ok, grazie! ho giusto un reggimolla vers. iii con cuscinetti nuovo nuovo; proverò con quello.
Visualizzazione stampabile
ok, grazie! ho giusto un reggimolla vers. iii con cuscinetti nuovo nuovo; proverò con quello.
ok, poi facci risapere come va! :wink2:
non è che hai misurato con l'hop up aperto?
non mettere il reggimolla cuscienttato, aumenteresti lo stress della meccanica, se ti va così fiacco vuol dire che
1) hai misurato con hop up aperto
2) il gruppo aria comunque non fa tenuta
3) ci sono perdite nella t dell' hop up o il gommino fa schifo (ma dato che la t hop up per g 36 è difficile che perda e che il gommino sistema è il top dei gommini escluderei l'ipotesi.
4) lo spingipallino o l'astina non permette che questo entri nella t hop up e quaindi esce aria da li
rincotrolla un pò tutto e facci sapere, montando il rteggimolla cuscienttato aumenterersti la potenza del fucile, di poco cosa che ottersti perfettamente ricnontrollando quello che ti ho suggerito, e aumenteresti inutilemte stres della meccanica e diminuiresti di qualcosa raffica e durata batteria (poco percettibilementw)-
se invece hai priroo una molla tarocca, bhè sostituisci quella e fai prima, ma una molla ca tarocca è rara.
ciao
nessuno di vuoi a mai montato i gusci della army code con i loghi originali h&k e la differenziazione tra g36/g36c/g36k???
se ti riferisci a quelli che vendono da wgc, personalmente no, anche se sinceramente pure qui non ne ho mai sentiti di montati, bhò chiedi in giro.
ok bond, grazie per le dritte!Quote:
Originariamente inviata da bond
controllerò tutto quanto sopra scritto prima di metter mano alla meccanica.
niente facci sapere, counque potrebbeessere anche essere l'ipotesi di dog che la molla di serie è moscetta, ma sicneramente con le molle ca è difficile, la mia con testa antivuoto con perfetta tenuta con sucinetta solo sulla testa esce a 1,02j!
ma che la molla sia talmente floscia da uscire a 0.78j è un troppo.
vabbò, facci sapè ;-)
ragassi devo proprio dirlo: da quanto ho il g36c sono rinato :d sotto pressione di mio fratello ho provato anche il dot ed il manico (a differenza di lui amo le armi pulite :twisted: ) e che dire...ecceziunale veramente. ho notato vistosamente, da quando lo impugnato, la differenza con l'ak ma daltronde non scordiamoci che l'akkappozzo è entrato in circolazione dal lontano '47 e quindi è normale che non abbia gli accorgimenti del g36.
byezzzzzzzzzzzzzzz
:wink2:Quote:
Originariamente inviata da alien3
ciao,non mi va di aprire una discussione per quetsa cosa:
riguarda le batterie...ho ricaricato una 9,6 1500 lunedi...domani devo andare a giocare,pensate che debba ricaricarla o la posso usare così com'è?ci avrò sparato al max 20 colpi...pensate che in questi giorni si sia scaricata?rimettendola in carica pensate si possa rovinare?(è una ni cd)devo per forza stare a scaricarla? :s
ciau!
tranquillo che regge... :wink2:
il dubbio è dovuto dal fatto che l'altra sera avrò sparato un paio di caricatori per rettificare la mira e la batt era a terra!ed è nuova! :evil:
caricata e scaricata male.
devi scaricarla sempre fino alla fine. se hai uno scaricatore a "led" nn è semplicemente quando si spegne il led... è circa 24h dopo che si è spento definitivamente!
(provare per credere)
poi data una bella carica sei a posto.
eheh...non ce l'ho!l'ho ordinato,mi deve arrivare!
per la ricarica uso un caricabatterie che mi permette di mettere 50 100 200 300 400 500 600 ma...il problema è che ha il timer al max per 8 ore... :evil:...
quindi mi tocca metterla a 200...e al termine delle 8 ore non è nemmeno carica al max...
immagino che lasciarla attaccata dopo le 8 ore,con la luce verde nel caricabatterie serve a poco giusto?
mi sa che me ne prendo uno nuovo...
mi stai dicendo che nn la scarichi!?
nel qual caso il problema è tutto lì.
se nn l'hai già fottuta ci sei vicino.
le batterie nicd se nn scaricate soffrono di un vistoso effetto memoria.
dopo pochi utilizzi perdono le loro capacità e le puoi buttare.
se per scaricarla intendi fino a che il fucile nemmeno spara più si!chiaro!ma mai più di così...altrimenti come potrei senza scaricabatterie?
cmq è nuova ho fatto lunedì la 3 ricarica.
nn è la stessa cosa.
c'è ancora carica quando il fucile smette di sparare.
cmq bisogna scaricarla per bene con uno scaricabatterie.
ho immaginato...infatti ne ho acquistato uno...mi arriva a giorni...be spero di non averla compromessa...mi seccherebbe averla sputtanata dopo 3 ricariche...
3 no, ma se vuoi un consiglio nn ricaricarla prima di averla scaricata per almeno 48h indipendentemente dal led dello scaricabatterie.
almeno le dai un bel "ripristino" e la riordini... :wink2:
ok...appena arriva le do una bella scaricata... :d
quindi secondo te è errato usare il programma automatico che prima scarica e subito dopo ricarica (modalità lenta) la batteria?Quote:
Originariamente inviata da jj_kame_r
dipende.
la qualità del caricascarica è importantissima.
inoltre è importante che sia settato per una scarica completa della batteria.
al riguardo va detto che gli scarica batterie se operano sia con nicd che con nimh con lo stesso programma nn vanno bene.
le nimh nn vanno scaricate sotto la tensione di 0.9v per elemento altrimenti si rischia l'inversione di polarità, le nicd invece possono essere scaricate fino a tensioni di 0.7v per elemento.
se uno scaricabatterie opera allo stesso modo per entrambe le "qualità" finirà per scaricare le nicd fino a 0.9v intaccandone il ciclo di scarica-carica ottimale.
per questo con gli scaricatori standard a led consiglio di tenere sempre la batteria in scarica per almeno 36h. in modo da essere sicuri di scaricarla per bene.
il mio caricabatterie (un banale delta 700) alla ricarica di batteria iperscarica da una carica di livellamento fino a portarla a tensione nominale di scarica e poi una carica di caricamento per effettuare la ricarica vera e propria.
la differenza è notevole... la batteria scaricata per 48h ore e poi ricaricata è decisamente + pimpante della stessa scaricata per le 10h in cui rimane acceso il led.
riguardo al tuo scaricacarica nn so dirti, ma se è di buona qualità nn ti devi preoccupare troppo.
al max una volta al mese scaricala completamente...
ciao a tutti io sono nuovo del softair.
mi ha colpito particolarmente ,come tutti voi il g36,l'ho acquistato da poco e per adesso non è ancora customizzato e vorrei un vostro consiglio su cosa mettergliper potenziarlo e abbellirlo.
mi ha colpito molto anche il kit del sl9 :d volevo chiedere a qualcuno di voise poteva spigarmi come montarlo e di che arnesi ho bisogno.
ciao a tutti e grazie!
p.s. voglio complimentarmi con tutti voi per i vostri meravigliosi g36
(abbasso i colt :wink2: )
se è nuovo ed è marui ti consiglierei di non modificarlo internamente fino a che non si guasta: meno li tocchi meglio vanno.
esteticamente, i primi accessori che metterei sarebbero una guancetta maggiorata portabatterie large, che ti permette di usare batterie più performanti e durevoli.
aggiungerei poi le slitte laterali sulla guancetta e al massimo metti un bel red dot sulla slitta sopra: è più che ottima come configurazione.
l'sl9 ne ho posseduto uno, è facile montarlo e gli attrezzi che ti serviranno sono quelli della comunissime cassette degli attrezzi, niente più.
come ho detto anche nell'altro post comunque ti consiglierei di tenere il c o al massimo lo trasformi in k: l'sl9 è il top della bellezza ma ingombra e pesa da morire.
spero di esserti stato utile.
per qualsiasi domanda o chiarimento saremo ben felici di risponderti.
ciao
ti ringrazio ancora dog per la tua disponibilità...anch'io avevo pensato di lasciarlo così ma ho scoperto che in realtà sono + un cecchino che un assaltatore ,perciò o optato per l' sl9 che come hai detto tu è stupendo...
credo di aver capito che tu lo avevi .....e non è che gentilmente puoi dirmi a tuo parere la precisione ,la potenza di questo fucile?e poi se ti sei trovato bene o quali sono state le tue impressioni....
grazie e ciao
w gli h&k
ciao a tutti visto che ho sentito in giro che a volte safara manda oggetti di pessima qualità,usati,non curati io ho quasi sempre comprato in questo negozio :
https://www.softair.arcoefrecce.it/default.asp
io mi sono sempre trovato bene......alcuni prezzi sono un po' alti(soprattutto negli elettrici) ma quelli a molla (bolt action e a pompa)possono costare di meno,ma siete sicuri che la merce è almeno buona....
e se abiti a milano come me è molto vicino perchè è situato a pero
ciao a tutti e spero di esservi stato d'aiuto :)
ciao e benvenuto!
a&f come assortimento nn è male, ma se gli manca un pezzo ora che arriva passano mesi o anni (esperienze personali).
inoltre per sistemare i fucili va a botta di culo da loro. a volte sistemano bene, altre meno... :roll:
vai anche qui: www.sasmodellismo.com , per quanto riguarda modifiche e customizzazioni è il top.
visto che sei di milano la domanda d'obbligo è... con chi giochi? magari ci conosciamo...
come hai intuito io ne possedevo uno di sl9.
col kit ti danno tutto per trasformarlo esteticamente, ma non ti danno la canna, che è molto più lunga della versione c ( monta quella da m16 ).
acquistato il kit tu dovrai quindi comprare la canna a parte e inoltre modificare il gruppo aria del fucile, ossia l'insieme di pezzi che fanno compressione.
io avevo fatto tutto ciò ma devo dire che le prestazioni erano nella norma dei fucili, niente di più di un m16 originiale.
il fatto è che è un kit di marca star e il g36 è marui: essendo due marche differenti i pezzi non sempre combaciano e quindi non sono pari ad un'arma di una sola marca.
comuqnue nel giro forse di un anno la classic army fara uscirte il suo sl9 di serie, e con quello puoi andar tranquillo.
il mio consiglio è di tenere il c come arma corta e in futuro prendersi l'sl9 ca se proprio ti piace.
uffa...
per provare delle batterie e vedere se erano cariche ho attaccato una 1900 da 8.4v scarica al g36 che si è immancabilmente bloccato.
ora attendo la flight da 9.6v (è in carica) sperando che lo sblocchi... altrimenti domani devo giocare col mp5...
:cry3:
e pensare che le prove le faccio sempre con l'mp5... solo che sta volta avevo il g36 in mano per impermeabilizzare i cavi nella guancetta... :cry3:
amicicio... nn mi abbandonare... sbloccati!
posterò nuove news al + presto per rendervi partecipi dell'evolversi dell'attuale dramma...
guardate che bella robina è arrivata da saddafa :twisted:
https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=2707
https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=2703
https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=2702
https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=2697
finalmente hanno messo in vendita la slitta superiore (ma senza tacche di mira)
caricata e attaccata la flight tutto va a meraviglia.
direi che è spessorato male se nn avessi tirato 10 caricatori senza scaricare la flight.
ora mi sto scervellando su come mettere dei faston e fare in modo di poter staccare la cavetteria sul calcio dal resto... perchè altrimenti la manutenzione della canna è troppo pallosa.
appena realizzo come, sistemo la guida per portare dietro i cavi.
il problema è che la clip del calcio normale nn è possibile smontarla e usarla come il calcio portabatterie (con solo il fermo laterale) perchè i due fermi sono vincolati... :cry3:
ragazzi vi faccio una domanda: voi che paliini usate sui vostri asg?
da quando gioco a softair ho sempre usato 0,25 marui (confezioni da 2000 bb) o ca (confezioni da 3500 bb): vanno benissimo.
ieri mi è venuta l'idea di povare gli 0,23 della xtreme precision (confezione 3043 bb) sul mio g36k.
a occhio sembrano ben fatti e la superficie non sembra irregolare.
ho messo in un caricatore questi e in un'altro i marui 0,25.
il fucile monta una canna prometheus da 6,04 di diametro e l'hop up è calibrato per gli 0,25.
faccio la prova comparativa alternando a singolo e a raffica i due caricatori: a parità di condizioni su tiri di 20m 25m si comportano pressoche allo stesso modo, se non meglio gli 0,23.
a questo punto credo che per la lunghezza della canna risultino meglio questi ultimi.
leggendo vecchi post si vedeva che molti consigliano 0,20 su canne corte, 0,23 su canne medie e 0,25 su canne lunghe.
a questo punto ritengo sia vero: difatti il mio m14 tira meglio con gli 0,25 che non con gli 0,23.
come dice il detto: ''in media stat virtus''
io sempre usato solo 0.25 ma in vari periodi o considerato l'idea di cambiare.
poi mi freno perchè dovrei prima svuotare tutti i car e nn ho voglia :giggle:
cmq quanto dici è vero, per canne corte gli 0.23 sono meglio... ma una canna da 363mm è corta o lunga?
bella domanda. dipende da tante cose... nn solo dalla lunghezza effettiva della canna.
cmq ora che mi hai messo la pulce proverò.
per ora ho usato excell e guarder.
be per me è una canna media: contando che la più lunga è quella da psg1 allungata 650mm e quella più corta è quella da 207mm del sas se fai la media si può ben considerare che quella da m4/g36k 363mm sia una canna media.
comunque domani testerò gli 0,23 in game e poi vi saprò dire se sono meglio degli 0,25 (almeno per questa canna).
i pallini sono questi:
https://www.greenteampavia.it/pallini/xtreme.htm
vedi di sparare molto e farci un bel test...Quote:
Originariamente inviata da dog
grazie per il consiglio dog.....hai ragione tu...aspetto un anno quello della star(di sl9) e mi tego il mio...... :d il mio lo customizzo come hai detto tu...grazie ancora e ringrazio anche kame per il suo aiuto....
x kame
mi dispiace,ma io non gioco perchè ho ancora (purtroppo) 13 anni.... :cry3:
ciao a tutti
io uso 0.25 anche su fuciliì a canna corta (modificati al j però) della marui, guarder e classic army, e mia un inceppamente ne una netta superiorità in precisione.
comunque dog la canna + corta è quella del kurtz e poi del pdw.
x kame... per la manutenzione della canna ti conviene smontare direttamnete il frontatle e togliere la canna senza toccare l'impugnatura + gb nò?
ma voi ogni quanto la pulite la canna? io ogni mesetto, tanto non è che la carico con bb presi per terra.
idem... anch'io ogni mesetto.
allora, come scritto un paio di pagine fà il mio ca g36k esce un pò moscetto (0.79-0,80 j con pallini 0,25); come da vostri consigli ho ricontrollato tutto;
la testa pistone ha l'oring marui e il gommino hop-up è della systema con il pressore originale ca; non mi sembra che la testa perda aria anche se non ci và proprio "forzata" nel cilindro.
l'unica cose che ho notato è che la forcella dell'hop-up non chiude benissimo come ad esempio fanno quelle dell'hop-up marui, ma non credo che da lì possa perdere aria giusto?
inoltre mi sembra che la molla non sia il massimo, è un pò cortina, non differenziata e la si inserisce troppo facilmente nel suo alloggiamento.
a questo punto o cambio la molla (magari con una 90 guarder) oppure metto il guidamolla cuscinettato (ne ho giusto uno nuovo).
voi che dite?
molla...