Visualizzazione stampabile
-
che la forcella dell'hop up non prema tanto è ininfluente sulla potenza, anzi se fosse premuto già di suo con hop up scarico diminuirebbe la potenza..comunque allora aveva ragione dog, è solo la molla che è moscetta, sostituiscila con una sp90 guarder, così puoi abche verificare che se non cambia la cosa, è il gruppo aria che "non ci va proprio forzata", a quel rivedilo.
ciaoo
-
x kappa: secondo me prima di comprare la molla se lo hai gia prova a montare il reggimolla coi cuscinetti con la molla originale: tentare non nuoce. se poi esce moscio anche dopo cambiala e rimetti il reggimolla senza cuscinetti.
come promesso oggi ho effettuato il test con gli 0,23 giocando alternativamente con caricatori pieni di 0,23 e altri con 0,25.
ho sparato molto, come dice kame e queste sono le mie impressioni:
0,23: si comportano benissimo nei boschi ma ogni tanto uno se ne va per i cavoli suoi: secondo me dipende dai pallini. l'asg si sente che fa meno fatica e l'uscita è abbastanza fluida. unico neo: quando tira un pò di vento lo prendono tutto, almeno dopo una ventina di metri, quindi per i tiri di distanza è meglio lasciar perdere. in conclusione io li consiglierei in terreni dove ingaggi sotto i 20 metri, non distese aperte.
0,25: nessun inceppamento, quando picchiano contro gli alberi fanno più rumore degli 0,23. il fucile fa leggermente più fatica a spingere, ma non è rilevante. raffica flunida e rosata più che ottima: ottimi sia su lunghe che su corte distanza. in conclusione sono migliori. non c'è niente da dire:
0,25 rulez!
comunque la mia è stata una prova personale: possono essere molti i fattori che differenziano le nostre asg. magari a me vanno meglio gli 0,25 ma a voi potrebbero andar meglio gli 0,23. perciò vi invito a provarli: prendete un sacchetto e provate, così vi levate i dubbi.
ciauz
-
ciao a tutti. :d
dog ho letto che hai confrontato i pallini da 0,23 con quelli da 0,25 ,siccome io ho un g36 della marui non customizzato e di sicuro il tuo lo è :giggle: , puoi consigliarmi che tipo di pallini usare(anche la marca).
ciao e grazie dog
-
marui, guarder o classic army 0,25 sono i migliori! :wink2:
-
beh per un g36 liscio puoi valutare anche grammature + leggere.
0.20 e 0.23 vanno cmq bene...
personalmente uso 0.25 pure sul kurz liscio... per nn avere 10 sacchetti di 10 tipi diversi di pallini (cosa che odio), ma su un marui liscio gli 0.20 sono un'ottima scelta.
le marche te le ha già inquadrate perfettamente dog...
-
grazie ragazzi per avermi risposto così velocemente .
voi che caricatori usate?ho visto che quelli da 470bb ci sono della marui ,della star e della ca.quali sono i migliori?
come sono invece quelli da 140bb?(che credo non necessitano del caricamento con la rotellina)
grazie ancora ragazzi per il vostro aiuto
ciao
-
io uso sia marui che ca: mai problemi di perscaggio.
la star non so come vanno.
-
grazie per avermi risposto dog
:eek:
ciao
-
a mio avviso i migliori sono i ca, poi marui.
mai provati gli star ne voglio provarli.
-
grazie per il consiglio kame :wink2:
-
e che mi dite dei 140bb?qualcuno gli ha mai provati?
https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=2232
-
ahhh!sapete anche se questo silenziatore silenzia davvero?
https://www.softair.arcoefrecce.it/d...p?codice=12117
perchè sarebbe perfetto per il mio g36,essendo molto piccolo quasi sembra uno spegnifiamma
ciao e grazie ancora
-
di norma un silenziatore nn silenzia... il rumore viene da altre parti.. gb e famiglia.
cmq un silenziatore cambia il suono rendendolo + ovattato... sulle lunghe distanze aiuta, inoltre permette di sparare in "aria calma" e rende + stabile il tiro.
quello che hai linkato è un buon silenziatorino, ma piccolo per quanto riguarda l'effetto stabilizzante e insonorizzante.
cmq un po' di lavoro lo fa.
-
grazie kame mi puoi linkare gentilmente un sienziatore veramente,veramente buono?anche se è grosso non importa basta che però ovatti bene il suono...
grazie ancora,scusa del disturbo
ciao....
-
+ che linkare sono molto buoni i prodotti g&p, poi mi hanno parlato bene dei km.
ora ho un marui "knight" e il suo lavoro lo fa bene.
i g&p però sono una spanna sopra.
-
grazie kame..
tu in che zona abiti di milano?
e in che club giochi? :d
grazie ancora per il silenziatore amico
ciao
-
-
chi ha montato il sovraimpugnatura in gomma come l'ha fissato?
ho messo un po' di biadesivo ma nn mi convince... :s
-
io l'ho messo: non ci ho messo nulla.
quando lo impugno aderisce bene alla plastica del calciolo e non ciottola.
finche non lo impugni potrà sebrare che balla ma preso in mano si fissa.
-
sono da poco possessore di un g36c della classic army,
vengo dall'utilizzo di un sr16 marui che ancora mi fa smadonnare..
non c'è che dire, un ottima asg.
robustezza e solidità 10+, non credevo che il calcio con quella chiusura sarebbe stato così robusto, zero movimenti, zero traballamenti, zero rumoracci di plastica quando viene smosso.
ottima la raffica e la gittata, unica pecca l'hop-hup che devo ancora capire se è da sostituire o si deve un attimino prendere.
i caricatori a volte presentano il problema dell'inceppamento, ma con una buona spruzzata del fluido magico di nao ho risolto tutto.
ora a nao spetta l'onere di rimettere in carreggiata lìsr-16...
-
ciao a tutti mi aggrego anche io al vostro fun club..
felice possessore del ca36c :d :d
-
riprendendo il discorso di dog sui pallini, da un pò di tempo utilizziamo nel club i ksc perfect e devo dire che sono veramente ottimi! oltre ad avere un buon prezzo.
dimenticavo..... rigorosamente 0,25 :d
-
come ho gia detto: 0,25 rulez!
benvenuti a tutti nel club!
-
-
grazie mille per quanto riguarda la mia entrata nel club
grazie mille per l'accoglienza.. :d
;-) ;-) ;-)
-
ciao mi consigliereste una batteria molto prestante come potenza e durata x il mio g36c ca con guancette maggiorate?
grazie a tutti
ciao
-
una fly da 1600 9.6v se è modificato... altrimenti una 8.4 2400rc.
-
sondaggio.
se vendessi il kit per g36k classic army?
kit= guancette ca36k, prolunga canna ca36k, spegnifiamma ca36k, canna interna 355mm.
il tutto perfetto. in pratica nuovo.
prezzo 100€ spedito in j+3.
vi interessa?
fatemi sapere. tra poco metto l'annuncio nel mercatino.
-
come batteria ti consiglierei una sanyo 8,4v 3000 o 3300 o 3600 nimh.
ha uno spunto e una durata mostruosa: io ho la 3000 e la 3600 e con una ci faccio 5 giocate (sono uno che spara tanto) e la 3600 ha uno spunto pari a una 9,6v. nulla togliere alla fly, ma in durata la batte.
-
concordo con dog sul fattore durata.
personalmente però mi fido ancora solo delle nicd. penso che mi ci vorrà ancora una generazione di nimh per cambiare idea.
per ora mi tengo strette flight da 9.6v e soprattutto 2400rc da 9.6v. :giggle:
ragazzi qualcuno traformi il c in k col kit che vendo che ho bisogno di fondi... :giggle:
:x
-
Quote:
Originariamente inviata da jj_kame_r
una fly da 1600 9.6v se è modificato... altrimenti una 8.4 2400rc.
una info:un mio amico ha un g36c ca non modificato...reggono gli ingranaggi rinforzati questa batteria?
saluti
-
se è ca puoi metterci quello che vuoi tranquillamente... :wink2:
-
accipicchia velocissimo!grazie
-
ciao a tutti amici del g36!
https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=1296
sapete qualcosa su questo kit?è migliorato qualcosa dopo che lo avete montato?il vano per la batteria rimane invariato?
grazie anticipatamente
p.s.
sapete per caso che batterie vanno sul kit della star per l'sl9?
-
nn per farsi pubblicità ma in area mercatino vendo il kit per g36 kurz.
vedi se ti interessa... è quello ca ed è ad un prezzaccio.
https://forum.softairmania.it/viewtopic.php?t=10838
del kit star posso dirti che la canna è oscena. inoltre la guancetta è fittizia in quanto totalmente diversa da quella reale.
limando un po' con le guancette star si montano batterie large ma te lo sconsiglio per il bilanciamento.
in tutti se nn limi e modifichi vanno solo le solite batterie da g36c.
-
ca 36 k
io ho un ca 36 k volevo sapere come si cambia l'hop up di questo fucile, come fucile fa bene e questo hop up che fa un po i capricci, se mi fate una cortesia con foto oppure spiegato passo dopo passo grazie da un vostro fan del ca 36 k
-
allora.
seguendo i primi passi di questa guida: https://forum.softairmania.it/viewtopic.php?t=3016
togli i perni e estrai il gearbox.
nel guscio superiore vedrai l'hop up. con una leggera pressione verso la canna spingi l'hop up verso la molla di contrasto e giralo di 90°.
fatto questo ti si sgancia dalla parte frontale, sii delicato!
una volta sganciato apri il calcio ed estrai canna ed hop up facendoli scivolare nelle apposite scanalature presenti dove si aggancia il calcio.
fatto questo togli la forcella dall'hop up, ribaltalo ed estrai la canna col suo gommino.
attenzione a nn perdere il pressore. al riguardo ti consiglio di sostituirlo con del cavo elettrico.
-
grazie
grazie jj_kame_r io ci provo dopo ti sapro dire, cos'è il pressore e quel commino tipo orre da rubinetti grazie
-
Re: grazie
Quote:
Originariamente inviata da nani
grazie jj_kame_r io ci provo dopo ti sapro dire, cos'è il pressore e quel commino tipo orre da rubinetti grazie
tipo che?
e' un cilindretto di circa 2 mm x 3mm che spinge sul gommino hop up deformandolo in modo da imprimere la rotazione al pallino.
-
ho intenzione di trasformare il mio g36 in sl9 perchè so che la star lo sta già fabbricando,ma non mi fido della meccanica star e poi costerà un occhio della testa.....
se non ho capito male oltre al kit sl9 serve la canna dell'm16, giusto?
ci vanno le mini nell'sl9?
come si fa a estrarre il gruppo hop up e a metterlo su un'altra canna?
sapete che ottica c'è sull'sl9 che è nella prima pagina del g36 fan club?
grazie ciao