ciao lima bello quel lanciagranate ... suona familiare :-) per il problema del silenziatore corto ti comunico che esiste una versione con gli stessi loghi un pò piu lunga. una curiosità nel calcio che batterie riesci a metterci???
Visualizzazione stampabile
ciao lima bello quel lanciagranate ... suona familiare :-) per il problema del silenziatore corto ti comunico che esiste una versione con gli stessi loghi un pò piu lunga. una curiosità nel calcio che batterie riesci a metterci???
la 11 e uno della king arms con il rispettivo tubo per lipo, ho tagliato il cavo originale con l'attacco grande e l'ho sostituito con uno piccolo...solo che non mi fiso tanto della 11,1 quindi sto valutando l'idea di metterci una 7,4 o un eg100 (o simile) perchè ho 2 colt e diciamo che lo stubby è l'ufficiale che non deve mai mollarmi (aspetta che mi tocco) l'altro invece può anceh semprare un trita cespugli, se sgrano la prendo con filosofia (come ho fatto all'argo, che ho sgranato durante il test armi visto che eravamo tutti curiosi di sapere quanti bb facevo :-) ) ihiihhihi
dimenticavo...
il silenziatore della gep più lungo è quasi il doppio dell'originale se no nsbaglio, quindi ho paura che diventi trooooppo lungo, io vorrei che finisse un paio di centimetri oltre il (tuo :-) )lanciagranate
se ti può interessare il mio stubby originale ha sgranato a circa 5000 pallini con lipo 7,4. rottura boccola cuscinettata con conseguente ingranaggio fottuto. ho sostituito le boccole con delle piene in acciaio e cambiato il motore con un ca super high speed che è un pò piu veloce dell'm120 e mi ha compensato il rallentamento dovuto alle piene ... cosi dovrei stare un pò piu sicuro. :-)
bravo...infatti volevo qualche parere sulle boccole...ma tu hai quelle da 8? io si son da 8 cuscinettate, mentre ho letto in giro che ce ne sono alcuni modelli che montano le 7mm cuscinettate...
si infatti....il mio della golden dovrebbe avere quelle da 7 cuscinettate.. dico dovrebbe perchè non l'ho mai aperto e mi fido della scheda tecnica di chi me l'ha venduto... in proposito vi chiedo una cosa.. più di una persona mi ha detto che le boccole cuscinettate sono parecchio delicate, in particolare lo stubby della golden, avendo la cremagliera del pistone tutta in acciaio in caso di prob andrebbe a sacrificare gli ingranaggi (intesi come parte più debole del sistema) .i cuscinetti delle boccole potrebbero essere un altro problema ed esplodere danneggiando anch'esse gli ingranaggi... ora .. i costi di un pistone e di una terna di ingranaggi nuovi sono differenti...
a questo punto avrei l'intenzione di cambiare le boccole anche se ho notato che la maggior parte dei fucili con le boccole normali hanno gli ingranaggi cuscinettati.
la mia domanda è : c'è differenza nell'avere boccole cuscinettate e ingranaggi normali o avere viceversa boccole normali con ingranaggi cuscinettati? o il problema semplicemente viene spostato dalle boccole agli ingranaggi?
avere boccole ed ingranaggi entrambi senza cuscinetti è preferibile?
scusate il mio essere prolisso :tomato: aspetto consigli...
ti posso rispondere io,dato che ho sia lo stubby golden bow che un g&p( o per meglio dire è diventato un g&p...:roll:).
lo stubby golden bow ha le boccole in acciaio non cuscinettate,il modello in plastica ha il pistone classico,mentre solo il modello full metal ha il pistone con la cremagliera in metallo.
se hai il modello in plastica,l'unica cosa da fare per evitare rotture è quella di spessorarlo perfettamente,dato che se usi lipo 11,1v o nimh 9,6v tende a devastare i pistoni.
gli ingranaggi non sono mai cuscinettati(tranne qualche kit modify o le elaborazioni di mrhe).
il massimo dell'affidabilità sono le boccole in acciaio non cuscinettate,tieni conto che lo stubby ha le boccole da 6,che vanno già benissimo,se uno vuole le prestazioni le cuscinettate sono meglio,ma quelle da 6mm si rompono troppo facilmente.
comunque il mio stubby gb spessorato perfettamente ha già sparato una marea di pallini,l'ho riaperto da poco per un controllo e sembrava nuovo...
spero che questa settimana mi rendano il g&p(in riparazione da due mesi da dardi e balestre...),incomincio ad essere in astinenza(e poi ho un paio di modifiche in mente...).
io ho il full metal... se le boccole fossero diverse da quanto descritto ci resterei male... ti copio la descrizione del sito
descrizione
stubby killer full metal, novità 2008 (serie golden eagle) gear box rinforzato, con boccole da 7mm in acciaio cuscinettate, camera hop up in metallo, con caricatore maggiorato da 190 bb.
fucile da soft air full metal, interamente in metallo, gear box ver2 in metallo rinforzato, con regolatore elettronico della tensione elettrica, boccole da 7mm, ingranaggi in acciaio, cilindro cromato ad alta scorrevolezza, pistone in policarbonato con tutta la cremagliera in acciaio, testa pistone antivuoto, canna interna in ottone, meccanica completamente customizzabile con up grade marui compatibili. calcio fisso in abs gommato, grip anatomico spr, full metal ris, mire flip flap, spegnifiamma in metallo con filetto negativo da 14mm. il fucile è dotato di caricatore da 190 colpi in metallo, batteria minitype da 9,6v 1100 mah, caricabatteria, libretto di istruzioni ed astina di pulizia. lunghezza 545mm; peso 3000 gr; inner-barrel 155 mm; motore hi torque.
non so se le boccole sono cuscinettate,tutti i golden bow che ho aperto fin'ora avevano le boccole piene.
e poi francamente è anche meglio,già le boccole cuscinettate sono poco affidabili e difficili da tenere in forma(vanno pulite e lubrificate spesso),in un fucile cinese di serie sarebbero un vero suicidio....
molti (anche sui siti) scambiano le boccole in metallo con quelle cuscinettate,le boccole in metallo sono affidabilissime,mentre quelle cuscinettate richiedono una manutenzione costante ed attenta.
insomma con le cuscinettate o sei uno che apre spesso il gearbox oppure prima o poi avai dei problemi.
salve amici dello stubby ^^ vorrei avere qualche info riguardanti calcio e lipo ..
dunque io ho questa lipo :
https://www.zdz.it/images/356122.jpg
vorrei sapere se è possibile farla stare in un calcio crane o meglio ancora in questo tipo
https://www.armysport.it/img/prodotti/big/ch-ex001.jpg
grassie :):)
assolutamente impossibile.
come purtroppo immaginavo -.-
chiedo aiuto agli stubbysti... ho il golden full metal, mi s'è rotta la vitina che serra la tacca di mira posteriore alla slitta.. sapete percaso se da qualche parte si trovino i pezzi di ricambio? non si è proprio rotta, forse semplicemente dissaldata. secondo voi a chi mi potrei rivolgere per una saldaturina al volo? orefice? grazie per i consigli..
dissaldata...? si sara' spezzata....
vai col campione dal ferramenta e la trovi
la tacca di mira posteriore dei golden bow è una schifezza,su due stubby si è rotta in entrambi.
invece di riparare quella originale(bruttina oltretutto) ti consiglio di comprarne una nuova,tanto anche se riuscissia ripararla si romperebbe di nuovo:wink2:
ragassuoli, lo stubby g&p, che attacco per le batterie monta?
potrebbe avere il deans(come il mio defender).
quindi probabilmente ti toccherà modificarlo.
uff :asd: è difficile modificare un connettore? e dove lo prendo un attacco mini?
ragazzi ho preso il fantastico stubby killer g&p ( mi piace moltissimo) e vorrei sapere che batterie devo prendere e che caricatori ( per favore il link in mp)
più che modificare i connettori del fucile ti consiglio di crearti degli adattatori per tutte le occasioni.. io ho il connettore mini sullo stubby, batterie con connettore grande e la lipo con i deans... ha poco senso modificare i connettori sul fucile.. i connettori li trovi nei negozi di modellismo per pochi euro.. devi fare 2 saldature con lo stagno una stupidata
vanno bene quelli da 470 g&p dell'ar15?
gente da domani saro del vostro fan club ma mi servono caricatori maggiorati (quali link) e poi batteria 8.4 (quale link)
non credo che ci siano particolari preferenze per i caricatori... non ho mai sentito nessuno lamentarsi sul pescaggio, io personalmente ho dovuto limare l'aggancio di due caricatori da 450 della army perchè era troppo piccola la finestrella. apparte questo tutto bene. con il golden danno una 9,6 che gira parecchio bene. la lipo 7,4 gira poco meno della 9,6 ma dura infinitamente di più. se hai il calcio corto cmq devi prendere una mini.
ragazzi , una curiosità ..... qualcuno sa darmi un link relativo alle informazioni sul vero stubby killer??? intendo quello che spara veramente.... da quali forze è stato usato o è usato , gittata , etc.....????
ombra ciao, ti rispondo io. lo stubby non è una replica esistnte. o meglio, è un colt m4 che è stato modificato, diciamo che hanno messo in lavatrice un normale m4 ed è uscito questo. quindi un link del fucile vero non c'è... è solo costruito per il softair e direi che ci hanno azzeccato proprio(io parlo del g&p)è molto robusto, metallo spesso e gira tanto. peccato per la precisione che nel mio modello non è molta...:cry:
anzi ragazzi chiedo qui, saranno cose già dette, ma è di una sola risposta. il mio stubby comegià dtto è pco preciso, pensavo di allungarlo un po' con silenziatore e canna più lunga. il silenziatore roba di 20 entimetri a differenza ell'originaledi 9,5 cm e che canna mettere? epoi il pistone-cilindro, vanno modificati?cosa scegliere? grazie mille
ed eccomi in possesso di questo meraviglioso giocattolo! :-d frulla che è una meraviglia... quasi all'altezza del mio ca36c con high speed... fenomenale!!!
morale della favola ..... lo stubby non esiste????
è al pari di un arma che potrei ricreare io dal nulla anche a forma di banana????
che notizia infelice.... mi sono innamorato di st arma .... e poi scopro che non esiste....che delusione :(
lo stubby è un m4 modificato da alcuni armaioli americani,mi sembra che la prima armeria a "produrlo" sia stata la patriot,nella realtà credo che lo usino solo alcune pmc.
se non sbaglio in una de3lle puntate del videogioco "resident evil" c'è un'arma chiamata zombie killer a cui g&p si è ispirata per la produzione dei gusci dello stubby
mi pare esista un m4 mooolto accorciato, prodotto dalla olympic arms, di cui mi sfugge in nome
aiutatemi sono in paranoia. devo esere precisissimo con il mio stubbyno. aiuto! silenzio, allungo la canna e poi? cosa faccio?:nono: pistone? cilindro? premetto che lo stubby è tutto originale come l'ha fatto la casa g&p... :nono:!!paranoia!!:nono:
beh,pretendere che uno stubby sia precisissimo è un pò troppo....
io ti posso solo consigliare di cambiare canna e gommino hop up(anzi,qualcuno consiglia di cambiare tutta la t...),le altre cose(cilindro etc) non influiscono sulla precisione.
io avevo allungato la canna fin dentro il silenziatore microq che avevo montato,ma ora l'ho riaccorciata e montato un noveske....
appena mi torna indietro da dardi e balestre(più di 2 mesi...:cry:) faccio qualche foto dell'ultima "incarnazione" del mio stubby,anche perchè appena mi torna gli smonto qualche pezzo e riesco a finirne un'altro su base dboys.
ieri lo stubbyno vaneggiava un po'.. i pallini deviavano a sx . forse avevo sistemato male l'hu .. lo apro e trovo l'anellino della t (quello che tiene la rondellina per tenere la canna nella parte finale della t) crepato. e' saltato via. da cosa può essere dovuto? oggi ho incollato il pezzetto con la bicomponente epossidica e ora spara dritto e parecchio preciso. che faccio? prendo in considerazione di prendere una t nuova? lo stubby è della golden... il metallo della t non mi è sembrato di qualità.. visto che si è spezzato l'anellino ho potuto vedere che la parte interna è porosa. come forma una t vale l'altra? non esiste in commercio una bella t in inox?
noi giochiamo con caschetti sonori, mi serve la precisione per questo..io intendo ad esempio di montare un silenziatore da 20/22 centimetri rispetto l'originale da 95mm. quindi poi alungo piu la canna. ma allungandola canna, cilindro e pistone sono da rivedere no? robe tipo fisichhe, aumentando la superficie(e la lunghezza) della canna, ci vuole piu potenza,molla, non so proprio. boh... paranoia
quindi?
allungando la canna ti servirà una molla meno potente,dato che le canne corte "sprecano" potenza,dentro gli stubby,c'è quasi sempre una molla potente.
però scusa,allungare così uno stubby è snaturare il suo design,a questo punto se ti prendi un m4 cqb sei praticamente allo stesso livello senza avere una cosa inguardabile......
infatti, la penso uguale... la caratteristica dello stubby è proprio l'essere compatto. non devi cambiare nulla, anzi , se lo prendi cinese molto probabilmente devi cambiare molla. io con il golden sono stato fortunato e l'ho trovato a filo j. non mi lamento nemmeno della precisione. e' alla pari di un m4 classico. questione di culo, cmq se tieni tutte le cose in ordine vedrai che non sentirai la mancanza di canne più lunghe. poi parliamoci chiaro, i fucili escono tutti al j. avere una canna di 13 cm o averla di 40 non cambia troppo a queste potenze. con lo stubby la rosata si aprirà 2 metri prima, nulla di che. il punto forte dello stubby è che puoi correre, arrampicarti sugli alberi , girarti velocemente anche tra i rovi e se è ben bilanciato lo tieni con una mano sola. tutte cose che fai difficilmente con fucili più lunghi.
si ragazzi, ma il mio spara poco preciso... come potenza sto sugli 0,81 0,86. sempre costante. vorrei renderlo più preciso. non so cosa fare boh...
e sicuramente aumenterei anche la raffica, mettendo una lipo 11,1...