Originariamente inviata da
4rg4m4
discussione interessante...
low cost...
come tutto nella vita... ottieni per quello che paghi.
è inevitabile che un low cost di serie paragonato ad un marui e ad altre asg sia + scadente, da qualche parte avranno pure risparmiato per avere un prezzo + concorrenziale. poi ovvio che ci sono low cost e low cost, ma alla fine l'assurdità non sta tanto nel comprarsi un low cost, ma aspettarsi che una asg di qualsiasi tipo sia robusta, precisa e funzionale quasi come un'arma vera :crazy:
faccio soft-air da circa 10 anni, il mio primo fucile è stato un mp5 sd6 marui,
mai aperto, mai pulito, nessuna modifica di sorta se non aggiungerci un red dot, per 6 anni ha sparato ininterrottamante, ci ho fatto di tutto, mi è caduto per terra innumerevoli volte, poi l'ho regalato e ancora spara come un ossesso.
adesso da 3 anni uso un m4a1 ics, anche questo, mai aperto mai pulito, mai modificato, spara benissimo ed è precisissimo anche con mirino e tacca di mira.
raga... sono giocattoli costosi e basta.
poi non è assolutamente vero che per cominciare ci vogliono 700 - 1000 € come ha scritto qualcuno.
per cominciare basta una mimetica, scarpe comode e assolutamente protezione per gli occhi, oltre ovviamente al fucile.
e tanta voglia di divertirsi e fare bene.
poi col tempo... subentra la voglia di fare meglio, di emulare chi ha + esperienza e allora pian piano si cominciano a prendere i tactical, i guanti migliori ecc ecc.
tutta roba che onestamente giudico nel 80% dei casi assolutamente inutile nel softair, ma con cui si fa tanta "scena" (questo ovviamente per le partitelle domenicali).
raga... non prendiamoci in giro, il 60-70% del nostro equipaggiamento serve solo ed esclusivamente a fare scena :wink2:
tornando ai low cost... qualcuno dice che così marui & c abbasseranno i prezzi...
secondo me li alzeranno spacciando le loro asg come roba da elite :roftl: