il tuo è un g&p o un cinese?
gli hai già fatto altri interventi(non sò,gommino hop up,spessoramento etc..).
così capiamo meglio cosa c'è da fare.:wink2:
Visualizzazione stampabile
gaurda...non sono così "saggio" da dire che quello che dico ti risolva la questione. a prescindere da ciò che hai per rendere più precisa una asg cambi : canna con una di precisione (che sullo stubby però lascia il tempo che trova) gommino alle strette hop up. puoi allungare la canna certo anche se ha poco senso. aggiungere solo il silenziatore fa poco niente se la poca precisione è data dalle turbolenze in uscita della canna. aprilo e controlla l'hop up . il mio deviava a sinistra , l'ho aperto e ho trovato l'anellino esterno (con la rondella che regge la canna) spezzato. incollato con la bicomponente è tornato "preciso" (preciso per uno stubby). per aumentare la potenza cambia molla. se dici che la raffica è fiacca mi sembra strano. se è poco potente e il problema è la molla vuol dire che la molla è morbida ergo la raffica dovrebbe essere più sostenuta perchè il motore fa meno fatica. se metti una molla più dura aumenta la potenza e diminuisce la raffica. occhio alla 11.1 , già che hai (forse) dei prob di meccanica rischi di tritare tutto.
allora non ho modificato nulla. ho cambiato solamente il gommino hop-up con uno systema. e quello ke interess a me è la precisione. mi serve quella. ho vistoche la madbull fa delle canne daq 141mm come quella dello stubby g&p(che possiedo). mi cambia niente?io penso che un po di precisione me la cabia, m non molto, per via della canna come sempre corta. il discorso ella lipo è per aumentare la raffica ulteriormente. poise mondo una molla più dura, il motore h bisogno d girare di più visto ke gira di meno man mano che ne mond una pu dura... la raffica tanto viene regolata dal voltagi della batteria(da quello che so)... ho un esempio di un mio amico. m4king arms cqb lipo 11,1 boccole acciaio non cuscinettate ingranaggi originali e pistone testa pistone systema e altre parti tipo molla cilindro così sempre systema. fiumi di bb e mai un accenno di ceduta... ecco io vorei are dello stubby una mini motofalctrice precisa(detta in termini pessimi:tomato:)...
la canna di precisione così corta non serve a nulla,se vuoi più precisione dovrai metterne una lunga nascosta nel silenziatore.
se vuoi usare la lipo 11,1v dovrai controllare che il gearbox sia da 8mm,se è quello da 7mm(vecchia versione dello stubby) devi mettere le boccole piene e sostituire il centrale(spesso soggetto a rottura),se è quello da 8mm basta spessorarlo bene.
con la 11,1v avrai una raffica di 27/30bbsec,il tuo amico che ha il ka gira di sicuro più piano(i ka non hanno un motore hi speed),tu dovrai fare molta più attenzione ed ogni tanto ti partirà il pistone....:wink2:
ciao raga..
io ho comprato circa un mese fa uno stubby della a&k e mi trovo molto bene :)
raga comprato da un 2 mesetti lo stubby killer dlla g&p!! dentro tutto quanto cabiato con ingranaggi hs classic army, canna di precisione, gruppo hp src, bocole 8mm cuscinettte magic, cilindro magic, molla e pistone systma!! motrino m120 gep e lipo 11,1!!!! ragazzi quando spar è impressionante! e la precisione e ottima!! non ha nulla da invidiare agi m4 dei miei comagni, anzi!! e quindi w lo stbby!!! ciao
messaggio per ight. il mio stubby è quello da 8mm quindi dovrei spessorarlo.potresti bene dirmi come fare e in tel cao cambierei silenziatore e canna(un po piu lunga e poi la taglierei io con tornio o non so). per altro il pistone vorrei metterlo systema, e poi le boccole non cuscinettate perchè io dico che sono piu delicate, quindi metterei le piene giusto??
cioè scusami. metto le piene di boccole perchè le cuscinettate sono più delicate...
che batteria usi?
le piene sono piu affidabili ma le cuscinettate ti fanno girare meglio!!! almeno credo!! giusto?? cmq cn dell buone boccole da 8mm cuscinettate stai tranquillo!! te lo dico xkè ho anke io lo stubby da 8mm g&p e cn le boccole della magic cuscinettate è uno spettacolo e sei sicuro!!! solo ke costano 40 euro...!! ciao
allora come batteria per ora io uso l'originale g&p 3300 milliampere 8,4v. poisuccessivamente non saprei che lipo metterci...
vai di lipo 7.4 nn ti deludera e le boccole mettile piene sono affidabili, i cuscinetti devi aprire il gb spesso per lubrificarli
so che no vi fregherà nulla ma volevo farvi sapere che son appena entrato nello zombie kille fc preso questa mattina ;)
cocainet eppure tutti dicono di pulirli e lubrificarli ogni tanto
ma io li vedo sugli alternatori x auto nn li ho mai lubrificati e durano + di 100.000km
ma secondo me metalluso fa prima a mettere le boccole piene
se si ingrassano i cuscinetti si rischia che vi si accumuli lo sporco con rischio di esplosione del cuscinetto. che i cuscinetti siano più delicati delle boccole piene non c'è dubbio. ma se non si gioca in tempeste di sabbia la manutenzione che si deve fare ai cuscinetti rispetto alle boccole piene è nulla (imho).
se volete per forza lubrificare prendete le boccole piene, i cuscinetti sono nati proprio per non aver bisogno di essere lubrificati
eh quindi vado con boccole piene da 8 millimetri...e lipo 11,1. la 7,4 non mi soddisfa molto... 11,1 volt vuol dire cambiare il pistone ogni tanto. comunque vorrei anche allungare (di poco) la canna, quindi di conseguenza dovrò nasconderla dentro il silenziatore. dovrò cambiare nient' alto?:hummm:
avere una 11,1 è cmq un rischio , non solo per il pistone. anzi se la parte sacrificabile fosse solo il pistone che in fin dei conti ha un costo decente, sarebbe molto più utilizzata. io non la uso perchè ho paura di sgranare , e sostituire la terna ha costi più alti. ti ripeto che il mio con la canna corta è preciso (intendo che a 40 metri prendo il tronco di un albero largo 40 cm).
ecco, io a 40 metri miro allo stesso albero e col cavolo che ci prendo(da immobile). diciamo che per la terna a me non importa, la cambierei lostesso..quindi io avrei delle priorità 1[aumentare la precisione]: possibile secondo me solo aumentando la canna perchè l' hop up già l'ho cambiato con uno systema(cos'altro possa essere non sò); 2[aumentare la raffica]: pensavo appunto a queste lipo da 11,1...
piuttosto pasaa ad una buona 9,6v,lo so che le lipo sono comode,e che qualcuno è pronto a giurare che lui le usa senza problemi,ma di solito sono meccanici esperti o il loro fucile è stato messo a punto da un ottimo meccanico.
comunque prima o poi qualcosa si spacca di sicuro...
per la precisione dei pallini,40m è già una bella distanza per una asg,non ti aspettare che a quella distanza avrai una precisione assoluta,ma siolo qualche pallino in più che va a segno.
una canna un pò più lunga nascosta dentro il silenziatore,un buon gommino hop up(e relativa camera,sembra che qualche g&p esca fallato nella t) aumenteranno di sicuro un pò la precisione,ma non è che fanno miracoli:wink2:
buono buono però sai...lipo o non lipo... sono no tentato, tentatissimo!! anche per via dei tempi di carica più brevi, e prestazoni...
appunto, vorrei apportare delle modifiche che mi rendano il fucile funzionante solo con batterie lipo. ho detto troppo... però che riesca ad usarle ottimamente ecco...
accontentati delle lipo 7.4v te lo stiamo consigliando tutti perchè ci vogliono almeno 200€ in componenti e avere un meccanico con 2 palle per le lipo 11.1v e poi per la precisione bisogna mettere una buona canna e un buon hop-up il resto per la precisione sono palle
le nichel- metalidrato si possono cmq caricare rapidamente. ho un caricatore multiplex per lipo che fa anche le altre tipologie di batterie e uno solo per le non lipo. mentre le lipo non possono essere caricate con maggior amperaggio rispetto al loro descritto, la altre batterie puoi caricarle a molto di più. le nichel 1400- 1500 le carico anche a 5 ampere (5000 mah) in 20 minuti. sicuramente non dureranno molto come ciclo di carica ( e cmq lo faccio solo in emergenza). la 9,6 è il voltaggio perfetto. se poi metti il crane con la large a 2000 mah ti gira anche qualcosa in più.
tutto quello che c'era da dire s'è detto. attento con la 11,1 rischi grosso. senza contare che avere un raggio laser al posto della raffica non è sempre conveniente. non dobbiamo sparare agli elicotteri da 2 km di distanza. una raffica in quel modo (apparte il piacere smanettone o altri piaceri inutili all'atto pratico) non ti da vantaggi sensibili rispetto una 9,6. ti finisce la molla molto prima e di conseguenza anche il caricatore.
buono buono buono. allora a questo punto io chiedo di nuovo. che batteria che giri tanto da 9,6 o che tipo di lipo 7,4 mi consigliate?io ho il calcio fisso, quello dove alloggiano batterie speciali tipo la g&p a 7 elementi...quindi... non saprei dove trovarle e più che altro, cosa(che marche) sia di lipo che di 9,6 prendere... poi per il discorso precisione,li mi butto su canna più lunga ecc...
sinceramente utilizzo una 9.6 2100 della firefox, presa per poco più di 20€ da ebaybanned.com e mi trovo da dio!! ho fatto il confronto con una lipo da 11.1 ed effettivamente la raffica è più forte, ma già con la mia vado anche troppo(accoppiato uso un motore guarder hs!!), quindi sforzare la meccanica è solo controproducente! ;)
ieri sera è arrivato il mio stubbino della g&p! :d finalmente faccio parte anche io della famiglia! :d però a che numero di tessera si è arrivati??? :d
bene... dite che il motore dello skiller, sia migliore di quello della guarder? e poi per renderlo piû preciso, che abbinamento canna-hop up consigliate?
e per la precisione?che canna ed hop up montare? canna madbull?? hop up rosso madbull?? t hop up systema?:hummm: poi dovrei apportare modifiche al gruppo aria visto che allungo la canna???(pistone,testa pistone-cilindro,testa cilindro; compressione insomma)???:hummm::hummm::hummm: sono in panico... grazie a tutti coloro che mi hanno data una risposta fin'ora, e che saranno disponibili :happy:
allora,io sul mio ho fatto così:
-canna madbull
-gommino madbull shark
-hop up originale revisionata(levato sbavature,controllato ingranaggi)
se allunghi la canna probabilmente andrai overjoule,quindi ti servirà una molla più tenera,però prima ti conviene cronografare....:wink2:
e come mai vado overj?:hummm: se aumento la lunghezza, perdo un po' da quello che posso sapere(sono arrugginito di fisica)... comunque hai llungato di conseguenza anche il silenziatore per far alloggiare la canna, night potresti postare foto o mandarmi un link magari per vedere come t è venuto... thanksss:wink2:
questa guida ti può illuminare https://www.softairmania.it/showthread.php?t=37009
no, nozioni di fisica non arrugginite, sbagliate. poi ti si è risposto parecchi post fa. se allunghi la canna la potenza aumenta per il semplice fatto che la potenza dello sparo è data dall'aria compressa dal gruppo aria che spinge il pallino e continua ad essere copressa per la lunghezza della canna. prima finisce la canna prima l'aria si libera e raggiunge la pressione atmosferica annullando la sua forza. canna più lunga vuol dire più spinta per più tempo.
tosto un bel po'! quindi o vado over j o sempre sotto... il problema è che se vado over, agisco su molla ecc...
ma scusa... se vuoi un fucile preciso perche' diavolo prendi uno stubby?
vuoi uno stubby al j ? lavora sulla molla.
vuoi un fucile lungo e preciso , prenditi qualcosa di altro..e' cosi' semplice!
quello che mi serve a me è un fucile compatto e robusto.ho pensato allo stubby. ora se voglio renderlo più preciso allungando la canna, ci sta no? e poi chissà quanto preciso diverrà poi...boh, poco dipiùperò sempre meglio di prima spero...:hummm: