Visualizzazione stampabile
-
pur essendo un utilizzatore di monofilari non vedo come sia strutturabile un'intera area senza andare ad accavallarsi con tutte le altre e senza creare discussioni doppie.
i monofilari al momento si trovano di 4 marche (se non sbaglio) tutti recensiti nei vari fc, per le tipologie di gioco non mi pare che serva chissà quale strana tipologia, il gioco resta lo stesso, si deve solo mettere in pratica ciò che non si fa quasi mai (quindi la tecnica di squadra che può largamente essere discussa in altre aree del forum).
insomma, aprire un'area apposita per i low-cap mi sembra un pò una forzatura, senza contare il rischio elevatissimo di discussioni doppie.
questo per come la vedo io, certo se poi mi sono dimenticato tante cose e avete un elenco di argomenti trattabili allora è un'altro discorso e sarei felice di leggerlo (perchè magari davvero, tante cose che io posso dare per scontate per altri non lo sono e viceversa)
-
esatto rebel, è quello che secondo me corrisponde alla richiesta di night :)
-
io pensavo a un nuovo tipo di soft air (quindi non ai monofilari nè ai gbb).
un soft air che mira a una nuova tipologia di gioco, basata sulla riduzione delle munizioni, il cui scopo sarebbe fare assomigliare di più il funzionamento delle asg a quello degli oggetti che le asg imitano .
quindi non sposterei nessun thread, ma aprirei qualcosa che contenga eventi, meeting point e combat story di questo real action soft air (mi piace più di real style)
-
in effetti gia giocare in low cap è gia un altra tipologia di soft air perchè comunque giochi il soft-air come se avessi quel tot di munizioni che hanno in dotazione i militari in guerra cioè caricatori con 30 20 colpi e quindi bisogna migliorare e cambiare totalmente il proprio stile di gioco in quanto i bb sono limitati e quindi bisogna essere piu selettivo nello sparare e abituarsi ad usare moltissimo il singolo e di conseguenza sparare a colpo sicuro!! comunque come ha detto rebel è fattibile fare 3d contenitore all'interna di un'area discussioni gia aperta, perchè sicuramente c'è qualche genio che chiede su eventuali problemi o altro del monofilare non fregandogliene un cavolo dello stile di gioco del low cap!!! correggietemi se sbaglio
-
Quote:
Originariamente inviata da
itz scantraxx
in effetti gia giocare in low cap è gia un altra tipologia di soft air perchè comunque giochi il soft-air come se avessi quel tot di munizioni che hanno in dotazione i militari in guerra cioè caricatori con 30 20 colpi e quindi bisogna migliorare e cambiare totalmente il proprio stile di gioco in quanto i bb sono limitati e quindi bisogna essere piu selettivo nello sparare e abituarsi ad usare moltissimo il singolo e di conseguenza sparare a colpo sicuro!! comunque come ha detto rebel è fattibile fare 3d contenitore all'interna di un'area discussioni gia aperta, perchè sicuramente c'è qualche genio che chiede su eventuali problemi o altro del monofilare non fregandogliene un cavolo dello stile di gioco del low cap!!! correggietemi se sbaglio
no no, hai assolutamente ragione...potrebbe venir fuori una sezione in cui la gente se ne salta fuori chiedendo risposte a problemi sui loro "low cap che non funzionano bene sulle loro asg"...quello è vero...però, si potrebbe cercare di incentrarla solo sulla tipologia di gioco "real style"...magari non direttamente, ma iniziando a discuterne in aree gà esistenti (tipo gbb ) e, nel caso saltino fuori utenti realmente interessati, creare una sezione apposita...!
ovviamente, sono solo proposte, le mie...
saluti!
-
per prima cosa grazie a tutti per essere prontamente intervenuti e allo staff per la sua disponibilità.
chiariamo qualche punto prima di incasinarci:
-non serve un'area grossa o complicata(nessuna sottosezione,sottoarea dedicata etc)
-io la vedo più come punto d'incontro fra utilizzatori di mid/low cap che come area tecnica vera e propria(che rischierebbe di sovrapporsi ad altre aree),l'unica cosa che farei in questo senso è stilare una tabella di compatibilità fra marche/modelli di fucili e caricatori(senza dover "spulciare" fra i vari fun club)
@dffmade
tu dici che si gioca nello stesso modo che si gioca di solito,ma prendendo ad esempio il tuo club,so che non utilizzate la modalità di gioco tradizionale,il sistema che avete affinato è interessante e si presta benissimo all'uso dei monofilari(che voi stessi usate),sarebbe bello incominciare a confrontare le idee e iniziare a sviluppare tipologie di gioco dedicate ai low/mid cap.
oltretutto ci lamentiamo sempre che ci sono poche squadre che praticano un softair "adulto",sarebbe bello conoscerci fra di noi,sono convinto che ne verrebbe fuori qualcosa di buono:)
per quanto riguarda il nome della sezione.....io ho poca fantasia...vediamo:
-area monofilare????
-monofilare fun club?
-low cap galore....:rofl::rofl:
-low cap meeting point?
a voi altre proposte....;-):)
-
le pagine di tecnica non servono granchè: i monofilari non inceppano mai, le batterie non si consumano più e non sgrani mai:).
basta una sezione per parlare di date, regole e raccontare debriefing, come ce l'hanno le hsa (che però hanno all'attivo anni di importanti tornei giocati nella loro modalità, noi purtroppo ancora no.... a sam l'ardua sentenza)
-
Quote:
marswallace
le pagine di tecnica non servono granchè: i monofilari non inceppano mai, le batterie non si consumano più e non sgrani mai:).
basta una sezione per parlare di date, regole e raccontare debriefing, come ce l'hanno le hsa (che però hanno all'attivo anni di importanti tornei giocati nella loro modalità, noi purtroppo ancora no.... a sam l'ardua sentenza)
vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda...
meno meccanica(che ha snaturato un pò il gioco a causa di megarof e supermaggiorati da 5000bb),ma più tecnica di gioco.
e' per questo che secondo me ha senso la mia proposta,sono sicuro che ci sono molti club che la pensano come noi,ma fin'ora non hanno avuto uno spazio dove aggregarsi,discutere e magari organizzare qualcosa insieme.
basta vedere il successo che hanno avuto gli eventi organizzati dai vari fun club,nonostante non fossero in moltissimi hanno messo su delle belle cose.
ci serve solo un posto dove incontrarci e confrontare(cililmente of course) le nostre idee.:)
-
io propongo l'area lifo, last in, first out ;). per chi non ha mai sentito tale termine, viene usato in elettronica, informatica e contabilità; sottolinea il fatto che l'ultimo oggetto, ad esempio entrato in magazzino, è il primo ad uscire.
più che azzeccato per i caricatori monofilari
-
Quote:
aleximpreza
io propongo l'area lifo, last in, first out ;). per chi non ha mai sentito tale termine, viene usato in elettronica, informatica e contabilità; sottolinea il fatto che l'ultimo oggetto, ad esempio entrato in magazzino, è il primo ad uscire.
più che azzeccato per i caricatori monofilari
ottima proposta!!!!
il primo pallino ad entrare nel caricatore,l'ultimo ad uscire dalla canna,un pò come nella realta!!!!