Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: riparazione ak47 beta

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Legionari dell'Etna

Predefinito riparazione ak47 beta

salve ragazzuoli sono nuovo del forum! gioco a soft air da un'anno e mezzo sono un membro fondatore della scuadra dei legionari dell'etna e ho un ak47 beta spetsnaz con la quale ho avuto grosse soddisfazzioni.

qualche mese fa xò avevo deciso di dare un tocchetto di prestazioni in più
    e ho messo eg1000 batteria 8,4v sanyo race 2400 e una canna di precisione 6,03 blackpyton e.........magicamente dopo appena 3 giocate ho sgranato!

ho aperto il fucile e ho trovato il centrale sgranato il settoriale dalla parte che tocca con il centrale sforzato (denti piegati) e il pistone sgranato all'inizzio dalla parte dove tocca inizialmente col settoriale.

restando un pò preplesso dell'accaduto sapenco che gli ak marui sono molto resistenti,decido di sistemarlo a puntino.

l'ho smontato tutto pulito per a fondo e ho messo le boccole systema in acciaio ora mi devono arrivare degli ingranaggi in acciaio ics e pistone giallo rinforzato ca.

avrei delle domandine da porvi.

1: forse non cambierò la testa e ho deciso di farla antivuoto da solo ma volevo la sicurezza di quello che vado a fare cioè i fori li devo fare solo nel primo disco? cioè la parte che "sbatte" con la testa del cilindro? perchè dalla foto della guida sembra che i buchi trapassino completamente la testa fino in fondo ma se farei dei buchi così perderei compressione quindi sono in dubbio....

2: con i componenti che ho messo volevo mettere un cilindro chiuso per dargli quel pochetto di potenza in più ma volevo sapere se posso lasciare la molla originale oppure devo per forza cambiarla per non incorrere in qualche problema...

fatemi sapere al più presto! ogni consiglio è ben accetto! ovviamente da quanto si capisce non voglio spendere molto! gli ingranaggi ics e il pistone ca mi costano 55€ comrpese spese se devo mettere qualche altra cosa ditemelo solo se è strettamente necessario per l'affidabilità del fucile!
    mi sono un pò dilungato ma spero di non avervi annoiato! ciauz!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

probabilmente è stata l'aumento della velocità della raffica a fare da "innesco" alla sgranatura.
    magari potrebbe anche esserci lo "zampino" di un pallino che non si è camerato nell'hop-up e ti ha quasi bloccato la meccanica per qualche colpo (fai mente locale se ti si sono bloccati i pallini mentre sparavi ) sputtanandoti il pistone.
    si, è vero che la meccanica ak è indistruttibile (specialmente il gear-box), ma gli ingranaggi marui non lo sono affatto!!
    magari era arrivato il loro momento, visto che da quanto ho capito era un anno e mezzo che ci giocavi senza problemi.
    comunque quello che hai comprato va benissimo. rispessora correttamente gli ingranaggi (potresti mantenere anche il conico marui) e vai con dio !!

ciao.

Club
    Legionari dell'Etna

Predefinito

grazie per la risposta!!

volevo solo sapere una cosa sul pistone chiuso!

c'è chi mi ha detto che mettendolo aumento di j di un pò e me lo consiglia

chi invece mi ha detto che praticamente il pistone chiuso è per i fucili a canna lunga perchè hanno bisongo di più aria dentro la canna prima che esce il pallino e invece sul mio beta a canna corta il pallino esce e il pistone pompa ancora aria

a chi do ascolto?

poi se metto il pistone chiuso devo cambiare molla?

Club
    TESTUDO

Predefinito

probabilmente stai pensando al "cilindro" ma hai scritto "pistone" .
    no, non cambiarlo.
    per una canna corta come quello della spetsnaz ci vuole il cilindro che già monti. come ti hanno giustamente detto, i cilindri senza fori vanno per canne superiori ai 40cm.
    se vuoi arrivare al limite del joule, è sufficiente che tu cambi solo la molla. avendo, dopo l'intervento, una meccanica rinforzata, potrai stare tranquillo da ulteriori brutte sorprese.

Club
    Legionari dell'Etna

Predefinito

si era quello che volevo dire cilindro :d ok grazzie! un'ultima cosa

posso lasciare la molla originale con questi componenti che ho messo? cioè boccolo systema, ingranaggi ics , eg1000, sanyo 2400 race 8,4 e testa anti vuoto artigianale? oppure ci possono esere problemi?

se la devo cambiare quale molla metto in linea di massima? che marca? da 90?

Club
    TESTUDO

Predefinito

una volta montati ingranaggi ics e pistone nuovo, potresti mettere dentro anche la molla di un ammortizzatore di un tir!! :d
    gli ingranaggi sono l'anello più debole di una meccanica per ak, cambiati quelli........
    per la molla è un discorso particolare. teoricamente con una sp90 potresti stare nel joule ma, per esperienza, ti dico che non c'è nulla di certo. se ti ritieni soddisfatto di come ti spara ora, puoi rimettere tranquillamente la molla originale. con questa molla avrai più probabilità di morire prima di fame e di sete piuttosto che ti si rompa ancora il fucile. :d

Club
    Legionari dell'Etna

Predefinito

grazzie acora! ottimo forum! ottimo luky che da quanto ho letto sei uno dei più preparati! :d

ultima veramente l'ultima cosuccia ho montanto una canna black pyton 6,03 (nel primo tuning che ho fatto che poi ho sgranato...) con i pezzi che sto per mettere mi consigli di tenere questa oppure di rimettere la canna originale? potrei avere problemi di inceppamenti? o altro? perchè sono un patito dell'affidabilità :d voglio essere sicuro :d quando puoi fammi sapere cosa ne pensi

ah poi non avevi risposto a quel mio quesito sulla testa antivuoto!
    i dalla foto della guida sembra che i buchi fotano la testa completamente mentre c'è scritto di forare il primo disco
    mi levi questo dubbio? devo bucare la prima parte della testa cioè quella che sbatte con la testa del cilindro oppure devo bucare la testa completamente da parte a parte? perchè in quest'ultimo mi sembra errato in ogni caso ma sai co0m'è voglio sentire il parere di un'esperto così finisco anche di fare la testa perchè no fatto un gear box con gli atributi! non vedo l'ora di completarlo!

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

ciao! passo di qua, ti rispondo io.

i fori solo su primo disco, quallo che batte sulla testa cilindro.
    servono a far sì che in compressione l' o-ring venga spinto (dall'aria che entra nei fori, appunto) ulteriormente contro la parete cilindro.
    mentre in aspirazione la depressione fa contrarre l' o-ring, limitando l'attrito col cilindro e (così dicono) aumentando lievemente la raffica e la durata batteria.

se tu forassi tutto il pistone, come hai già capito, non funzionerebbe più.

non dimenticare poi di rifinire i fori, togliendo le bave che altrimenti potrebbero rovinare o-ring e testa cilindro.

con la canna da 6,03 devi usare pallini più che ottimi!
    mi vien da pensare che è colpa di quella se hai sgranato....che pallini stavi usando?
    secondo me, visto che tanto sul beta non è molto lunga, rimetti quella originale da 6,08 e ci spari anche le lenticchie

un'ultima cosa da parte mia: ti consiglio di pulire le sedi delle boccole con diluente nitro, quindi di incollarci dentro le boccole in acciaio con la superattak.
    questo perchè altrimenti succede che le boccole girano assieme agli ingranaggi e possono rovinare il gearbox.
    eventualmente esiste lo scollatutto loctite!

Club
    Legionari dell'Etna

Predefinito

ottimo chiaro e deciso! :d

ho semrpe usato i pallini new da 0,25 economici e fatti veramente bene ma magari non così tanto per una canna del genere ma non credo cmq...
    ottimi consigli metterò la canna originale che già ho lucidato a specchio insieme al pistone con il magico sidol! incollerò le boccole
    (per i progettisti certo che xò potrebbero fare un dentino nelle boccole così da incastrarsi in sedi opportunamente studiate per non farle girare!)

il gear box l'ho fatto più che nuovo alla perfezzione su ogni singolo millimetro è un gioiellino! non vedo l'ora che mi arrivano ingranaggi e pistone!

un'appunto: la vite centrale della testa pistone mi conviene sostituirla? e rifilettare (non è un problema questo per me) il controdato quello che blocca la molla dietro il pistone?e magari mettendoci anche un dado autoboccante?

Recluta L'avatar di Plucco
    Club
    irregolari

Predefinito

i new da 0,25!!!

al 70 per cento ha sgranato per quelli , non per colpa del fucile ( che una configurazione come la tua la poteva , tutto sommato , reggere abbastanza bene )!!

infatti sono i piu' grandi in circolazione , se li abbini a una canna da 6,03 basta un granellino di polvere grande quanto un batterio che ti si inceppa tutto!

guarda la recensione dei bio di safara e capirai di cosa parlo eheheh

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads12258-riparazione-ak47-beta

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.