Chiedo scusa, ho scritto qui perchè non volevo aprire un post solo per una domandina banale come questa e avevo trovato questo post con domande generiche, evidentemente ho sbagliato sezione, errore mio! ;)
Visualizzazione stampabile
Non devi chiedere scusa. Non hai mica ucciso qualcuno !:-)
Ti ho consigliato di scrivere sul quella sezione perchè li "bazzicano" quasi unicamente i guru delle pistole.
In questa sezione si parla prettamente di fucili.
Butta un occhio in area recensioni ;)
Ahab
PS: Se è sportline è peggio dei LowCost però
In effetti mi chiedo che cosa si ostinino a produrli ancora. Oramai 95% dei softgunners sa che la serie sportline della CA non vale la metá dri soldi che costa, mentre il restante 5% che non lo sa viene prontamente avvisato...
Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
Generalmente una volta preso in mano un low cost devi:
- cronografarlo, ti fa capire se è over (e nel caso cambiar molla) o se c'è qualche perdita d'aria (capire dove);
- spararci un po' a distanza per testare il gommino hopup (nel caso cambiarlo);
- ingrassare e spessorare gli ingranaggi.
Tutto il resto è un surplus: canna di precisione, motore nuovo, cablaggio etc etc...
ehmm ..scusami non ho molta confidenza con i tecnicismi :sad2:
il fucile già so che non è over, ma non ho idea di come capire se ha perdite d'aria
come capisco se ho bisogno di cambiare il gommino? inoltre una cosa ..come va regolato? con il pallino che una volta sparato va verso su o verso giù
cosa significa spessorare?
ho un piccolo problema:ho trovato un venditire disposto a vendermi uno scar l della g&g a 200 euri...nuovo...(in effetti è in buono stato).il problema èche secondo me vuole rifilarmi un pacco e vendermi un dboys.potreste per facore postare delle foto,magari belle grosse,che metteno in evidenza le maggiori differenze?ve ne sarei eternamente grato...
Allora:
- le perdite d'aria si controllano tramite il "test della siringa" (fai un giro nella sezione tech centre);
- l'hop up si controlla sparando a raffica e in singolo regolando l'apposita ghiera (dipende dalla ASG che hai, la maggior parte hanno una ghiera da ruotare su-giù o orario-anti orario);
- la traiettoria del pallino deve esse più lineare possibile, con hop up a 0 cadrà dopo 15 metri, man mano che lo regoli comincerà ad andare sempre più lontano, la regolazione giusta è quando vedi che il pallino fa una piccola gobba verso l'alto e poi si riabbassa, e comunque è quella mediante la quale il pallino va più lontano;
- spessorare significa mettere degli spessori sugli ingranaggi in modo da ridurre i movimenti asimmetrici (consulta la sezione tech centre).
https://www.airsplat.com/images/airsoft-hopup.jpg
Riassume il concetto della regolazione dell'hop up
Eccomi qui con la mia domanda: presto dovrei comprare la mia prima asg e vorrei chiedervi un parere.. Secondo voi può essere buona una simile?
Fucile m4a1 ris softair elettrico
FUNZIONAMENTO: ELETTRICO
CARICATORE MONOFILARE 40 PALLINI
BATTERIA 8,4V 380MHA
CARICABATTERIA
IMPUGNATURA
TORCIA
SIRINGA FAST LOADER
CINGHIA TRACOLLA
POCHI PALLINI DI PROVA
POTENZA 0.5J
hem....io sarei per un bel no :D
questi sono i plasticoni da 40€ che ne valgono 5 di €
non è uno strumento da SA ma un giocattolo per bambini
gear in plastica e non compatibile con i gear in commercio, full plastic tenuto insieme da colla e viti...nada de nada
non è per il softair
Per caritá chi li vende come strumenti da softair dovrebbe essere messo al rogo...
Non buttare i tuoi soldi con quella roba. Vai nel mercatino e cerca una replica sistemata a dovere
non comprarloooooooooo!è una paccottiglia di plastica,senza un grammo di metallo,i bb si fermeranno dopo 15-20metri e ti si romperà in mano solo a guardarlo!inoltre mancano pezzi di ricambio e la batteria ti basta per 1 ora ad essere fortunato(per farti un idea tieni presente che uno smartphone ha una batteria che in va da 1250 a 2000 mah!o anche di piu
parlando d'altro,che mi dite del kit mrp g&p?include anche gear etc etc o solo i gusci?ed è ben fatto?insomma,vale quel che costa???
perfetto :) non mi sbagliavo allora! Grazie per la conferma
passando a qualcosa di un po' più serio ^^
cosa commentereste di questa?
Descrizione
Marchio: G&G Armament
Modello: Mitra elettrico M4 A1 Carbine colore Nero con hop-up regolabile di III generazione
Calibro: 6 mm standard
Materiale: Gear Box rinforzato in metallo, ingranaggi in acciaio, boccole in ottone da 8 mm, pistone in ABS rinforzato, testa del pistone in ABS, cilindro in alluminio, caricatore in metallo, spingipallino in ABS e molla da 1 joule, canna interna in alluminio, guscio in tecno-polimero con logo G & G armaments serigrafato
Lunghezza: 78 cm - 88 cm
Motore: HIGH TORQUE LONG AXLE
Velocità uscita pallino:. 95 metri al secondo
Peso: 2390 grammi
Caricamento: mediante inserimento dei pallini nel caricatore in metallo da 450 pallini
Sparo: singolo o a raffica in automatico
Accessori in dotazione: maniglione per il trasporto rimovibile, 1 slitta per accessori, caricatore in metallo da 450 pallini
questa è tutto un altro pianeta! Ne ho avute due della G&G e sono repliche spettacolari.
Che prezzo ti hanno chiesto per questo? il suo prezzo onesto è intorno ai 120 euro + ss
Escluse le spese di spedizione perchè sullo stesso negozio acquisto pure altro e il prezzo sale oltre i 150 di spesa la pagherei esattamente 126€ :D
buono, 126 è onesto.
Fallo cronografare e nel caso sia over fallo depotenziare (per uno onesto sono 15 euro di spesa/manodopera), acquista un secondo caricatore, una buona batteria con caricabatteria adeguato e sopratutto prima di ogni altra cosa delle protezioni per gli occhi
Ecco a proposito di questo.. ho fatto un rapido calcolo (trovato su un sito di softgunner) e mi è uscito che con questo fucile posso usare dei pallini che variano dai 0.12 ai 0.20 senza superare 1J... ma è affidabile? Oppure sono io che ho capito male l'utilizzo della formula? (E = 1/2 * M * V2)
Salve a tutti, da poco ho scoperto questo fantastico sport e dopo aver provato un po' di volte vorrei prendermi un fucile, spulciando per il web ho visto molte recensioni e molti pareri, al momento sono indeciso tra quattro:
- P90 TR della Classic Army, mi piace molto in quanto è compatto, poco ingombrante e leggero, purtroppo ho letto parecchie critiche sul caricatore che non pesca i pallini.
- L85 A1 della G&G, molto bello, ho letto molti pareri positivi ma a quanto pare la meccanica non è delle migliori, inoltre mi spaventa il sistema che simula l'espulsione del bossolo, non rende il fucile più rumoroso e aggiunge un po' di rinculo?
- FN2000 della G&G, bellissimo da vedere, ho letto tantissimi pareri positivi e ben pochi negativi.
- Steyr Aug A2 della Classic Army, ho sempre avuto un debole per gli steyr e ho letto parecchi pareri positivi.
Il budget è di 330€ spedizioni escluse, vorrei qualcosa che mi durasse il più possibile nel tempo senza bisogno di troppa manutenzione, in quanto a manualità non sono proprio il massimo. Grazie in anticipo per le risposte.
Se non vuoi fare manutenzione vai di Marui.
Purtroppo della Marui trovo veramente poco, solo i classici M16 o M4 che a me non piacciono proprio.
Confermo... Il nostro é un gioco, nulla piú nulla meno
Ri-confermo
E allora dovrai rassegnarti all'evenienza di dover aprire la tua replica... prima o poi...
Comunque la marui fa molte repliche a parte la serie colt.
C'é lo scar SRE, il G36, gli AK, gli AUG, il Famas, la serie G3 e qualcos'altro che ora mi sfugge
Shhhh... non farlo sapere a mia madre che dice che devo fare uno sport ;)
Comunque credo che una volta che capisci come funzionano riesci a aprirle e metterle a posto tranquillamente (un po' come ho fatto con i computer). Nel caso prendessi l'FN2000 che ha la molla a 1,6 Joule e quindi illegale, posso portarla a un joule tramite il regolatore che c'è nel calcio o la devo sostituire per forza?
Anche se la mia esperienza nelle modifiche è pressoché nulla, ho letto parecchio e mi sa che va cambiata proprio; ti risponderà poi qualcuno che ne sa più di me XD
PS: tanto non è uno sport in se per se, però è comunque attività fisica :D
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quella regolazione serve solo per aggiustamenti di potenza di massimo 0,1J...per 0,7 Joule bisogna cambiare molla!
Tranquillo, se segui per bene le guide che trovi su SAM andrà tutto bene!
Quindi anche tenendo la molla a 0,9 rischio di incappare in multe o altro? Se proprio devo cambiare molla potresti consigliarmene una visto che io non me ne intendo per niente?
In multe non incorri, comunque mettici una bella SP90 Guarder, così sarai sempre intorno ai 0,9J circa
(conta che il mio Thompson Marui spara a 0,67J, va da dio da 4 anni e passa, mai toccato e spara a 30m, avrà 4-5 metri in gittata meno alle altre asg, ma questo per mostrarti che anche scendendo a 0,8J non è che una replica funzioni male!)
Ok, grazie mille dei consigli, credo proprio che prenderò l'FN2000, è un'arma che mi è sempre piaciuta tantissimo (O.T: è anche la mia arma preferita in battlefield 3 :-D)
P.S. un ultimo consiglio, che batteria ci devo mettere? E di per il caricabatteria ne va bene uno qualsiasi o ci sono alcuni meglio di altri?
guarda,se ti va di aprirlo puoi prenderne una qualsiasi,sennò l'F2000 della G&G insieme allo steyr CA mi paiono ad occhio i + affidabili
Salve a tutti è la prima volta che scrivo in forum e scusatemi se ho scritto nella sezione sbagliata. Volevo chiedervi sull'acquisto di un asg. Il fucile che
volevo comprare è l'l85 a2 carbine di marca ace of spades. Volevo chiedervi se questa marca è in verità l'ics rimarchiata e se il fucile è uguale identico all'ics. Ho sentito buone recensioni sull'ics ma non ho ancora trovato quella dell'ace of spades. Potete dirmi per favore i pregi e i difetti di questo fucile consigliandomi se comprarlo o no? Ho già esperienza di asg avendo un m4 ics e un g36c jg ma come ho detto prima non ho ancora trovato recensioni su questa asg di questa marca.
Ace of Spade rimarchia un pò tutto, dalle KSC ai Jing Gong e se non ho sentitomale anche gli ICS. Da qui a dire che l'L85 della AoS sia un ICS è un pò difficile, dovremmo trovare qualcuno che ce l'ha e che lo abbia aperto per vedere se è un ICS o magari un Army (era questa la marca che produceva l'L85 rognoso vero?)