Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
volpegrigia
mi fido, mi fido! :giggle:
ora dovrò farmi un po' di conti in tasca e vedere che soluzioni adottare, comunque il tuo prezioso consiglio cercherò il più possibile di tenerlo di conto.
per esempio sarebbe eresia mettere un motore hi-speed e lipo 11,1 con ingranaggi high torque? non mi ricordo dove ma ho letto che sono molto più resistenti e performanti degli high speed. e per quanto riguarda il cilindro? l'originale andrebbe già bene? e la molla che mi hai consigliato quanto dovrei tagliarla? per quanto riguarda l'ultimo dente del pistone? conviene limarlo?
scusate le mille mila domande ma non mi sono mai avventurato in una custom spinta. ho bisogno che mi chiarificate un po' le idee. :doublekiss:
:sheep:
guarda, meglio mettere motore high-torque+ ingranaggi high speed, che il contrario...questione di moltiplicatori!
allora, per riassumere, la configurazione è:
-gearbox originale
-cilindro, testa cilindro, spingipallino, asta spingipallino e simili originali
-ingranaggi high-speed element oppure 5uk (i secondi frullano molto di più)
-pistone verde src con dente limato e senza blocchetto in zama, che sostituisci con vite+dado di bloccaggio dietro.
-molla da 110 tagliata per rientrare nel joule(non posso dirti di quanto, troppe variabili in gioco...tu tagliane 1,5 cm e monta, e guarda come và...
-motore high-torque classic army
-batteria 9,6 gp che frulla molto bene...
così hai una meccanica spinta, ma comunque affidabile, se monti tutto come si deve...se vuoi, ci aggiungi un hop-up systema!
-
Quote:
mr.old
guarda, meglio mettere motore high-torque+ ingranaggi high speed, che il contrario...questione di moltiplicatori!
allora, per riassumere, la configurazione è:
-gearbox originale
-cilindro, testa cilindro, spingipallino, asta spingipallino e simili originali
-ingranaggi high-speed element oppure 5uk (i secondi frullano molto di più)
-pistone verde src con dente limato e senza blocchetto in zama, che sostituisci con vite+dado di bloccaggio dietro.
-molla da 110 tagliata per rientrare nel joule(non posso dirti di quanto, troppe variabili in gioco...tu tagliane 1,5 cm e monta, e guarda come và...
-motore high-torque classic army
-batteria 9,6 gp che frulla molto bene...
così hai una meccanica spinta, ma comunque affidabile, se monti tutto come si deve...se vuoi, ci aggiungi un hop-up systema!
perfetto! :)
tutto chiarissimo,
rep +1! ;-)
ora mi faccio due conti in tasca ed incomincio a reperire il materiale! sbav sbav sbav!
edit: per ora non posso darti più punti reputazione :( mi spiace! xd
-
E' arrivato!
eccolo, è tra le mie mani...
giusto qualche foto qualità cellulare per farvelo gustare:
https://img39.imageshack.us/img39/574/24102009l.jpg
https://img17.imageshack.us/img17/5449/24102009001.jpg
https://img148.imageshack.us/img148/...4102009002.jpg
ho montato il silenziatore da 200mm per puro sfizio, credo proprio che lo toglierò per giocarci... anche perché la filettatura non è così resistente (e si sapeva) e non vorrei doverlo incollare col frenafiletti per non perderlo nel bosco! :giggle:
innanzi tutto c'è da dire che questo fucile è pari al nuovo. incredibile, davvero. compresi i caricatori che si accoppiano alla perfezione.
la prima impressione dopo averlo impugnato è una incredibile comodità e maneggevolezza. in confronto allo steyr è molto più pesante sul davanti, il che ne compatta la massa.
il motore gira davvero bene, un pochino rumoroso, ma appena aperto il gb controllerò subito gli spessori.
il tiro è piuttosto teso. dallo steyr ne prende un po' sulla precisione alle medio-lunghe distanze, ma si sapeva: la rosata dei bb si apre prima, a 30m per beccare un alberino ti ci vuole mezzo caricatore! :) c'è da dire che sullo steyr si faceva sentire anche la teflonata... :prot:
l'acquisizione del bersaglio, in compenso, è magnifica. anche con il calcio chiuso in una frazione di secondo si riesce a puntare, sparare e continuare la raffica non muovendosi di molto dal bersaglio. incredibile l'ergonomia!
la sensazione è di un'arma adatta all'assalto, al gioco veloce e ciò mi piace, poiché è il motivo per cui ho voluto scambiare lo steyr!
che dire, ora c'è da provarlo in game, da cronografarlo (ma dovrebbe essere al joule) e poi cominciare con le lollose modifiche di cui abbiamo parlato l'altro giorno... sono già in cerca dei pezzi! :diablo:
:cincin:
-
se smanetti con l'hop-up,la precisione aumenta...
io ho la versione k, con il gommino systema e canno originale, a 30 metri un alberello lo becco 6-7 volte su 10 tiri...
volpegrigia: la reputazione che mi dai non mi viene segnalata...non me la dà neutra, non me la dà proprio...
-
Quote:
mr.old
se smanetti con l'hop-up,la precisione aumenta...
io ho la versione k, con il gommino systema e canno originale, a 30 metri un alberello lo becco 6-7 volte su 10 tiri...
volpegrigia: la reputazione che mi dai non mi viene segnalata...non me la dà neutra, non me la dà proprio...
in effetti ho un gommino guarder nuovo nuovo che aspetta di essere montato. ma ormai il ciufile lo apro lunedì, domani gioco e non voglio rimanere coi lavori a mezzo!
per quanto riguarda la rep. ecco cosa mi dice il buon vbulletin®:
"devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a mr.old".
:worry:
-
Quote:
volpegrigia
in effetti ho un gommino guarder nuovo nuovo che aspetta di essere montato. ma ormai il ciufile lo apro lunedì, domani gioco e non voglio rimanere coi lavori a mezzo!
per quanto riguarda la rep. ecco cosa mi dice il buon vbulletin®:
"devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a mr.old".
:worry:
fidati, con il gommino systema, ed un buon pressore, tiri davvero diversamente...
si, avevo capito quello,,,è che non vedo nemmeno la vecchia reputazione....bhò, fa niente...
-
salve,vorrei mettere sul mio g36 c golden bow una canna piu lunga,per migliorare in gittata e precisione,ma ho letto che bisogna cambiare anche cilindro,che pezzi mi consigliate? idem per gli ingranaggi ed hop hup che ho già intenzione di cambiare.
saluti :d
-
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=37009
qui troverai i giusti abbinamenti canna - cilindro.
devi, comunque, considerare che la canna più lunga uscirà dall'inner barrel del fucile e ti sbucherà per un pezzo che dovrà essere coperto con l'adozione di un adeguato silenziatore al posto del frangifiamma. ;)
-
Quote:
volpegrigia
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=37009
qui troverai i giusti abbinamenti canna - cilindro.
devi, comunque, considerare che la canna più lunga uscirà dall'inner barrel del fucile e ti sbucherà per un pezzo che dovrà essere coperto con l'adozione di un adeguato silenziatore al posto del frangifiamma. ;)
ora do un occhiata :) ma sinceramente neanche mi dispiace la canna che esce! :) magari per il silenziatore piu in la..per ora la spesa per sistemare il gb,canna e hop hup :)
-
Quote:
isnob
ora do un occhiata :) ma sinceramente neanche mi dispiace la canna che esce! :) magari per il silenziatore piu in la...
...
nonono!!!
questo no!!!
nn accetterò mai che nella mia sezione si parli di una canna interna che esce!!!
ma siamo impazziti???
altro che "silenziatore più in là"...."silenziatore più in quà"...compralo subito che,a parte che vedere quella schifezza d'ottone uscire da un qualsiasi fucile è inammissibile,ci sono i seguenti inconvenienti:
1)la canna nn è fissa quindi precisione zero!!!
2)la canna può prendere urti,piegarsi e spostarsi!!!
3)la canna può sporcarsi e quindi il pistone può aspirare polvere e terra e farti sgranare il fucile!!!
ed ora vado a farmi approvare la legge sul "ban per ca22ate" così nn mi tocca più sentirne!!!