Visualizzazione stampabile
-
il silenziatore non c'entra nulla o comunque pochissimo, il pallino una volta uscito dalla canna (quella in ottone) perde spinta perchè l'aria in pressione dietro di lui viene dispersa nella spugna del silenziatore stesso(per questo silenzia). Questo è come la penso io, ma senti anche altri pareri.
-
Aggiungerei una considerazione per quanto concerne la velocità dell'aria che viene compressa nel cilindro, dato che il problema è la velocità della stessa in relazione alla quantità e alla sua elasticità, nel momento della compressione non è sempre vero che su canne lunghe è corretto avere cilindri pieni, in quanto l'esempio banale da fare è: riempitevi la bocca di aria e fatela uscire allentando lentamente le labbra, oppure riempitevi la bocca di aria e fatela uscire tutta insieme. Dato il fatto che il coefficiente di elasticità dell'aria è costante e la massima velocità del pistone non la si ha all'inizio del rilascio molla ma dopo una certa distanza, avere dei fori aiuta a compensare semplicemente lo spazio nel quale si ha l'accelerazione, pertanto sarebbe opportuno calcolare la posizione e la grandezza corretta dei suddetti in proporzione al carico dinamometrico della molla.
-
Domandina:
Ho appena preso un m7a1 king arm appena trovato al crono mi faceva 1,47j, ovviamente dopo aver speso quasi 400€ la cosa non mi ha fatto tanto piacere, comunque lo smonto e non vi dico cosa ho trovato, molla da camion, testa pistone che si faceva i suoi all' interno del cilindro, perdite abominevoli d'aria. Armato di buona pazienza ho sostituito la testa pistone con una cuscinettata antivuoto, la molla con una sp90 re ingrassato tutto e sorpresa al crono fa 0,50j.
Ricontrollo tutto e perdite sembra non essercene qualcosa sullo spingo pallino ma veramente minima. La canna è da 240mm il foro è poco più su dei 3/4, sembrerebbe tutto sl suo posto, ma più di tanto non va.
Qualche idea da sugerirmi????
-
Quote:
Originariamente inviata da
Factanoverba
Domandina:
Ho appena preso un m7a1 king arm appena trovato al crono mi faceva 1,47j, ovviamente dopo aver speso quasi 400€ la cosa non mi ha fatto tanto piacere, comunque lo smonto e non vi dico cosa ho trovato, molla da camion, testa pistone che si faceva i suoi all' interno del cilindro, perdite abominevoli d'aria. Armato di buona pazienza ho sostituito la testa pistone con una cuscinettata antivuoto, la molla con una sp90 re ingrassato tutto e sorpresa al crono fa 0,50j.
Ricontrollo tutto e perdite sembra non essercene qualcosa sullo spingo pallino ma veramente minima. La canna è da 240mm il foro è poco più su dei 3/4, sembrerebbe tutto sl suo posto, ma più di tanto non va.
Qualche idea da sugerirmi????
controlla che non ci siano perdite nel gruppo HU.. magari rimae troppo lontano (senza molla di contrasto), oppure gommino rovinato..
-
Quote:
Originariamente inviata da Brian
controlla che non ci siano perdite nel gruppo HU.. magari rimae troppo lontano (senza molla di contrasto), oppure gommino rovinato..
Siccome sono uno str.... Impulsivo ieri sera ho montato un gruppo aria extrema trinity, asta spingi pallino gaurder, spingi pallino con oring systema, risultato ora esce a 0,30j. Ma non ho controllato l' hop up ed ho cuscinettato la testa anche se il kit non lo prevedeva. Mi viene voglia di prendere un martello per risolvere.
Ho pensato di eliminare il cuscinetto, mettere un dialer, rispessorare più alto e controllare l' hop up.
Speriamo bene se no davvero vado di martello
-
Quote:
Factanoverba
Siccome sono uno str.... Impulsivo ieri sera ho montato un gruppo aria extrema trinity, asta spingi pallino gaurder, spingi pallino con oring systema, risultato ora esce a 0,30j. Ma non ho controllato l' hop up ed ho cuscinettato la testa anche se il kit non lo prevedeva. Mi viene voglia di prendere un martello per risolvere.
Ho pensato di eliminare il cuscinetto, mettere un dialer, rispessorare più alto e controllare l' hop up.
l'HU controllalo direttamente.. magari è pure crepato o rotto e da perdite sicure.. metti del nastro teflon per aumentare la tenuta (sul gommino).. ;)
una volta controllato ciò.. sistema il resto..
-
Quote:
Brian
l'HU controllalo direttamente.. magari è pure crepato o rotto e da perdite sicure.. metti del nastro teflon per aumentare la tenuta (sul gommino).. ;)
una volta controllato ciò.. sistema il resto..
Metti il teflon pure all' esterno dell' hop up a contatto con la canna che di certo male non fa.
-
Quote:
Pincopallo2
Aggiungerei una considerazione per quanto concerne la velocità dell'aria che viene compressa nel cilindro, dato che il problema è la velocità della stessa in relazione alla quantità e alla sua elasticità, nel momento della compressione non è sempre vero che su canne lunghe è corretto avere cilindri pieni, in quanto l'esempio banale da fare è: riempitevi la bocca di aria e fatela uscire allentando lentamente le labbra, oppure riempitevi la bocca di aria e fatela uscire tutta insieme. Dato il fatto che il coefficiente di elasticità dell'aria è costante e la massima velocità del pistone non la si ha all'inizio del rilascio molla ma dopo una certa distanza, avere dei fori aiuta a compensare semplicemente lo spazio nel quale si ha l'accelerazione, pertanto sarebbe opportuno calcolare la posizione e la grandezza corretta dei suddetti in proporzione al carico dinamometrico della molla.
perdonami caro pincopallo2...ma potevi usare il tuo primo messaggio in modo diverso;)
sono comunque aperto a nuove idee tecniche, anche se probabilmente se mooooolto nuovo del softair...fatti un giro tra le migliaia di topic che parlano di questo passatempo, le problematiche che le nostre asg hanno, scopri che ognuna fa storia a se'...buona lettura ;)
Quote:
Factanoverba
quindi 400 euri + quanto???
-
Quote:
Originariamente inviata da rostanika
quindi 400 euri + quanto???
+ 110 € e bestemmie. Ho cambiato l' hop up con un guarder in silicone teflon ovunque niente sempre 0,30j sono arrivato a 0,70 con una molla che avevo tirato giù da un dboy ( usciva 1,7j) e tappando i buchi del cilindro. Proverò domani a cambiare anche la t hp e sostituire la canna con una varanas che ho.
Dopo questo non so più che fare, non riesco a capire da dove perde.
-
Ciao ragazzi, volevo da parte vostra un consiglio. Ho uno scar dboys versione l. Avevo intenzione di montare una canna da 363 mm 6.03 ma ho alcuni dubbi. Il cilindro che monta di serie ha il foro a 3/4, quindi secondo la guida dovrei lasciare quello, ma ho visto in vendita alcuni cilindri specifici della guarder per canne dai 363 ai 400 mm. Vale la pena sostituire pure il cilindro? Io pensavo di evitare la cosa cambiando la molla (quella che monto è la dboys stile ammortizzatore da tir corta quanto la distanza tra reggimolla e testa pistone a riposo dato che è stata tagliata per rientrare nel joule) e mettendo una 100 m/s. Il problema è anche che il mio reggimolla è cuscinettato, quindi il pallino uscirebbe over, ma l'accoppiata canna da 363 ed il cilindro a 3/4 (il quale è costruito per canne da 300 mm, che daltronde è quella che lo scar monta di suo) potrebbe compensare questa potenza? Il discorso è un po complicato, ma spero di essermi spiegato. Grazie in anticipo per le risposte