sinceramente nn so di chi fidarmi!! cosa mi consigliate di fare, cambio il gb con uno rinforzato o lascio cosìì????
Visualizzazione stampabile
sinceramente nn so di chi fidarmi!! cosa mi consigliate di fare, cambio il gb con uno rinforzato o lascio cosìì????
beh, mi pare che ci sia stato quasi un plebiscito.
se intendi cambiare molla, tutti ti hanno consigliato di cambiare anche il gb. :wink2:
e' normale essere confusi, ognuno ti da la configurazione con cui si trova meglio...il discorso è semplice: quanto vuoi spendere? cosa vuoi dalla ua aeg?
1- intanto mettere ingranaggi di diverse marche non è prprio una scelta saggia...luky ha ragione, i marui sono di ottima fattura ma non dimenticare che sgranano con discreta facilità, se opti per una configurazione marui usa doccole almeno in ottone, una molla non eccessivamente dura e niente spessori in aggiunta, inoltre una batteria sanyo 8.4 2000 va più che bene, le 9.6 ti fanno troppo rischiare con ingranaggi marui.
2-il gear box è come qualunque altra cosa, più è di qualità e più è resitente e duraturo, per qualunque configurazione opti cerca di procurarti un gb classic army, ricordando di scartavetrare l'alloggiamento del pistone come ti ho già detto sull'altro topic.
3- se scegli una configurazione altamente performante con ingranaggi classic army (lascia perdere gli ics) systema o garder, ricorda che si la spesa è superiore ma lo sono anche la soddisfazione, prestazioni e affidabilità, nonchè la batteria...puoi usare praticamente tutte le batterie che vuoi, meglio se fly.
cerca di analizzare i deversi punti e poi chiedi a luky o a tom che sono tra i più preparati del forum, sperando che avranno qualcosa da dire anche su ciò che ho appena scritto.
ma su che base sconsigli gli ingranaggi ics e il conico marui?
grundig, credo di aver formulato male la mia affermazione, provvedo subito: non sconsiglio gli ics per presunta scarsa qualità, ma perchè rispetto agli altri che ho consigliato (ca e systema) personalmente li preferisco ai primi. tutto viene, come per ogni softgunner che decida di mettere le mani sulla propria aeg da solo, dall'esperienza e dall'abitudine, nonchè dal contesto in cui ci si trova, contesto il mio in cui su 10 amici che usano pezzi ics 6 hanno problemi e optano, come me, per le altre due marche più blasonate.
per quanto riguarda il conico marui nulla da dire, mamma marui e sempre la migliore, si va sempre sul sicuro ma, come tu mi insegnerai aumentare raffica e potenza come chiede il nostro amico stressa gli ingranaggi, e la marui non va famosa per i pezzi rinforzati!
per il resto sono aperto a qualunque critica, così che possa imparare altre cose da voi.
allora mi consigliate di sostituire tutti gli ingranaggi con dei guarder o ca ? ma vedi che gli ics sono tra i migliori se nn il top (per alcuni)!
se dovessi scegliere fra ca ed ics, la mia scelta ricadrebbe indiscutibilmente sugli ics. e' più facile che sgrani un ca che non un ics.
io li monto da anni su tutte le mie repliche (qualcuna anche paurosamente overjoule) e su altre repliche che riparo o customizzo. nessuno si è mai lamentato.
i systema sono su un altro pianeta ma, per quanto riguarda gli ingranaggi "cinesi" e soprattutto "standard", gli ics se la battono con tutti gli altri.
cobra_91 ognuno ha esperienza diverse, e chissà perchè ognuno spinge per la sua!come se qualcuno ci guadagnasse?
la cosa da fare è: 1- chiarisci a te stesso il budget che hai 2- chiarisci cosa vuoi (raffica veloce, gittata, solo affidabilità) 3- contatta via mail qualcuno (chiedi a luky se puoi/vuoi) e digli tutto. 4- comfronta quello che ti dicono anche con i prezzi, tieni presente che ca systema garder e ics fanno tutti ingran rinforzati e in linea di massima van tutti bene.
se luky dice ics probabilmente è così. fidati.
facci sapere come va
due cose:
1- lascio il conico marui?
2- per ingranaggi ics intendi quelli da 40 € (il kit), 15€ l'uno?
si, per tutte e due le domande. :wink2: :d
come ho detto sopra, sono ingranaggi "standard" rinforzati, quindi niente raffiche ipersuperveloci o molle da 150 da comprimere (anche se ci riescono tranquillamente a farlo).
tieni conto che per potenze entro il joule, tutti gli ingranaggi in vendita (marui esclusi) vanno bene. le preferenze verso l'una o l'altra marca, come dice gunny, sono semplicemente soggettive o spesso vengono dettate da esperienze personali.
la stessa esperienza che fino ad oggi mi ha fatto contare più ingranaggi ca sgranati che non ics.
l'unico neo negativo degli ingranaggi ics è il conico, ragione per cui viene consigliato di utilizzare il marui.
ciao.