ok ci proverò.... farò un giretto al negozio di elettronica. sai il costo complessivo (+ o -) di tutti i componenti del circuito? in questo momento sto costruendo anche una finta bomba elettronica ipo quella di ares quindi sono a corto di soldi <.<
Visualizzazione stampabile
ok ci proverò.... farò un giretto al negozio di elettronica. sai il costo complessivo (+ o -) di tutti i componenti del circuito? in questo momento sto costruendo anche una finta bomba elettronica ipo quella di ares quindi sono a corto di soldi <.<
:sheep:
x il tutto per il momento è tutto su breadboard...
news asap ;-)
ps voglio anche sostituire un transistor al led in modo da poter attivare un po' tutto quel che capita ;-)
pps le lenti dove si comprano ?
essendo un sistema ad infrarossi,la portata tra tx e rx la vedo moooooooooooooooolto limitata,specialmente in condizioni di luce molto forte,preferisco i buoni vecchi sistemi radio...ma cmq complimenti per l'idea
https://vekit.com.my/images/products...ve%20111_l.jpg
ecco qui,gia presenti le uscite a rele per carichi di potenza,molti kit hanno la possibilita di utilizzare frequenze am o fm,range molto esteso(anche 60metri in aria libera) e possibilita di alimentazione variablie tra 6 e 14 volt...
Quote:
Originariamente inviata da jaco
Quote:
Originariamente inviata da andreamarz
boiata a ore 12.. hihi chiedo scusa x l'igoranza in materia :d
ok, però non sono direzionali...
...nel senso: andrea aveva progettato questo dispositivo (anche) su una mia richiesta di un dispositivo per impiego recon finalizzato all'acquisizione a distanza di un obiettivo.
con quello a rf mi basta essere nel raggio di portata del tx per "farlo saltare"; con quello ir devo trovarlo, mettermi in "linea visiva", tenerlo illuminato per il tempo previsto, e poi darmela a gambe levate prima che le fir mi farciscano le chiappe ;-)
concordo con te che la rf per un attuatore generico è immensamente più rodato e stabile, ma per un impiego di questo genere è veramente difficile creare un'antenna sufficientemente direttiva per lo scopo.
:right:
eheheh allora si ,essendo direttivo allora entra in gioco anche la tattica mentre con l'rf basta nascvondersi un pochino ...
ho stampato la lista dei materiali, e domani mi metto all'opera ....
mi spiace ma non posso esserti d'aiuto se magari ghigno ne sa qualcosa di più... dovrei andare a ricercarmi tutti i componenti ed in questo momento non ho tempo magari se entro sera riesco ti faccio sapere.Quote:
sai il costo complessivo (+ o -) di tutti i componenti del circuito?
spero non ti sia offeso ghigno l'ho messo qui pre dare una mano a tutti così prima abbiamo risultati meglio è!!!Quote:
x il tutto per il momento è tutto su breadboard...
news asap
ti mando un pm appena ritrovo il link però c'è il problema che devi fare unìordine minimo di 40 euro (magari facciamo un ordine insieme).Quote:
le lenti dove si comprano ?
vero ma anteponendo davanti una lente come nel sistema laser tag arriviamo a distanze sui 300 metri di notte e 150 di giorno (testato non teorico), abbiamo potuto testare solo a 150 metri sotto il sole di luglio (test effettuati dalle 10 alle 12) dobbiamo ancora provare distanze maggiori.Quote:
essendo un sistema ad infrarossi,la portata tra tx e rx la vedo moooooooooooooooolto limitata,specialmente in condizioni di luce molto forte,preferisco i buoni vecchi sistemi radio...ma cmq complimenti per l'idea
vai tranquillo nessun problema scherzi, capita a molti dato che la cosa è abbastanza nuova!Quote:
boiata a ore 12.. hihi chiedo scusa x l'igoranza in materia
grandeee era da quando l'ho messo su che attendevo una reply del genre!!Quote:
ho stampato la lista dei materiali, e domani mi metto all'opera ....
pre qualsiasi problema siam qui