grazie per le risposte :)
Visualizzazione stampabile
grazie per le risposte :)
bè se proprio ti piace buttati! a volte è bello anche essere i primi a possedere un'asg e a fare la recensione dei pro e dei contro per aiutare gli altri ;)
Aspetterò ancora fino a domenica, sì, mi metterò questo limite :D
Se per domenica qualcuno che l'ha provata non mi dirá che è pessima ASG, anche se dubito, la prenderò... sembra quasi che mi chiami dicendomi:"usami, ti prego, usami" XD
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
un ottica su un ak74u non è d'obbligo, è un'eresia :D
io manco un red dot ci metterei, e se proprio dovessi, opterei per un kobra russo. Però prima pensa all'asg, poi al sistema di puntamento;
io personalmente non spenderei 300 euro per quell'asg, ho appena letto qualche recensione su internet; cercherei un buon ak nel mercatino, testato e robusto, o darei un'occhiata alle molteplici info sugli ak low cost che trovi nella sezione apposita. Di norma sono messi leggermente meglio dei colt, e per renderli affidabili non ci vogliono molte modifiche. E certamente trovi più rece, anche qui su sam..
qualcuno ha mai provato un flash mag della lonex su un acr a&k?
esistono solo neri o anche in altre colorazioni?
Tranquillo, pensavo proprio ad un kobra russo ;)
Per quanto riguarda il prendere questo a 300 invece che qualcosina di low cost: ci avevo pensato solo che ci sono due cose che mi fanno propendere per l'high cost
1. Il profilo dell'ak74u mi fa impazzire e quel fantastico calcio abbattibile non so se renderebbe così bene su una replica low cost ( e poi quelle finiture in legno.... :D )
2. Non essendo esperto e aprirlo e trovare qualcuno che mi possa dare una mano sarebbe un po' un problema, magari con un high cost come ICS potrei rimandare il momento di doverlo aprire a data parecchio più in la :rolleyes:
gli ak74u lowcost non è che sono diversi, trovi facilmente quelli fullmetal con astine in legno vero. Per quanto riguarda il discorso affidabilità, non è detto che essendo un high cost sia molto più affidabile, poi è un ics...fosse un marui avrebbe senso.
Diresti una cosa tipo questa?
https://www.softairmania.it/threads/...-amp-AK47-Cyma
Non vedo le immagini, comunque le marche son quelle; kalash/dboys, cyma, jing gong...quella che conosco meglio è quest'ultima, e ti posso dire che ultimamente i suoi prodotti sono piuttosto buoni, quellic he ho avuto sotto mano (due colt m4) montavano persino già molle under joule. Comunque qua sono elencate la varie marche che fanno il 74u.. https://www.softairmania.it/threads/...tti-i-modelli!
(tra l'altro, su questi dovrebbe essere presente la staffa laterale per le ottiche...mentre sull'ics non ne sono sicuro)
Mi sto convincendo sempre di più a mettere da parte l'idea dell'ICS in favore di jing gong o di d-boys... il fatto è che mentre di d-boys è presente la recensione sulla versione Steel&Wood, non è presente per quello della jing gong... Ovviamente dovrò prendere in considerazione di cercare qualcuno in zona che gli possa dare un'occhiata :P
bè potresti sempre provare a vedere sul mercatino se ce ne è uno! In quel caso lo troveresti molto probabilmente già settato in modo da non doverlo aprire per un bel po'!
Nice idea ;)
[UPDATE]
Difatti nel mercatino ho trovato un'offertina con i fiocchi... non è proprio la stessa arma ma è comunque sbalorditiva :)
;) contento per te.
p.s. non se l'hai già letto, ma ti consiglio di leggere sia il regolamento del mercatino sia il thread su come cercare di evitare le truffe sul mercatino! Guide molto utili per muoversi in sicurezza
Farò mie le conoscenze della Community: D
ciao a tutti! pensavo di prendere o il gr26 della g&g o il gr16 short cqb, sempre della g&g; secondo voi ne vale la pena? la meccanica è la stessa tra la versione blow back (circa 208 €) e la versione non (circa 130€) del gr 16? (se così fosse sarei più per prendere quello non scarrellante,visto il prezzo). Grazie mille a tutti e ciaoooo :-D
P.S (sarebbe il terzo fucile, anche se ho intenzione di vendere i due vecchi, quindi mi chiedo se ne valga la pena)
---------- Post added at 15:07 ---------- Previous post was at 15:07 ----------
Red Green Dot 1x46 Royal vorrei sapere che cosa significa 1x46
1x è l'ingrandimento. Trattandosi di dot, non ingrandisce alcunché, quindi -appunto- è 1x. 46 è il diametro della lente.
Qual è il diametro migliore?
I G&G hanno una qualità prezzo veramente eccellente. Te li consiglio vivamente. Ovviamente non andare oltre una 9.6 non Li-Po altrimenti rischi di sgranare :) La meccanica tra la versione blow back e la versione non blowback è la stessa in tutti i fucili G&G (per quanto ne so io) e ti consiglio di prendere la versione non blowback se utilizzi pallini "di marca" (di buona qualità) e di prendere la versione blowback se utilizzi pallini non di marca. Io ho la versione blowback dell'm4 e mi ci trovo benissimo :)
Fammi sapere se hai bisogno di altro :)
Ma.go
Salve a tutti,
Spero che questa sia la sezione giusta per postare ciò che sto per scrivere...
Vorrei comprare un nuovo fucile per poi modificarlo in gran parte esternamente.
Mi piacerebbe sapere qual'è la marca che produce m4 che ha meno pezzi proprietari internamente stando però su dei prezzi accettabili(max 400)
Quella che più mi ispirava è la VFC! Cosa ne pensate?
Ma.go
P.S.= Vorrei usare una li-po 11.1 v :)
Grazie. il fucile reggerebbe una 9,9 li-po? (scusa la domanda nabba, ma perchè sul blow back si possono usare anche pallini non di marca?)
grazie mille :D
posso inviarti in pm il link dei fucili, perchè quello non blow back è considerato low cost (infatti è sui 130€), invece quello blow back no, così maagari puoi consigliarmi. Grazieeee!!! :) :D
9,9 non esistono...i tagli piu comuni sono da 7,4;8,4;9,6;11,1 ma esistono pure da 10,8 e 14,8
7,4 11,1 e 14,8 sono li-po,le altre ni-mh
scusate, life-po (che differenza c'è rispetto alle lipo?)
Tecnologia simile alle Lipo ma molto robuste da strapazzare e con meno spunto e maggiori ingombri
Ahab
Le LiFePO sono simili alle LiPo, tuttavia hanno una vita maggiore (ossia sopportano maggiori cicli di carica/scarica senza rovinarsi); l'inconveniente è che sono meno performanti, quindi, a parità di prestazioni, una LiPo è più piccola e leggera di una LiFePO.
Inoltre non tutti i caricabatterie riescono a caricare efficacemente le ultime.
Ciao!
EDIT: preceduto da Ahab!
Rieccomi!
Ho letto tutti i vostri consigli e vi ringrazio enormememte.
vorrei chiedervi un'altra cosa. Ora mi sono indirizzato su un MARUI perché da quello che ho capito, in affidabilità é la migliore, però ho sentito che sono un pò "lenti" ( 0,80j ) e allora volevo capire da voi se anche essendo poco potenti, abbiano una gittata pari ad un'altra asg magari un poco più potente, ed invece c'è tanta differenza in grnerale tra uno normale e uno della serie "reckoil e shock" ( es. SOPMOD)
Fidati che un marui a 0.8 va molto meglio di tante asg a 0.99999999999... E per la gittata non ti cambia nulla.
I marui standard si differenziano tantissimo dagli SRE... Gli SRE sono full metal, hanno gb propriatari cosí come pure i caricatori, ma sopratutto hanno un sistema di scarrellamento e rinculo. All'inizio é meglio rimanere su i modelli standard
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Quindi é meglio uno 0.80.MARUI che uno 0.99 G&P, o vfc per esempio?
Allora l'unica pecca dei MARUI sono i materiali giusto? Mi piace molto l'm4 ssystem, anche quello tutto in ABS?
Sul blowback si possono usare anche pallini non di marca perche ha un sistema per l'aria diverso! In pratica quando il pallino si inceppa il blowback sfoga l'aria fuori mentre il fucile normale no rischiando di danneggiare la meccanica...
Io uso una 9,4v 2000mAh e non ho avuto mai problemi nella parte meccanica!(purtroppo oggi mi si è staccato il frontale .-.) comunque si mandami pure che ci do' un' occhiata :)
I pallini di scarsa qualità sono una cattiva scelta A PRESCINDERE.
Il sistema di blowback -meccanico, non pneumatico- non è che un componente IN PIU' che può essere danneggiato da un pallino di forma irregolare.
le lifepo non le tenevo in considerazione perchè se ne trovano in minor quantità,sono meno performanti e necessitano di un caricatore anch'esso poco trovabile
L'imax e famiglia le carican senza problemi e sono poco sotto le Lipo come performance (le ho entrambe): l'unico vero difetto son le dimensioni in funzione della capacità, le Lipo son più piccole
Ahab
grazie mille.
ma quello che volevo sapere è se i marui in generale sono migliori di praticamente tutte le asg, o c'è una marca che offre prestazioni migliori miste ad affidabilita?
credo che sia la domanda che si fà ogni softgunner ;)
no hanno solo una ottima meccanica ma c'è molto abs e i prezzi sono esorbitanti
Per montare un silenziatore sul mio G36c GB devo usare un adattatore?