per le resistenze prova a chiedere ad ares, magari può darti una mano :)
Visualizzazione stampabile
per le resistenze prova a chiedere ad ares, magari può darti una mano :)
avevo già provato a kiedere una mano ad ares , ma mi ha risposto che dato che esistono già non vede il motivo di costruirli.
non mi sembra il caso quindi di disturbarlo dato che non è interessato al progetto....
dato che non ho niente da fare, posto ora le nuove migliorie, dato che (secondo i miei "avanzatissimi" studi di meccanica) maggiore è il braccio minore sarà la forza, ho pensato che attaccare il motorino al centro esatto della rotella del caricatore non è una buona idea, così ho pensato di metterci un ingranaggio e ho ritirato fuori la mini4wd (ormai in pezzi) :giggle:, ed ho preso il motorino e l'ingranaggio al quale è attaccato https://img10.imageshack.us/img10/7691/13092009480.jpg . questi serviranno da braccio al motore in modo da fargli compiere meno sforzo e farlo girare più velocemente in modo da caricare più bb. (praticamente per fare questo caricatore elettrico basterebbe una mini4wd che si dovrebbe ancora trovare in giro). naturalmente potete usare un ingranaggio qualsiasi, questo è il primo che ho trovato, più grande sarà l'ingranaggio minore sarà lo sforzo del motore, ma poi ptrebbero nascere problemi di spazio. per collegare l'ingranaggio alla rotella del caricatore basterebbe bucare l'ingranaggio verde al centro e farci colare un pò di plastica bollente e con l'attak fissare il tutto :rofl:, oppure mettere una vitarella sempre al centro. il risultato dovrebbe essere qualcosa del genere https://img98.imageshack.us/img98/754/13092009482.jpg .
domanda : ma te lavori per la ditta attak???? :d
il microfono che userò sarà quello di un auricolare da cellulare , piccolo e funzionale :d
:roftl::roftl::roftl:, non sò dirti se il microfono di un cellulare raggiunga lo scopo, quello della minimi non funziona a rumore ma ad aria, infatti se ci soffi dentro il caricatore si attiva se strilli no. forse in un negozio di elettronica ti possono aiutare, io non sò dirti di più sul microfono, ho chiesto a mio padre e mi ha detto che lo aveva preso in un negozio abbastanza fornito
da quel che mi risulta non esiste una distinzione tra microfono "ad aria" ed microfoni.
un microfono è un microfono!
al max ci può essere + sensibilità e meno sensibilità! :d
penso cmq che se tale microfono viene applicato sulla parte alta di un caricatore...proprio incollato sulla sua lamiera.... le vibrazioni saranno tali da consentirne il funzionamento.... l unico mio dubio era sul tipo di resistenza da mettere e come eventualmente calcolarne il tipo.
cmq , mi sembra di capire che il motorino che hai in foto è così xkè di una mini4wd. quello mio è piu piccolo e tondo.
si quello in foto è di una mini4wd, quello che hai tu dovrebbe essere di un lettore dvd e regge massimo 9v, per il microfono non sò dirti puoi fare una prova con quello del cellulare ma per le resistenze boh, mio padre ora dorme :rofl: domani gli chiedo tutto ;-)