cvd.. il mio inglese fa acqua da tutte le parti.. :( mi confermi però che di cosciali ne ha due? :allah:
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi ultimamanete ho terminato i due setup british style...continentale e desert...volevo però fare una domanda forse da sciocco :crazy: ho visto delle foto in cui vestiste spezzati ossia con pantalone dpm desert e giacca dpm continetale, è possibile o meglio si potrebbe anche fare il contrario???
quindi non sono un miscredente se opto per giacca dpm desert e pantalone dpm continentale???
eccoti qua una foto chiarificatrice
https://img210.imageshack.us/img210/...b080097205.jpg
you're wellcome
sarò sfigato io...ma nn riesco proprio a trovare uno smoke della mia misura....:steamedup:
che misura cerchi..
170-96 preferibilmente in so5-00
ma anche in s95 va bene
sentiamoci stasera alle 8 su msn se puoi, te lo faccio trovare in 2 minuti! ti aiuto a scegliere e tutto..aggiungimi pure.
ps, ma sei marco.dea ? :)
sisi marco.dea ti ho già su msn....
ma preferisco comprare in italia....e-bay nn sono registrato...
secondo voi per "velcrare" il set di patches dei pathfinder (para wings, 16aa patch, trf) ho bisogno di quale dimensione minima della striscia di velcro? bastano 50mm o me ne serve di più?
ciao raga il field jacket è una verione diciamo leggera dello smoke ??
confermo, lo ho in s2000 ripstop!!
ok grazie...è un buon capo per l inverno ??
no l's2000 non è ripstop...è l's95...l's2000 è in cotone gabardine...ten quindi devo cercare il velcro da 100mm giusto?
allora il venditore all'epoca mi ha paccato!! mi aveva confermato che era in ripstop!!
ballo non sono certo al 100% ma al 90 si...tra l'altro misembra di ricordare che grigio avesse quello in ripstop e sul campo avevo notato la differenza tra il mio e il suo
beh, cavolo, se è ripstop lo vedi e lo tasti.. classico del ripstop è la tramatura "a quadretti" perchè ogni tot fili di cotone ce n'è uno di fibra sintetica. più si usura, più la quadrettatura risalta perchè i bordi dei quadratini sono un po' più in rilievo. anche per me poi s95 = ripstop, s2000 = gabaldine ;-)
carissimo omonimo.. almeno per la dz ti consiglio qualcosa di più largo del 5 cm, altrimenti hai troppo bordo svolazzante e rischi di dare i punti di cucitura all'interno della dz (e questo è male, oltre ad essere antiestetico :( )
allora qualcosa ho imparato finalmente...per il velcro ho risolto....l'ho trovato sulla baia, alla cifra esagerata di 4,53 euro spedito da albione...1mtx100m verde oliva...se qualcuno fosse interessato mi faccia sapere così gli do gli estremi del venditore
beh, oddio.. ho visto certi strappi sugli uni e sugli altri :asd: solitamente la colpa è del filo spinato maneggiato con poca cautela.. ricordo certe foto dell'ulster.. lì dovevano passare sopra alle recinzioni ed inevitabilmente prima o poi si incastrava qualcosa..
occhio che grigio potrebbe avere uno smock non issued.. alla hik avevo notato che le tasche avevano 2 bottoni ognuna ;-)
si in effetti è una bella strisciona, praticamente una riga vittorio martini....però può far sempre comodo secondo me
paolo la conosco...sta dietro casa mia tra l'altro...solo che questi giorni sto impiaccitissimo e per 4 euro l'ho presa sulla baia...comunque a breve ci passerò che mi servono altre cose
o.t. domenica che fate?volete venire da noi?
... grazie, ma diamo una mano a mcnally a "per un pugno di dollari reloaded".
poi mi racconti com'è il campo nuovo.
ciao da grigio
domanda (tanto so già che mi risponde linux...):
per un sas jungle webbing kit anni '80 mixed pattern '58/us, sono più plausibili le borracce/canteen pouches us alluminio/canvas oppure quelle più recenti plastica/nylon...?
mi fare venire delle tentazioni con quel xm177 della ca... :crazy:
anch'io per il mio ho questo dubbio, beh per il momento ne ho già presa una in nylon, poi vedrò, da expoarmy ci son quelle con attacchi alice in canvas con la borraccia metallica ex ei che ci somigliano!!
intanto ecco una foto interessante!!
https://i194.photobucket.com/albums/...d5_album/1.jpg
bella ballo...! un bel mix di '44,'58, us canvas, us alice...
su ebay avrei trovato anche le repliche di quelle us wwii° in alluminio con gavetta...
attendiamo il responso di linux, e intanto proviamo a sentire se si recupera un xm classic army sul mercatino...
maledetto...fino a poco tempo fa te ne indicaii uno..pazienta, se no vai di low cost..
anche se dovresti rinunciare ai gusci grigi splendidi della ca..
ballo, complimenti, bella chicca.. :right: direi che nella foto abbiamo borracce in plastica con copertura un canvas.. ma non dimentichiamo che le borracce di alluminio son sempre piaciute ai veterani. anche a causa dei problemi causati dalla canteen pouch del 58 (troppo stretta per la borraccia in plastica d'ordinanza) spesso si son viste le vecchie borracce del pattern 44 (alluminio), sia nella loro originaria cistodia, sia nelle pouches del 58 (dove ci stavano alla grande perchè erano più piccole)
anni '80.. non saprei, quanto era già diffuso l'alice in nylon? :hummm: se era una cosa molto recente per lo us army, opterei per un no.. e andrei di coperture in tela