ma cmq diminuisce l'arretramento del pistone di qualche mm e questo non compromette un po' la potenza?? (vabeh che magari si monta una molla piu' dura) :shocked:
Visualizzazione stampabile
ma cmq diminuisce l'arretramento del pistone di qualche mm e questo non compromette un po' la potenza?? (vabeh che magari si monta una molla piu' dura) :shocked:
infatti, chi fa una modifica del genere probabilmente prensa prima alla celerità di tiro che alla potenza vera e propria.
dovete considerare anche il fatto che nelle asg corte, il cilindro è forato, per cui la quantità d'aria compressa è quella che il pistone comprime dopo avere oltrepassato la finestra sul cilindro.
giusto, eta.
però la fisica ci insegna che la forza di una molla è data dal prodotto dello spostamento per la sua costante elastica, cioè:
f = - (xi - xf) * k
in pratica per ottenere lo stesso risultato del pistone con la cremagliera inalterata, presupponendo di operare con un cilindro forato, bisogna incrementare o k o il valore dello spostamento (cioè serve una maggiore precompressione).
per quanto riguarda il significato della modifica, io sto lavorando ad un nuovo tipo di testa silenziata pneumatica per asg elettriche, che funziona esattamente come quella del g-spec. ho appurato che senza la modifica al settoriale il pistone viene regolarmente ingaggiato prima del fondo corsa nel funionamento a raffica.
ragazzi tagliamo la testa al toro.. 8)
domani prendo un settore marui gli sego 3 denti col dremel e vi faccio sapere se la raffica aumenta.. :twisted:
ciao
ma non si parlava di guadagni in termini di raffica, piuttosto che potenza? vorrei anche vedere se con tre denti in meno dell'ingranaggio la molla si carica di più! :d :dQuote:
Originariamente inviata da bloodwake
io cmq appena ho tempo provo la chicca del conico, ci avevo pensato per quello di un l85, ancora un paio d'anni fa, ma poi ho lasciato perdere...ma a quanto pare, a detta degli esperti... 8)
basta che ti compri un conico g&g per m14. ha 5 tenoni di ritegno ed è compatibile con i comuni marui.
https://www.airsoftplayers.com/forum...?topic_id=6132
e poi montano anche delle molle tranquille :d :d
non lasciarti impressionare dai grandi numeri.Quote:
Originariamente inviata da pitbull
una pdi 170% equivale ad una systema m120. restando fermo il punto che siamo comunque "fuorilegge", siamo ancora in un "range" accettabile per quanto riguarda velocità e stress meccanico.
ciao.
:d si intendevo solo per il j
lukyQuote:
Originariamente inviata da luky
tu che mi dici di queste modifiche,soprattutto quella del settore,
secondo te e una cosa controproducente su un m4 devgru?