:roftl::roftl::roftl:
Visualizzazione stampabile
io di sfottò non ne leggo...
leggo frasi chiaramente con un punto d'ironia per l'idea...e non mi sembra un male, anzi ti hanno anche dato un perchè!...
cmq vuoi un consiglio serio?...con quei 3€ meglio una birra con gli amici, anzi se hai 13 anni una coca cola che non puoi ancora bere :wink2:...
l'idea è di fondo "impossibile"
pensa, l'elastico (chiamiamola e) e la molla pistone (chiamiamola m)
se e ha più "forza" di m, m non riesce a estendersi al massimo, già la potenza è ridicola (0.2j)...immagina se fosse anche solo la metà...poi deve andare tutto bene...
se m ha più "forza" di e il discorso è inutile visto che e non fa niente...
inoltre dovresti anche realizzare effettivamente la cosa...e la vedo mooooolto dura...
be ineffetti cmq io potrei usare anche una pistola da 0,8j e come dite voi la potenza sidimezza e diventa di 0,4j no?
mi auto cito, non puo' funzionare, e' fisica!!!!
se la molla e' abbastanza forte da tirare l'elastico, l'elastico non sara' abbstanza forte da tirare la molla e viceversa!!!
la mia era una battuta fino ad un certo punto, se fosse possibile sarebbe veramente un moto perpetuo, che e' oggettivamente non realizzabile.
e poi la marmotta confezionava la cioccolata...
scusa ema,ho letto altre tue invenzioni o pseudo idee...ma ti rendi conto mai di quel che posti?
rileggi i tuoi messaggi?
credi veramente che sia fattibile quel che pensi?:crazy:
vuoi violare ogni legge fisica,dal tandem da softair per correre nei boschi alla pistola eternamente scarrellante...su dai...siamo seri...8-)
ma povero ema.... non lo trattate così! :roll:
in fondo a solo fatto una proposta e tutto quello ce chiedeva era il semplice parere degli interessati. una cosa è avere un'opinione negativa (motivata) della sua idea, una cosa è dare una risposta crudele o comunque offensiva... se è vero che si tratta di un giovane utente, lasciamogli i suoi spazi. per quanto condivido il fatto che rileggere i propri messaggi prima di postarli è un'attenzione che andrebbe particolarmente incentivata.
secondo me, caro ema, la tua idea non può funzionare per un mero problema fisico, e qui mi trovo pienamente d'accordo con maxlv650... purtroppo per una serie di motivi che non ti so spiegare esaustivamente (le mie nozioni di fisica sono quelle del liceo, e ammetto che dovrei rispolverarle) il moto perpetuo è e resterà un'utopia... :(
tuttavia continua ad interessarti di temi come questo perchè se alla tua età cominci già a prendere confidenza con certi concetti avrai parecchi soddisfazioni in futuro, te lo garantisco! ;)
buona fortuna.
ciaooo.
se ti riferisci all'assenza di due 'h' è soltanto perchè il rispettivo tasto della keyboard ha dei problemini, quindi mi ero reso conto solo alla fine di aver scritto tutto.... senza h!!! :roftl:
poi ho dovuto riscrivere l'intero testo, ma a quanto pare per la fretta mi sono sfuggite le ultime due letterine...
non c'è proprio la minima pietà qui per chi commette anche il minimo errore ortografico, eh!?:rainbowafro::rainbowafro: (si scherza...)