Visualizzazione stampabile
-
io mi sono accontentato dello zaino ex dotazione e.i.
sono 90 lt circa più uno zainetto staccabile.
dovresti trovarlo in molti negozi che rivendono roba militare oppure da un sito internet (esposizione armi.... convertilo in inglese) alla modica cifra di 30€ + 7.50€ di spedizione con contrassegno.
ecco la fotina:
https://www.bachecaannunci.it/adpics/da56_1273.jpg
-
secondo me è enorme per una 24/36h! (ce l'ho)
ma non era da 80lt?
-
Quote:
Originariamente inviata da
sticmcqueen
secondo me è enorme per una 24/36h! (ce l'ho)
ma non era da 80lt?
errore mio di battitura... il 6 è sotto il 9 ed ho sbagliato xd
sono cmq 90 lt circa
-
e che ci metti dentro? pura curiosità:wink2:
io di solito uso un 25l per le 24h e non mi è mai mancato spazio..
-
Quote:
sticmcqueen
e che ci metti dentro? pura curiosità:wink2:
io di solito uso un 25l per le 24h e non mi è mai mancato spazio..
ci sta il sacco a pelo, una tenda singola della decathlon, materassino, mangiare e tutto il necessario come pallini, batterie, ricambio per fine partita etc...
-
io e altri amici/colleghi usiamo questo zaino della sbb.costo 18 euro.sono 25 litri e ci sta dentro l'impossibile.
-
l'alpino ha il setup con due zaini, molto utile per coniugare leggerezza e pesantezza (possibile?). e' un buon zaino.
confermo il compagno vandal: alla cobram, abbiamo concluso con dignità (e sofferenza!), ma per le gare molto sportive (milioni di obj), bisogna gettare tutto e stringere i denti.
-
grazie a tutti per i consigli
un grazie particolare a staffy e se mi spieghi come darti un punto reputazione te lo lascio se entrassi nei particolari anche dei singoli punti dell'equipaggiamento che mi hai elencato mi faresti un gran piacere...cosi mi faccio un'idea più prercisa:wink2:
ancora grazie a tutti
-
Quote:
darden
grazie a tutti per i consigli
un grazie particolare a staffy e se mi spieghi come darti un punto reputazione te lo lascio se entrassi nei particolari anche dei singoli punti dell'equipaggiamento che mi hai elencato mi faresti un gran piacere...cosi mi faccio un'idea più prercisa:wink2:
ancora grazie a tutti
il punto me lo puoi dare cliccando sulla bilancina che vedi sotto il mio avatar. grazie, fa sempre piacere...
punto per punto:
- cibo & cooking kit: roba che ti fornisca immediatamente energia e che ti dia calore in caso di temperature basse. io mi porto barrette jordans, mars, frutta secca, grana a cubetti, carne in scatola, minestre in busta, the, caffè solubile, miele in bustine, latte condensato.
fornellino ad hexamina tipo crusader o hesbit e relativo combustibile. gavetta in metallo per scaldare la minestra, fare il the e il caffè.
- acqua: il fabbisogno idrico è molto soggettivo, in ogni caso una vescica da 3 litri è il minimo indispensabile per una h.24
- sleeping kit: bivvy bag e materassino. poi puoi scegliere se usare un sacco a pelo, un poncho liner, o un indumento termico tipo snugpak sleeka. un basha, una tendina monoposto, o un bivvy shelter sono utili in caso di tempo inclemente.
- wet kit: completo in goretex (un poncho è un'alternativa economica), "zoot suit" tipo stowaway della arktis.
- cambio asciutto: t-shirt, pantaloni e calze. obbligatorio se vuoi dormire qualche ora. con gli abiti fradici di pioggia o di sudore non riposerai mai.
- thermal layer: sono gli indumenti che formano gli "strati" termici, in modo da poterne togliere o aggiungere al variare della temperatura. io uso maglietta termica helly hansen lifa, norgie shirt, thermal fleece liner, windproof smock.
anche la scelta dell'abbigliamento termico è molto soggettiva.
spero di esserti stato utile...
-
un 3day basta e avanza, sopratutto se ha dei palls molle esterni, dove all'occorrenza puoi attaccare una tasca per metterci le cose più piccole.