Visualizzazione stampabile
-
@fantasonic...
red dot a 3 ingrandimenti non ne esistono a meno di fare l'accoppiata eotech+magnifier oppure aimpoint + magnifier (attenzione che esistono modelli specifici per ognuno dei due, il magnifier per aimpoit ha visuale tonda mentre quello per l'eotech quadrata adattandosi così al dot assieme al quale sono montati)... esiste la possibilità di avere un acog 4x32 con montato sopra un dot ma in questo caso primo il prezzo sale molto (sui 100 euro per le versioni china e di più per quelle di marca) e hai comq una doppia mira in quanto sono due dispositivi uno sopra all'altro...
esiste invece una versione dell'aimpoint a 2 ingrandimenti fissi che è riconoscibile per la maggiore lunghezza del dot e questa cercando sulla baya riesci a trovarla per la cifra che vuoi tu... altrimenti ci sono alcuni modelli di dot china che sono sempre a 2 ingrandimenti che rientrano nel budget da te prefissato...
@jacko
per montare un dot che non vada ad interferire con le mire metalliche del maniglione basso del g36 ci sono due soluzioni... o installi un maniglione senza mire e ci metti mirini abbattibili di backup (soluzione costosa questa in quanto ti viene un 40 euro il maniglione e una trentina di euro la coppia di mire se prendi quella low cost della dboys) oppure prendi come red dot una replica dell'aimpoint e la monti con l'anello alto, in questa maniera della tacca di mira anteriore vedrai solo un piccolo spicchio in basso (soluzione questa + economica in quanto un anello del genere con 30 euro te lo porti a casa)...
-
grazie, mi lasciano perplesso però foto come questa (presa dal topic foto in rilievo).
https://i7.photobucket.com/albums/y2...k/p1010199.jpg
in questo caso è un dot "normale" no? sembra proprio che il mirino fisso anteriore sia di disturbo sulla linea di mira..
provo a cercare foto con un aimpoint, la sua "altezza" mi spaventa in fatto di estetica,,,
-
quello lì è un aimpoint comp2 replica... ma l'anello su cui monta non è il più alto che può avere quindi la tacca di mira anteriore si vede attraverso... ci sono anelli per aimpoint più alti di quello che vedi...
-
ma le mire sono fissate da due grani, non basta toglierle?
credo che metterò un dot anche io, le mire sono scandalose, non mi ci trovo per niente
ot: 666 messaggi, come sono brutal.
-
le mire sono smontabili ma in caso di "abbandono" delle batterie del dot saresti a piedi... quindi la cosa migliore secondo me resta il maniglione senza mire (è una unica slitta da cima a fondo) con mirini flip up che puoi aprire in emergenza...
-
Quote:
Originariamente inviata da
nomad72
quello lì è un aimpoint comp2 replica... ma l'anello su cui monta non è il più alto che può avere quindi la tacca di mira anteriore si vede attraverso... ci sono anelli per aimpoint più alti di quello che vedi...
ah ok, non avevo idea di come fosse il supporto dei dot...
-
Quote:
predtek
ma le mire sono fissate da due grani, non basta toglierle?
credo che metterò un dot anche io, le mire sono scandalose, non mi ci trovo per niente
hai provato a toglierli?
-
si, sul 36c gb le mire vengono via con facilità con un cacciavite ed un martello :)
-
Quote:
predtek
si, sul 36c gb le mire vengono via con facilità con un cacciavite ed un martello :)
e l'estetica? buchi o cose del genere..
-
togliendo quella posteriore rimane un buco brutto, oppure si toglie solo la parte che si apre a forbice e nessun problema estetico
l'anteriore invece non è un problema per niente esteticamente