Visualizzazione stampabile
-
comunque si rischia la scomunica o per i preti la sospensione a divinis!
-
giusto, però ormai è un fenomeno che si è già propagato
Quote:
Originariamente inviata da
frizzicombat95
comunque si rischia la scomunica o per i preti la sospensione a divinis!
scomunica?? non esiste più dalla fine del medioevo, però è punibile dalla legge come reato
-
Quote:
thepossible
sono d'accordo che è bene che non si diffonda. penso sarebbe bene che non si diffondesse in riferimento a tutte le religioni.
non vorrei sbagliarmi ma mi sembra di aver visto in giro scritte, che con la scusa di imitare uniformi usa, mostrano poco rispetto verso la cultura e la religione islamica.
hai ragione
-
Quote:
paraca93
scomunica?? non esiste più dalla fine del medioevo, però è punibile dalla legge come reato
no la scomunica ce ancora
e lo stato non puo punire!
ci sonoapposta delle norme religiose che puniscono i fedeli!
-
mhm... penso che un conto sia dire "oh cristo", "per dio", "madonna santa" o simili... un'altro sia per esempio " *entità divina o santificata* + *migliore amico dell'uomo* " che è una bestemia vera e propria a mio parere.... (se da fastidio tolgo la scritta criptata :wink2:)
in ogni caso credo che il rispetto reciproco tra religioni varie, ma ovunque in generale, sia la cosa più importante....
-
Quote:
frizzicombat95
no la scomunica ce ancora
e lo stato non puo punire!
ci sonoapposta delle norme religiose che puniscono i fedeli!
ed esiste soprattutto per i membri del clero visto che sono sotto l'autorità diretta del soglio pontificio...
o almeno questo è ciò che mi hanno sempre detto
-
allora si puo punire con la legge, si chiama vilipendio alla religione . comunque lo staff non tollera. io l'ho detto per sbaglio ho preso, rep negativa (proprio dall'autore di questo topic) e la mia prima infrazione post immediatamente autoeditato ovviamente
-
Quote:
aleximpreza
gentile staff, vorrei tanto sapere se sia tollerato o meno l'uso di bestemmie su questo forum, in quanto non è la prima volta che segnalo utenti (ovviamente diversi) per bestemmie senza vederne alcun seguito...
ho visto che in passato alcuni (pochi) utenti sono stati infrazionati per blasfemie, ma del tipo porco cavallino schifoso ect..., bè per i credenti (o tutto quello che mi hanno insegnato dal catechismo ad oggi), anche cristo rientra nelle offese a dio...
aleximpreza
non è proprio una bestemmia ma un'imprecazione. - però hai ragione, un po' da fastidio anche a me che sono tutt'altro che religioso... per alcuni è un'intercalare - o una semplice espressione di meraviglia/disappunto perchè non fanno caso al significato delle parole scritte o dette, mentre per altri quelle stesse parole possono provocare disagio/indignazione perchè in contrasto col proprio credo, o cultura o educazione che dir si voglia... personalmente cerco di evitare espressioni di questo tipo.
-
santo dio, cristo, sacramento, sono escalmazioni. mah. potrai anche sentirti offeso, per me sono seghe mentali tue.
mi sembra più offensiva la patch "pork eater crusader".
poi beh, se il forum segue quella via, pace.
resto dell'idea che queste sono vaccate.
-
Quote:
paraca93
e' punibile solo l'offesa alla divinità. se bestemmio gesù, madonna santi vari ed eventuali non sono punibile per legge.