stesso sistema della hfc...ma sono 4 bb per bossolo, per 6 bossoli 24bb...spara 4bb alla volta, può essere una buona cosa in urban...
certo che la canna di questa è parecchio corta o.o
Visualizzazione stampabile
no no,spara 1 solo colpo alla volta,non 4 per volta!ha lo stesso sistema delle marui!io ho qui a casa un catalogo marui,dove fanno vedere il sistema dei revolver marui che tengono 24 bb's e ne sparano 1 alla volta..
figurati!!appena riesco a far andare il mio maledetto scanner,te la scannerizzo!comunque mi sembra anche avessi chiesto al venditore ed anche lui mi aveva confermato il funzionamento a colpo singolo..bisogna capire meglio!se dovesse veramente funzionare 1 pallino alla volta non sarebbe niente male e l'estetica è proprio carina:piccola e facilmente trasportabile!abbinata ad un fucile old style..na favola!:-)
eccomi di ritorno!:)
allora, il catalogo non sono ancora riuscito a scannerizzarlo ma ho guardato e c'è una piccola immagine sul funzionamento del revolver che spara a colpo singolo!
intanto ho trovato questo video che dimostra il funzionamento a colpo singolo dei revolver kwc che tengono 24 bb's...per me sono una buona opzione per gli amanti del genere....
https://www.youtube.com/watch?v=of7mkpnl1ja
confermo che ciascuna delle 6 camere contiene piu' pallini ma (miracoli della tecnica...) ne spara uno alla volta ...
vi assicuro che la sensazione che da' la plastica del marui quando il tamburo ruota e' veramente deprimente...
io credo naturale avere anche un'arma "da fianco" : forse non tutti hanno notato che le hanno anche i soldati che portano un m60 ;-)
ancora meglio se spara una pallino alla volta....
non mi spiego come faccia, ma l'importante è il risultato :asd:
sparao un pallino alla volta perchè:
i bossoli hanno una piccola strozzatura verso la fine (da dove escono i pallini)...quando il tamburo gira, questa strozzatura viene aperta e richiusa per una piccolissima frazione di secondo, giusto il tempo di far incamerare il pallino all'imbocco della canna...quando il cane scatta, il gas esce e fa partire il pallino!!
visto che non sono ancora riuscito a scannerizzare il catalogo, ho fatto questo piccolo schizzo (che rappresenta all'incirca quello che era disegnato sul catalogo) che spiega un po' il funzionamento:
https://img17.imageshack.us/img17/692/revolverc.jpg
il bossolo, ha una strozzatura all'estremità (blu); i pallini sono spinti verso la strozzatura con una piccola molla (zig zag grigio); quando il tamburo gira, quel piccolo stantuffino dietro (azzurro con rettangolo grigio) spinge la molla e comprime quelle 2 mezzelune grigie che aprono di poco la strozzatura blu, permettendo al pallino di uscire e di bloccarsi all'imbocco della canna dove troverà il gommino hop up (rosso) ad aspettarlo!!!:)...quando si abbatte il cane, scatta il meccanismo del gas ed il pallino parte...il gioco è fatto!!
dai, qui mi merito una valanga di rep+!!!!!:giggle: :giggle:
ps: cliccare qui per vedere la foto in dimensioni più grandi!!
https://img17.imageshack.us/img17/692/revolverc.jpg
frankye3434 sei un mito... grazie mille veramente per la spiegazione.... chiara e soddisfacente....
ti meriti veramente un +1 di rep ;)