spettro sinceramente nn so come vada lo scar jls ma l fn2000 è eccellente per essere un loro progetto
Visualizzazione stampabile
spettro sinceramente nn so come vada lo scar jls ma l fn2000 è eccellente per essere un loro progetto
quoto in pieno....il discorso credo sia stato centrato pienamente. il copiare senza progettazione pero' è un discorso un po piu complesso....potrebbe esser paragonato al p2p o al copia-incolla ti tanti siti, per fare paragoni informatici.....è chiaro che a queste ditte costa meno fare una copia spudorata, come poi succede per tanti campi per un sacco di prodottoi che arrivano dalla cina....c'è anche da dire che se vogliono sopravvivere a marui&co serve puntare su una qualita' ancora superiore....per lo meno inavvicinabile ai low costa...cosa molto difficile secondo me....oppure su altre proposte di variegato genere....il mercato credo lo dira a breve perche i low cost vengono su in fretta.....
questo perche "piu paghi piu ottieni" non è sempre vero....pensiamo solo ai capi firmati o altro....si paga la firma o la marca....non si paga la qualita'...credo che spesso il soft-air abbia come sintomi questa cosa per certi pezzi.....guardo un adattatore per silenziatore:22 euro!!! l'ho chiesto ieri a un mio amico tornitore, identico e sempre in alluminio, 18 centesimi.....hum.....boh
credo pero non sia sbagliato copiare il lavoro di alcuni per poi magari migliorarlo in alcuni casi, è il fenomeno alla base dell'open-source (se è buono e funziona perche reinventare l'acqua calda?). e' noto che alcuni modelli low cost presentano piccole correzioni che sui modelli originali si verificano: debolezza di questa o quell'altra parte, scricchiolamenti, ecc ecc.... piccole cose ma almeno certe volte ci mettono del loro, come gli ingranaggi in acciaio di default o altro....non è un "prendere a mani basse". alcune case provano, come la jls a mettere sul mercato qualcosa di mai visto in giro, ma sono abbastanza poche, eppure hanno un buon successo nonostante repliche con problemi piu accentuati che su altre "supercollaudate".
in ogni caso il "marui compatibile" sebbene sia creato copiando al calibro le repliche di quella casa, è fatto per ottenere da subito un mercato, con pezzi di ricambio gia presenti ecc ecc ecc .... non mi sembra una cattiva cosa....fondamentalmente è fatta per il cliente (noi)
sta proprio qui la differenza ... provate ad andare da un tornitore a fargli costruire un prototipo ... quanto costerà? 18 cent o 200 euro? pensate a progettare un'intera asg ... ormai sono d'accordo che il gb sia una open source ma il resto? secondo voi la db come ha fatto a fare l'spr? la kart l'ebr? siamo seri ... altro discorso è il fatto che alcuni modelli blasonati ormai dovrebbero abbassarsi di prezzo (vedi m4 e ak base) i cui progetti sono straammortizzati. per il resto come già detto o le grandi marche faranno causa alle low cost costringendole a chiudere i battenti o loro stesse smetteranno di rivoluzionare il nostro parco asg ... alla fine pagheremo comunque noi
credo si siano fatti furbi cmq
guardavo il mio cqb-s dboys e quello g&p e g&p (identici ma..)
1) il dboys ha le tacche tipo devgru, il g&p no il flip up, il g&g non ricordo
il ris dboys è una doppia lamina ad incastro gli altri sono su avitati alla ghiera.
a livello di gb non so se ci sono particolari brevetti ma tutti bene o male sono uguali, eccetto la icq e i systema, credo che furbamente abbiano copiato lasciando però delle piccole diversità x pararsi il culo.
le marche blasonate secondo me au,menteranno la ricerca per creare nuovi sistemi per differenziarsi dai concorrenti vedi l ak marui scarrellante, diventerà come il mercato delle auto con chi esegue politica d costo e chi si differenzia
io mi stupisco che stiate ancora a discutere su quella e quell'altra casa produttrice.... tm, ca, vfc, jls, db, jg, ics, g&g, g&p e tante altre.... ma credete che esistano così tante fabbriche e così tanti imprenditori imbecilli che mettono su un'azienda per un mercato così esile e ridotto come quello delle asg?!?!
se tutto va bene, le vere fabbriche sono 4, il resto sono solo marchi commerciali.
ragazzi fatevi coraggio, i vfc saranno fatti nelle stesse linee della dboy, in una fabbrica che si chiamerà mao lao tzung caz, poi il sig. vfc chiederà dei pezzi con finiture migliori, i numerini, i loghetti, le pippe, dboy sarà il marchio del sig. mao lao tzung caz che per giustificare i costi di impianti e tutto il resto deve pure fare i numeri e deve vendere.
vero vero e stravero....d'accordissimo....a parte pero' il fatto che un arma esteriormente è quella e bona, internamente ci sono soluzioni che possono essere fatte cosi e basta a livello ingegneristico, oppure sono soluzioni che negli anni hanno dimostrato di essere positive.mi chiedo anche io come sia possibile a oggi un m4 a 210 euro senza batterie e neanche caricatore maggiorato quando in japan gli costera' 50 euro.... si e no.....
d'altronde ti garantisco che i costi progettuali non sono cosi elevati, avevo visto un preventivo poco tempo fa di un g36 fatto da 0 e riprogettato pezzo per pezzo....niente di proibitivo, diciamo che 10-12 negozi se fanno l'investimento di farsi un asg cosi la possono fare....certo, poi deve funzionare bene ma quella è un altra storia
comunque le acm stanno lentamente cercando di metterci qualcosa di loro, almeno come varieta di modelli, io il nonmiricordolasigla del fucile di ordinanza cinese mica l'ho mai visto marui, cosi come molte versioni super riviste di ak o altro....
marui credo puntera' molto su affidabilita,qualita dei materiali e soprattutto personalizzazione, che è la vera arma per battere il commercio cinese e contro la quale possono fare ben poco con il loro regime industriale....vedrete che sara cosi...
il futuro è roseo in ogni caso!! ^^ siamo ottimisti l'ottimismo è il profumo....
il fatto che il meccanismo dell' ak74mn marui sia coperto da brevetto fa pensare proprio a questo....Quote:
di questo passo marui, classic, vfc & co si romperanno le palle di progettare nuove repliche spendendo soldi per pagare i loro ingegneri per poi vederere copiati i loro progett
l'errore è pensare che le ditte più blasonate si stanchino di produrre i loro ciufili solo perchè qualche altro cinese li vende a meno....
i costi all'origine, sia per un prodotto top che per un fake, sono molto simili..., dato che entrambi vengono prodotti in asia.
non solo.... molti produttori di fake, non sono altro che
aziende che producono pezzi per le ditte top, e con gli
scarti di produzione ci assemblano i lowcost.
il prezzo cambia semplicemente per motivi di prestigio
(il compratore di solito crede di avere il meglio se lo illudi che deve pagare di più), ed in base a quante "mani" ci devono mangiare sopra....
io seguo da molto tempo anche altri hobbies, fra i quali il modellismo radiocomandato.... beh... vi racconto uno dei tanti "aneddoti":roftl:
in italia esiste una ditta di motori a scoppio, novaroxxisss, oltretutto la migliore al mondo, che vende motori da 3.5 centimetri cubici anche a 1000 euro!!!!!
in fabbrica (n.b. fabbrica su suolo italiano), il motore
in produzione ha un costo di circa 40 euro....
i motori cinesi costano 120 euro..... in fabbrica (su suolo cinese) hanno un costo di 25 euro....
ma gli italiani si ostinano a spenderne 1000
spero che il paragone sia comprensibile.....
Quote:
sì, ma nessuno dice che entro il joule non fanno male e over sì. è un discorso di leggi. è un discorso di assicurazioni.
se mi fai male con una cosa a norma, testata, catalogata ed autorizzata è un conto, e magari puoi sperare che l'assicurazione paghi al posto tuo. se la cosa è importata parallelamente, è over eccetera, i soldi li sborsi tutti tu. l'assicurazione se ne lava le mani.
e quali sono le asg a norma?
se comprate un marui o un ics da saddafà, secondo voi è a norma????
se comprate un vfc, secondo voi è a norma?
sul suolo italiano e'' a norma il ca della visele, che nella confezione ha quel bel fogliettino che dichiara "quello e quanto".
non ostinatevi contro le lowcost... ben vengano.. sono i mezzi più idonei ai gunner occasionali, cambiano la molla se necessario e zac!.
invece la cosa più importante sarebbe ostinarsi a giocare con asg
underjoule...
avevo smesso di giocare proprio perchè incontravo sempre più fucili over..... ora che mi è tornata la voglia, alla prima amichevole, mi son
ribeccato un "esercito di cannoniere"... e ce l'avevano tutti con me...
ma vafffff