praticità e manualità e so fare tutto da me!)
-
ragazzi mi è venuta un'idea (domani mi arrivano i pezzi finalmente!)
il reggi molla go visto che ha 1 rondella di qualche millimetro...se a questa gli aggiungerei un'altra identica per misure in modo da spessorare qualche millimetro la molla? potrebbe funzioneare? così magari a costo zero aumento qualche decimo di joule tanto per ottimizzarlo sto beta