https://www.vocinelweb.it/hdonline/uploads/kalash2.jpg
Visualizzazione stampabile
sembra un saiga...
bello, ma che fucile è?
è un beta o un 74un con frontale allungato
74m con una canna diversa...
per me è un normalissimo ak 74 con la canna allungata al quale ha cambiato o modificato il receiver
e' un ak74 della cyma, con copricanna originale modificata per alloggiare una canna da 590mm madbull , caricatore da 250bb,e supporto calciolo in gomma :)
ah.. e l'astina in metallo della tacca di mira dello spetnaz
arghhhhhh...tamarroso all'ennesima potenza...però me piace(mi riferisco a jim morrison)
hahahah l'ho fatto apposta...vedremo con l'ottica a torrette regolabili leupold più bassa con scope sunshade e il paramano superiore in lega come il pmc....uhahahahahahahahaha!
alla faccia dei coltisti!
https://img72.imageshack.us/img72/27...k4nightoa1.jpg
https://img72.imageshack.us/img72/27...a3069e4e70.jpg
l'ultima personalizzazione del mio fucile super tamarro;-) ma che non mi lascerà mai e poi mai a piedi...sono 3 anni che è fedele a me ma mi ha fatto penare non poco...
lo batte solo l'ak d'oro
stefal, inceneritore?
maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!
lo sò è una painata-tamarrata assurda, ma mi piace, ha un rof di 24 bb/s che fa abbassa le testoline a tutti, pesa poco, solo 2, 9 kg,con la boatta(nome tamarro per dire drum-magazine) che è in arrivo, con 3 kg e qualcos'altro mi porto dietro una minimi, è manegevolissimo e con la sua dimensione ridotta fa concorrenza a qualsiasi cqb cqc e cqsticazzi, lo butti a destra e a manca senza che gli succede null...si graffia???meglio!!!!!!!
lui è stato il mio primo bimbo e gli porterò rispetto per sempre...
anche il mio secondo ak era una tamarrata paurosa brrrr... orrendo.
il primo invece (alla faccia di chi dice che un marui è per sempre) si è semplicemente disintegrato con l'uso in meno di un anno, adesso è rip (rust in pieces) dentro la scatola dei ricambi e ogni tanto mi salva dai guai quando perdo qualche minuteria.
poi ho cominciato ad apprezzare la repliche verosimili. sono arrivati ak ics (gemello di quello di kurnikoff, usciti insieme dal negozio), ak74su che ha finito per stufarmi quindi venduto, aks74m rubato dalla macchina, e ora ho 2 cyma 105 (uno in arrivo da hk che verrà venduto)
beh...nel softair nn è il caricatore grosso a fare la minimi o la mitragliatrice in genere...ma il gearbox...e quello resta pur sempre un ak (ma lo stesso è per qualsiasi altro fucile) al quale io nn farei mai sparare 2000bb di seguito!
vedessi invece come la mia m60mk43mod0 vfc e la mia m249 a&k vomitano bb a migliaia senza sgranare!!!
ah dimenticavo....è tamarrissimoooooo!!!!!!!!!
il gearbox è sempre gearbox, 1 pistone, 1 gruppo aria, 3 ingranaggi 1 motore, che sia montato in un aggeggio che pesa 10kg (minimi m60) o in un beta con caricatore tondo, sempre quella è la sua funzione.... sparare bb
e anche quando... raffica da 2000bb, nel fucilino normale.
male che vada sgrani... son 30 euro di preoccupazione. ;)
su questo non sono pienamente d'accordo... ci sono g box che per la disposizione delgi ingranaggi e gli spazi interni sono notoriamente piu' robusti di altri..
quello della minimi e' il piu' razionale, grazie allo spazio a disposizione infatti sia il motorino che gli ingranaggi sono montati in linea e grazie alla boccole da 8mm lavorano in asse perfetta. diciamo che e' un pelino piu' resistente alle sollecitazioni meccaniche.
poi notoriamente il gbox marui del ak e' un mulo e quindi credo non avrai grossi problemi.
signori quel gearbox tira avanti da 3 anni senza un minimo segno di usura...una volta che sono riuscito a risolvere il problema caricatori del caxxo e raffica loffia sono stato a cavallo....pistone marui che è una goduria nel vedere quando si apre che è ancora li bello e buono, cilindro cromato testa pistone marui modificata per essere antivuoto(l'unica testa silenziosa) guidamolla cuscinettato e testa cilindro a doppia tenuta,m100 privata di 3 spire,motore hy speed systema,gommino guarder morbido canna calibrata e qualche altra tamarrata in giro li dentro....a dimenticavo, un accozzaglia di 3 ingranaggi differenti, il conico marui, il centrale ics e il settoriale cinese senza 3 denti...raffica da paura e 0,9 j costanti...alla fine è una guduria sparare con quel cosetto;-)
a si ci credo.. infatti come ti dicevo gli ak sono dei muli ... credo che la classifica di affidabilita' marui possa essere questa: 1)ak, 2)g3 ( quasi parimerito con ak) 3) m4 , tralasciando i prodotti piu' recenti..
pensa che un mio compagio di squadra e' passato con il suo gran vitara sul suo beta e lo ha infossato completamente . dopo 2 giorni si e' accorto di averlo perso ed e' tornato sul campo per cercarlo: lo ha trovato sepolto, sporco e perfettamente funzionante :-d
grande la storia del betino!! :d
e mi e' toccato ammettere che e' un ottimo fucile... io li odio gli ak , non sai quanto mi e' costato:roftl:
e allora cosa fai qui?? via!!!!!!!!!!!!!ihihih;-)
:ach:azz... mi hai scoperto ...stardo..va beh confesso sono una spia :spy:del g3 fun club:roftl:
non per questo ho l'avatar del kgb...ihihvabbè alla fine il g3 è un gran bel fucile...ma se mi cacciavi fuori che eri del colt fan club erano azzi te;-)
considera anche che alla minimi se ci metti una m100 normale ti esce una cagata dato che usa molle + lunghe...poi gearbox con boccole cuscinettate da 8 mm per ak sono appena usciti e visti alcuni video sono molto promettenti...poi un ak pesa max 5 kg se ti dice male per questo nel soft air non vedo l'utilità di m60 da 10 kg che sparano come un mp5...
questione gia discussa millemila volte.. esiste il paicere di giocare con un fucile piuttosto che un'altro come esiste il gusto di comprarsi attrezzature che farebbero impallidire i reparti speciali ed alla fine poco servono nel nostro gioco.. daltronde il sa e' anche questo... esattamente come vedremo sempre sul campo fucili da sniper con ottiche 10x , silenziatori da 30 cm e tattici da 1000 euro durante gli allenamenti della domenica.
ma questo e' un'altro discorso.. quello che e' certo e' che vedere dietro un sacco di sabbia una bella minimi sul suo bipede con i suoi 5000 colpi , e la mia li tira con una fly 10,8 tutti d'un fiato , fa sempre un certo effetto. poi la funzionalita'.. beh quella e' un'altra cosa :-d
p.s.
la mia con la molla systema m100 esce a 98m/s e tira bene...
via te eretico!!!;-) ritorna nel g3 fan club;-)
ihih infatti non accuso nessuno...la torcia a me non serve quasi mai(beh forse proprio mai)...
gioco anche con un dragunov da + di 4 kg e ottica, quindi so cosa è l'inutilità fatta persona;-)
era semplicemente una precisazione
ora ritorna nel tuo fan club...ahahahah
ciao:.....:tie2:.....:runsaway:
allora vieni tu con l'mp5 o con l'ak se più ti piace ed io vengo con la m60mk43mod0 o con la m249 e vediamo ki fa la copertura migliore!(ovviamente rimanendo nel joule)
poi sarai tu a nn poter mettere più il piedino fuori da questo fun club!
e poi ke discorso kretino pesa...nn pesa...è troppo relativo porca miseria...fatevi 50 flessioni al mattino appena svegli e prima di andarvi a dormì e vedrete ke nn vi pesa più niemte!
e caligola...io nn ti prendevo per le natike...resta...nu mme lassà!!!
raga..state discutendo per una cacata..xke state parlando di 2 fucili cn diverse prestazioni per diverso utilizzo nn si possono paragonare...cmq ak fedelis..quindi sempre ragione berserk san marco :d:d
volevo chiedervi una cosa...sono in procinto di acquistare un ak 47 ke marca mi consigliate io sono tentato dalla marui.. budget massimo 280 euro..
ak47..per me vai di marui!
ok ok grz..x il consiglio ma infatti gia ci stavo pensando..perke tutto sommato..e molto buona la marui..