non garantisco su ciò che possa accadere usando questo metodo molto mcguiver :perfetto:
Visualizzazione stampabile
potresti usare qualcosa per sciogliere la colla, ma rischi di far andare via la vernice..l'accendino secondo me peggiora la situazione...
si ma alla fine dello spegnifiamma originale poco importa perché voglio mettere lo spegnifiamma dedicato della serie scar...
lo spegnifiamma dello scarl è incollato , io lo tolto con molto lubrificante e svitandolo con una pinza, forza e pazienza....risultato sono riuscito a togliere lo spegnifiamma lascianto la filettatura integra (lo spegnifiamma è da buttare) quando vai a sfitare mi sembra che la filettatura sia inversa , ovvero in senso orario sviti
allora ho controllato il mio scarl d-boys , si svita in senzo orario , aiutati con una pinza per fare forza , appena vedi un po di filettatura lubrifica e riavvita , poi lo sviti e fai cosi finche lo spegni fiamma si toglie , potresti anche farlo senza olio ma la colla forma dei granelli che rendono difficoltoso lo svitamente e rovinare la filettatura
semplice olio per ingranaggi
ho avuto il tuo stesso problema su un m4 cqb 3981 della dboys... avevano dato un goccio di colla nel filetto dello spegnifiamma... si vedeva anche la colatura intorno al bordo filetto.
anche il mio non voleva sapersi di svitare sia con le pinze sia con tanta forza bruta... ho risolto usando dello svitol e con dei cotonfioc imbevuti di benzina/alcool glieli passavo vicino l'imbocco della filettatura... continuava a non volersi svitare. quindi ho optato di mettere l'outer barrel in morsa tra due legnetti in modo che non si schiacciasse o piegasse niente e poi con una pinza a pappagallo ho svitato, e si è svitato che è na bellezza! :asd:
anche a me è successo sul mio m4 d-boy, solo che non avevo visto che lo spegnifiamma portava una piccola vite a brugola che lo bloccava per questo non si svitava, sei sicuro che non porta nessuna brugola?, se non la porta allora prova a fare come ha detto teo, secondo me è l'unico modo, prova a forzare un pò, di sicuro la filettatura non si sgrana, perchè ti posso assicurare che un pò di colla non la fa sgranare può rimanere un pò sporca ma non si rovina, io sono un termoidraulico ed ho svitato molte cose bloccati con il bloccafiletti liquido e non è mai successo niente alla filettatura, ripeto di sicuro rimane un pò sporca dalla colla ma non si sgrana, dopo la puoi pulire con la lama di un seghetto, passandola piano piano nelle fessure della filettatura, spero che risolvi...;)