miller , ti ho quotato perchè la penso come te , anche se preferisco l'allenamento all'integrazione
Visualizzazione stampabile
miller , ti ho quotato perchè la penso come te , anche se preferisco l'allenamento all'integrazione
io, nella mia personale esperienza in cui ho più volte avuto necessità di spostarmi per numerose ore in montagna per 5-7 giorni a piedi ( quindi non parlo di partite di softair particolarmente stremanti che, per adesso ancora non ho affrontato e che senza dubbio sono un diverso tipo di sforzo) ho ripiegato sempre su acqua, cioccolato e uva passa. il massimo è qualche integratore salino, ma io personalmente non ne uso.
medicinali o antidolorifici solo se ci sono effettivi dolori a cui rimediare e comunque in dosi minime.
ovviamente nel mio caso la marcia era più tranquilla e potevo portare in spalla numerose altre cose, compresi fornelli, padelle e cibarie, questo nel caso durasse più di tre giorni. per una partita di due tre giorni, credo che l'unico cambiamento che apporterei nel mio bagaglio di cibo riguarderebbe la sostituzione di pranzi e cene più elaborati con panini e poco altro, per ridurre al minimo spazio e peso. organizzandosi con i membri della squadra, magari a gruppi di 4, se si dividono bene le cose, si possono fare miracoli riguardo le cibarie!
tutto questo comunque credo dipenda dalla persona che deve affrontare lo sforzo, da quanto è allenata o quanto è fuori forma. io che non sono allenato, posso se non altro dire di non essere assolutamente fuori forma ( a parte il poco fiato per il fumo) ne consegue che posso permettermi di maltrattarmi abbastanza!
barrette di cioccolato sali minerali e se poi hai acido lattico
amminoacidi ramificati quelli da palestra per intenderci
io, per mia fortuna, non soffro di acidosi lattica e, quindi, non faccio uso di partcolari integratori ma solo di alimenti energetici e digeribili..
io ho trovato in giro diversi di questi prodotti anti acido lattico , un po mi preoccupano , nel senso che l'acido lattico o meglio il dolore che provoca è un sintomo che il ns corpo quindi emette per comunicarci uno stato di sofferenza particolare, eliminare questo campanello d'allarme potrebbe avere in seguito risultati pericolosi per la salute.
quando giocavo a pallone di integratori me ne sparavo in quantità elevate soprattutto l'estate
prendere medicine, antidolorifici e altre cose di questo tipo non la vedo salutare, al massimo integratori di sali minerali, acqua e zuccheri
non è che lo elimini ee si magari
il dolore resta ma accellera il riassorbimento e quindi il dolore dura di meno
a me capita solitamente 2 giorni dopo un torneo dove sgambetti molto di sentire dolore alle gambe, facendo pero' palestra recupero subito con gli amminoacidi (solo quelli) e la domenica son tornato in forma
nessuno vi ha detto che negli state ci sono dei medicini che stanno studiando sulla possibilità che gli ammino siano cancerogeni ?
https://www.formaefitness.it/integra...tegratori.html
non voglio fare il menagramo , è solo per dare informazioni che a volte vengono omesse dagli allenatori
forse parliamo di due prodotti differenti , mi riferiscono (almeno i venditori) che si tratta di pastiglie da assumere sul momento e che nel giro di pochi minuti annullano l'effetto di crampi , dolorini e doloretti , questo per diverse ore.
non li ho mai utilizzati però quindi mi rifaccio a quanto mi è stato detto , magari sono poi pillole di zucchero vanigliato e non funzionano per niente... la riflessione era solamente legata al prodotto chimico in se per se .....
2 aulin ma.....cavolo!!!!!!!:crazy: ok fai come vuoi cmq anche io che faccio gare come te e ho 2 protusioni alla schiena .. mi faccio una puntura prima delle gare di voltaren "sempre meglio di 2 aulin cmq io prima ho parlato con il mio medico e dato che non faccio gare ogni mese non ce problema" e poi metto il cerotto che emana calore sulla parte che solitamente mi crea problemi.