Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: help zaino

Spina L'avatar di darden
    Club
    Non affiliato

Cool help zaino

salve a tutti
    premetto che mi sono letto le 15 pagine uscite dal tasto cerca prima di chiedere.
    in previsione di 24 e 36h ho bisogno di uno zaino serio, ho guardato i kifaru, l'eberlestock e anche i vari eagle...ecco sarei orientato su queste tre marche ore chiedo a chi ne sa più di me di consigliarmi qualche modello valido.
    lo abbinerò a un rrv eagle
    inoltre devo acquistare anche un bivvi bag.

intanto grazie
    illuminatemi!

Spina L'avatar di carflyer
    Club
    Non affiliato

Predefinito

io ti consiglierei di dare un'occhiata anche alla camelbak... zaini ottimi e anche loro issued

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

ho preso uno zaino 2 settimane fa per affrontare op. cobra v.

inizialmente ero orientato anche io su kifaru e eagle.

poi ho deviato su un falcon 2 della maxpedition. che dire...mi sono trovato da dio. ottima capacità di carico, per una 36 ore, ma soprattutto comodissimo. bilanciato al massimo, e se regolato a dovere scarica il peso in maniera perfetta.

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

darden, per darti una risposta che non sia approssimativa, dovresti farci sapere la durata temporale delle operazioni che intendi affrontare con questo zaino, le condizioni climatiche/meteorologiche, un'approssimativa lista dei materiali che devi trasportare, e ogni altra info che ci possa essere utile per poterti consigliare un backpack con un minimo di cognizione di causa...

si può andare da una side pouch montata sul yoke, ad un lowe alpine bergen da 130 litri, con un intero universo di zaini in mezzo...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Bulldog (Verona)

Predefinito

adesso io non saprei consigliarti che tipo di zaino... ma posso consigliarti sull capacità di carico....
    prendine uno non troppo grande.... fidati... alla cobram vedevo gente con zaini enormi...(poi non so e c'è l'hanno fatta a finirla) ma fidati che muoversi con uno zaino grande e pesante non è facile...io x la cobram ho usato il classico zaino a 25 lt...e mi sono trovato benissimo...

Spina L'avatar di darden
    Club
    Non affiliato

Predefinito

intanto grazie per i primi consigli
    rispondendo a staffy non so ancora la durata temporale delle operazioni
    per le condizioni climatiche fai conto che la notte potrebbe scendere pesantemente sotto lo zero verso i -10° poi per le intemperie non so ancora comunque fai conto tempo instabile con prevista qualche precipitazione.
    lo zaino poi potrò presumo occultarlo,quindi non me lo dovrò portare sempre al seguito.
    in questo caso cosa mi consiglieresti?
    considera che dovrò portare sacco a pelo amaca o bivvi bag, materassino gonfiabile un poncho per ripararmi, ricambio e tutto quello che ci va dietro.
    grazie
    se hai voglia e tempo stilarmi anche un possibile equipaggiamento....grazieee

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darden Visualizza il messaggio
    intanto grazie per i primi consigli
    rispondendo a staffy non so ancora la durata temporale delle operazioni
    per le condizioni climatiche fai conto che la notte potrebbe scendere pesantemente sotto lo zero verso i -10° poi per le intemperie non so ancora comunque fai conto tempo instabile con prevista qualche precipitazione.
    lo zaino poi potrò presumo occultarlo,quindi non me lo dovrò portare sempre al seguito.
    in questo caso cosa mi consiglieresti?
    considera che dovrò portare sacco a pelo amaca o bivvi bag, materassino gonfiabile un poncho per ripararmi, ricambio e tutto quello che ci va dietro.
    grazie
    se hai voglia e tempo stilarmi anche un possibile equipaggiamento....grazieee
    adsso ho qualche elemento in più per aiutarti...
    diciamo che per un'op. h.24/36 con temperature basse e probabilità di precipitazioni, la tua 3rd line dovrà comprendere obbligatoriamente:

- cibo & cooking kit
    - acqua
    - sleeping kit
    - wet kit
    - cambio asciutto
    - thermal layer

tutto il resto è opzionale, ma queste voci sono imprescindibili (se hai bisogno di consigli più particolareggiati anche per ogni singola voce di equip, fammelo sapere).
    a questo punto io ti consiglierei uno zaino da 35/40 litri con sistema di pals molle, in modo da poterlo espandere con tasche esterne alla bisogna.
    io ho un plat-a-tac msm spur (puoi leggere il review nell'apposita area del british style fc), ma ne esistono di una miriade di marche e colorazioni (e prezzi, ovviamente).
    vivamente consigliato un copri-zaino impermeabile.

spero di esserti stato di aiuto. se vuoi sapere altro, sono a tua disposizione...

Recluta

L'avatar di SticMcQueen
    Club
    DAHU

Predefinito

Quote Originariamente inviata da angus Visualizza il messaggio
    ho preso uno zaino 2 settimane fa per affrontare op. cobra v.

inizialmente ero orientato anche io su kifaru e eagle.

poi ho deviato su un falcon 2 della maxpedition. che dire...mi sono trovato da dio. ottima capacità di carico, per una 36 ore, ma soprattutto comodissimo. bilanciato al massimo, e se regolato a dovere scarica il peso in maniera perfetta.
    con il falcon2 ci faccio in genere le 24h, che dire ottimo.

ho fatto anche una 40h con lui ma mi sono trovato risicatissimo..

forse tornando indietro prenderei in considerazione il condor2

che ne dici?

p.s. ovviamente quoto staffy in tutto e per tutto

Spina L'avatar di Mr.Blitz
    Club
    SIX VIgevano

Predefinito

ti sconsiglio zaini tipo i cyclone o the pack perchè (provati in 24h) perchè secondo me sono troppo piccoli, solo una vescica da 3l porta via metà dello spazio, ti andrebbero bene se non facesse freddo e non piovesse. io sto per portarmi a casa un r.a.i.d. ii della ats (che poi è molto simile al plat-a-tac menzionato da staffy) ed essendo completamente modulare si possono attaccare tasche, taschine e tascone... ci sono foto su lightfighter che fanno paura, non so se si possono mettere link ad altri forum e nel dubbio non lo faccio, però prova a cercare su google, secondo me potrebbe andare bene come base.

Spina L'avatar di WGB.Vandal
    Club
    Wgb1994

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fullmetaljacket Visualizza il messaggio
    adesso io non saprei consigliarti che tipo di zaino... ma posso consigliarti sull capacità di carico....
    prendine uno non troppo grande.... fidati... alla cobram vedevo gente con zaini enormi...(poi non so e c'è l'hanno fatta a finirla) ma fidati che muoversi con uno zaino grande e pesante non è facile...io x la cobram ho usato il classico zaino a 25 lt...e mi sono trovato benissimo...
    hehe presente! quelli con gli zaini enormi eravamo noi, tutti quelli che incrociavamo ci dicevano "ma che ci avete messo la dentro?".
    in effetti siamo partiti con zaini da 75lt ed eravamo tutti abbastanza carichi. col senno di poi lasceremmo a casa un sacco di cose, abbiamo peccato di inesperienza essendo alle prime 24+ ore.
    cmq siamo arrivati alla fine tranquillamente grazie all'allenamento.
    se dovessi prendere uno zaino ora forse prenderei un iii della eagle, piu che sufficiente per 24-36 ore.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.