infatti non credo che allora c'era molta scelta di roba aftermarket ecco perchè ho detto webtex...
Visualizzazione stampabile
infatti non credo che allora c'era molta scelta di roba aftermarket ecco perchè ho detto webtex...
2 domandine ..starei mettendo su un setuppino da guardia , ma di fanteria sono moolto ignorante, ergo i need your help :D ; allora..in assenza dell'osprey mtp il materiale mtp me lo friggo tutto.. avrei l'osprey mk2 , per la first line ddpm tutto , sa80 rissato , patch ok ; il problema grosso è che un setup full ddpm mi diventa inutile in gioco ( gli argo mi piglian già abbastanza per il c**o :D) e vorrei evitarlo.. in questo ambito non ricerco il reenacment puro , è più uno sfizio fra tutti i setup uksf.. attendo consigli , idee ecc!
mmuv
Hai parecchie strade in verità...
Addestramento pre-deployment, con DPM cont. e Osprey, magari abbinato ad un chest rig o PLCE.
Altrimenti spezzata classica con giacca/camicia in DPM cont. e pantalone desert. Sennò, soluzione molto interessante da poco rammentata in queste pagine, UBACS desert scurita artigianalmente e pantalone desert. Tutte soluzioni piuttosto semplici e credibili se ben organizzate!
(mi raccomando, essendo tutti setup piuttosto recenti, visto anche l'SA80 con ris, tutto il contorno deve seguire di conseguenza!!) ;)
Oppure in alternativa alle proposte di lorenzo potresti pensare di cambiare club, scegliendone uno dove il "DPM " è ancora assai gradito...................... .
Adios !
salve a tutti, qualcuno di voi mi saprebbe consigliare un buon libro sulla guerra delle falkland (possibilmente in italiano)
grazie in anticipo :)
Che io sappia, l'unico libro in italiano sulle Falklands è quello di Di Nunzio.. ha appena fatto una nuova edizione per il 30^ anniversario, foto a colori e molto testo in più. Del suo testo si era già parlato tempo fa: non è uno scrittore professionista, ma ha sicuramente voglia da vendere e una certa qual curiosità per certi argomenti. Ha preso contatti con diversi reduci argentini, sviluppando il discorso dei tentati attacchi britannici sul suolo continentale.
Dopo cena ti aggiungo un paio di note in più ;)
Il libro è " La guerra delle Falklands" Marco Di Nunzio, stampato in proprio (ma lo trovi all'editoriale Lupo, Libreria Militare ecc... occhio solo a richiedere la NUOVA edizione.. quella da 230 pagine.. quella precedente ne ha circa 120.. ed è quella che cercano di piazzarti per finire le scorte di magazzino..).
La prosa non è esente da pecche, ma le notizie sono tante e.... è in italiano !!
In inglese c'è un bel po' di roba, di taglio più storico (mi sembra che la Osprey abbia un volume che tratta tutta la campagna.. oltre ai titoli della serie Men-at-arms) o più personalistico (descrizione della campagna dal punto di vista di alcuni reduci o reparti)
Da un punto di vista fotografico (per ricostruzione di asset ecc) io trovo fondamentale "Falklands War".. una sorta di enciclopedia a fascicoli sull'argomento, uscita l'anno dopo la guerra, facilmente recuperabile su ebay sia a fascicoli singoli che come intera opera (es. https://www.ebay.co.uk/itm/THE-FALKL...item519fe2afcc )
grazie per la risposta, precisa e completa ;)