Visualizzazione stampabile
-
Il problema nona è che hanno proprio ragione, vedi il tuo post ad esempio.....già parti disinformato (negli states non sparano a 5-6 J) e in più pretendi cose NON A NORMA DI LEGGE.
Nessuno ti obbliga a giocare da sniper, non credi giusto che sparino a 1 J ?? bene ricopri un altro ruolo perchè la legge è ben chiara ;)
E non so in che mondo vivi o che ruolo ricopri nel club, ma le responsabilità del club vanno gia BEN OLTRE il solo pagare l'assicurazione.......
Quelle che tu chiami "leggi ginocchiera", sono li probabilmente perchè prima "qualcuno ha provato è si è fatto male " ;)
-
NONAEME, ma tu vorresti davvero usare asg con gittata "doppia"? Io ho avuto, anni addietro, la sfortuna di assaggiare sulla mia pelle un po di medicina OVERJ da B.A. e ad altri è andata molto peggio, compreso un naso spappolato.....le giustificazioni del caso erano sempre state pari a quelle che tu hai appena esposto......adducendo la casualità per "l'incidente" appena intercorso........cose del tipo......."dovevo colpire il bersaglio più lontano e poi sei sbucato tù sulla mia linea di tiro!"......qualcuno, a fine spiegazione, si è ritrovato il giocattolo piegato come una cravatta al collo......perchè l'escalation nei confronti di chi, invece di giocare, vuole consapevolmente rischiare di far seriamente male ad un fratello solo per poter dimostrare capacità innate e superiori......lascia davvero il tempo che trova......altro che bimbiminkia e "gioco maturo".....mi auguro che tu scriva tanto per scrivere e non perchè......a casa tua.....si applichino queste regole......salutoni
-
@doggy: prima di tutto mi sembra che questa sia una proposta di discussione quindi penso a rigor di logica che TUTTI abbiano il diritto di dire la propria...
una volta c'era qualcuno che faceva la legge e se la approvava ma non andava mica tanto bene!!
in america sparano anche a 600fps che sono 3J e mezzo, avevo scritto 6 per dire visto che le armi ad aria compressa sparano a 6/7 e ti bucano il cranio... pensavo fosse evidente come battuta!
cmq vabbè, il ruolo che ricopro è effettivamente un simil-sniper, ma visto che si parla di proposte io ho fatto la mia che mi permetteva di giocare da sniper "realmente", credo che tutti coloro che giocano/amerebbero giocare tale ruolo apprezzerebbero...
il discorso che qualcuno ha provato e si è fatto male non regge come non reggono i limiti di velocità sulla strada... 10 anni fa (o quando è nata la legge) probabilmente giocavano senza d.s.p. e qualcuno ci ha rimesso un occhio, implementati i dispositivi di sicurezza personali probabilmente erano occhiali in vetro normalissimi che overJ si rompevano lo stesso e via discorrendo...
oggi (cosi come non ha senso un cartello stradale con scritto 10kmh perchè le auto si sono evolute), anche i nostri d.s.p. si sono evoluti e un occhiale resiste a un bb sparato anche a 2,5J (sicuramente di piu quelli piu costosi) a bruciapelo figurati a 50mt!
@pitagora: sono perfettamente cosciente che la resistenza al dolore è soggettiva (nel sat abbiamo persone che urlano come femminucce se colpite a 20mt con asg underJ...), ma non mi dire che un bb anche a 2J ti spappola il naso perchè nn ci credo...
cmq hai pienamente ragione sul discorso delle giustificazioni ecco perchè ho espressamente specificato la parola MATURI (lo so che è chiedere troppo al sat identificarli ma almeno uno ci prova ;))... io ad esempio nonstante abbia un b.a. a 0,95J quindi pienamente a norma se ho un nemico vicino uso l'arma di backup che spara a 0,75J per varie ragioni...
mi scuso se ho osato sognare ma per me una differenziazione tra le varie tipologie di "arma" andrebbe fatta e non costerebbe nulla, ad esempio:
- b.a.: 1,5J (per i motivi su elencati di maggiori distanze di ingaggio)
- asg: 1,0J (la normalità)
- pistola: 0,75J (perchè si presumono utilizzate a CORTISSIMO raggio e anche 1J potrebbe far male)
- smg: 0,75J (idem come sopra ma vista la raffica abbasserei ancora un pochino)
- supporto: 0,75J (perchè una minimi ha una quantità di colpi enorme e una pecca deve averla lol!)
come vedete non propongo potenze enormi e in alcuni casi le abbasso anche... semplicemente sarebbe piu realistico ed equiparato il gioco secondo me.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ghigno
Io, Night, invece vorrei solo capire cosa c'entra il fisco con la definizione del softair.
Qua il discorso sta assumendo la forma:
uno: "come mai il caffè è amaro?"
l'altro: "bhe, si... la tazzina è calda!"
il terzo: "mah... questo cucchiaino è d'argento"
se voi ci capite qualcosa... vi invidio.
ciao: ciao:
La realtà è che il softair come disciplina non esiste....perchè ci sono troppe differenze nel modo di giocare,l'unica cosa che ci accomuna sono gli strumenti che usiamo.
Ma per tutto il resto siamo diversi....
Si può obiettare che in molti sport lo strumento è lo stesso(tipo lo sci) ma cambia la disciplina in cui si cimenta,ma anche questo è inesatto..gli si da fondo non sono uguali agli sci da discesa.
Noi invece andiamo da chi utilizza le ASG per un game "da oratorio" a quelli che vorrebbero simulare le attività dei militari veri.
In mezzo abbiamo tutto il resto.
Non esisterà mai nulla che unisca queste visioni profondamente diverse....da un lato credo sia un bene in quanto la varietà aiuta la sopravvivenza della specie,da un'altro ci penalizza perchè saremo sempre divisi.
Quindi io di scappatoie da questa situazione non ne vedo,a meno che non ci si accontenti di definire il softair come "quell'attività che si fà con una ASG in mano" e quindi racchiudere nel calderone un pò tutto.
O forse è solo che negli anni il softair ha perso la sua identità,o in troppi hanno tentato di appropriarsene,ognuno affermando che quello che fà è il vero softair.
Anche quà io non mi faccio troppe seghe mentali...faccio quello che mi piace,lo organizzo con le persone che mi piacciono e lo gioco con le persone di cui mi fido.
D'altra parte non nascondo di sentirmi imbarazzato quando incontro altri giocatori che non conosco che mi spiegano il loro modo di giocare o di intendere il softair,in quanto la maggior parte delle volte non corrisponde assolutamente al mio modo di vedere le cose....
La realtà è che basterebbe che tutti i giocatori seguissero le regole di civltà,sportività e convivenza per garantire un futuro eterno al nostro gioco..ma questa è utopia.
Quote:
JUMP62
No Night...anche io sono come te...mi occupo di queste faccende in ambito associativo ma per quanto riguarda il mio club non abbiamo "bilancio" siamo sempre a cacciare soldi di tasca propria per pura passione.
Noi forse siamo il club più povero del mondo(in cassa ci sono credo 15€...) eppure non ci manca niente...ne abbiamo bisogno di trovare modi per sostentarci...perchè abbiamo già tutto.
E non sono cose materiali....dato che sono cose che coi soldi non compri...;)
-
Quote:
Nonaeme
@doggy: prima di tutto mi sembra che questa sia una proposta di discussione quindi penso a rigor di logica che TUTTI abbiano il diritto di dire la propria...
una volta c'era qualcuno che faceva la legge e se la approvava ma non andava mica tanto bene!!
in america sparano anche a 600fps che sono 3J e mezzo, avevo scritto 6 per dire visto che le armi ad aria compressa sparano a 6/7 e ti bucano il cranio... pensavo fosse evidente come battuta!
cmq vabbè, il ruolo che ricopro è effettivamente un simil-sniper, ma visto che si parla di proposte io ho fatto la mia che mi permetteva di giocare da sniper "realmente", credo che tutti coloro che giocano/amerebbero giocare tale ruolo apprezzerebbero...
il discorso che qualcuno ha provato e si è fatto male non regge come non reggono i limiti di velocità sulla strada... 10 anni fa (o quando è nata la legge) probabilmente giocavano senza d.s.p. e qualcuno ci ha rimesso un occhio, implementati i dispositivi di sicurezza personali probabilmente erano occhiali in vetro normalissimi che overJ si rompevano lo stesso e via discorrendo...
oggi (cosi come non ha senso un cartello stradale con scritto 10kmh perchè le auto si sono evolute), anche i nostri d.s.p. si sono evoluti e un occhiale resiste a un bb sparato anche a 2,5J (sicuramente di piu quelli piu costosi) a bruciapelo figurati a 50mt!
@pitagora: sono perfettamente cosciente che la resistenza al dolore è soggettiva (nel sat abbiamo persone che urlano come femminucce se colpite a 20mt con asg underJ...), ma non mi dire che un bb anche a 2J ti spappola il naso perchè nn ci credo...
cmq hai pienamente ragione sul discorso delle giustificazioni ecco perchè ho espressamente specificato la parola MATURI (lo so che è chiedere troppo al sat identificarli ma almeno uno ci prova ;))... io ad esempio nonstante abbia un b.a. a 0,95J quindi pienamente a norma se ho un nemico vicino uso l'arma di backup che spara a 0,75J per varie ragioni...
mi scuso se ho osato sognare ma per me una differenziazione tra le varie tipologie di "arma" andrebbe fatta e non costerebbe nulla, ad esempio:
- pistola: 0,75J (perchè si presumono utilizzate a CORTISSIMO raggio e anche 1J potrebbe far male)
- supporto: 0,75J (perchè una minimi ha una quantità di colpi enorme e una pecca deve averla lol!)
come vedete non propongo potenze enormi e in alcuni casi le abbasso anche... semplicemente sarebbe piu realistico ed equiparato il gioco secondo me.
A me con il tuo underj mi hanno fatto saltare un dente, quindi non siamo mai al sicuro, ma andarsela proprio a cercare.....in ogni caso non è questo il discorso, di cosa tu creda o meno poco mi importa, fatto stà che quello che ho detto non me lo sono inventato per perorare la causa di cui sopra....di aneddoti simili....purtroppo....ne ho a bizzeffe.....e se avessi maggiore esperienza in questo campo ne avresti altrettanti pure tu.....(nel caso tu voglia provare in prima persona mettici pure il tuo "di naso" poi fammi sapere come ti è andata;)) ma sembra che ogni 2 per 3 saltino fuori necessità di ingaggio superiori alla media per un presunto, maggiore realismo......poi succede che le immaginarie lesioni che si possono causare tutto ad un tratto si manifestano nel mondo reale e si urla alla fatalità del caso........perdonami ma a mio dire la maturità nel gioco stà anche nell'accettare i mezzi che si hanno a disposizione......poi sognare, per carità.....è lecito.......per il resto cadiamo nella retorica del gioco che da anni ci trasciniamo dietro....salutoni...
-
Quote:
Nonaeme
una volta c'era qualcuno che faceva la legge e se la approvava ma non andava mica tanto bene!! PUNTO 1
cmq vabbè, il ruolo che ricopro è effettivamente un simil-sniper, ma visto che si parla di proposte io ho fatto la mia che mi permetteva di giocare da sniper "realmente", credo che tutti coloro che giocano/amerebbero giocare tale ruolo apprezzerebbero... PUNTO 2... 10 anni fa (o quando è nata la legge) probabilmente giocavano senza d.s.p. e qualcuno ci ha rimesso un occhio, implementati i dispositivi di sicurezza personali probabilmente erano occhiali in vetro normalissimi che overJ si rompevano lo stesso e via discorrendo...
oggi (cosi come non ha senso un cartello stradale con scritto 10kmh perchè le auto si sono evolute), anche i nostri d.s.p. si sono evoluti e un occhiale resiste a un bb sparato anche a 2,5J (sicuramente di piu quelli piu costosi) a bruciapelo figurati a 50mt! PUNTO 3
Nona mi sembra giusto fare un po' di chiarezza :
1) Sono daccordo, infatti NESSUNO ti ha vietato di dire la tua ...... ho solo commentato un tuo intervento ne convieni? Per quel tizio che si faceva le leggi.......beh è vero poteva farsele e approvarsele, e infatti è finito a testa in giù ;)
2) come puoi vedere dalla mia immaginetta <-------- Sono un amante del ruolo ormai da un po' di tempo e si mi piacerebbe giocare a tot J, ma sono anche consapevole che con l'aumento della potenza aumentano i rischi e di bimbominchia invece ne abbiamo già a bizzeffe.....quindi preferisco tenermi il mio joulino senza tornare a casa con i pearcing della domenica ;)
3) Certo le auto si sono volute, ci sono auto che vanno a 300 km/h, quindi dovremmo imporre i limiti a 250 km/h? Non credo, va tenuta una velocità moderata che permette di viaggiare in sicurezza perchè per una persona con la testa ci sono 2 co**ioni :D e non si parla solo di te ma di società con tutti i rischi e le riflessioni del caso.......
Ma comunque questo è un discorso che è destinato a durare nel tempo, non sei il primo ne sarai l'ultimo che propone una cosa del genere su "stampo americano", che per carità potrebbe essere anche plausibile, ma tra persone mature ed oneste ;)
Rep + virtuale per Night ;)
-
nightrider sei un dio... :-D
@pitagora: che ti hanno fatto saltare un dente ci credo purtroppo... ecco perchè io gioco sempre con la rete mimetica sulla faccia arrotolata 2/3 volte... non da fastidio come le maschere rigide e ti fa respirare tranquillamente.
te lo dico perchè di esperienza sul campo ne ho probabilmente piu di molti altri visto che dall'alto dei miei 37 anni gioco da quando ne avevo 16/17 con le pistoline a molla e da piu di 10 in vari sat e di incidenti ne ho visti tanti...
le volte in cui mi hanno sparato sul naso prima di cominciare ad usare la rete o la shemag sul viso sono innumerevoli, compresi game in cqb dove la distanza da cui mi hanno preso era si e no 4 metri e il mio nasone è ancora qua... :D :D :D
per il resto ripeto che ti do ragione e che ovviamente MIO MALGRADO accetto di giocare secondo la legge esattamente come accetto di andare a 10kmh su una stradina che lo prevede e anche sul fatto che stiamo facendo retorica...
:D :D :D
EDIT @doggy: abbiamo postato insieme scusa... hai ragionissima su tutto, purtroppo (anzi per fortunissima ;) !!) io parlo sempre col senno di uno che ha intorno persone "savie", mature ed oneste e parto sempre dal presupposto, riferendomi al nostro sport, che siamo tutti così (cosa purtroppo non vera... e spesso non sono solo i bimbiminchia ma anche persone "adulte")!
alla fine della fiera anche io non sapendo contro chi sparo non giocherei tranquillamente...
-
Bene... ora è tutto chiaro.
Io smetto di giocare e di interessarmi al softair.
Inizio a giocare alla "guerra simulata".
Così non mi occorre più capire cosa sia il softair... che "guerra simulata" mi pare abbastanza chiaro.
ciao: ciao:
-
OT: beh certo, gia ci additano come guerrafondai snza sapere nulla del nostro sport, mettiamo anche il nome "guerra" in quello che facciamo e alla prima occasione lo fanno diventare illegale!! :D :D
-
Tra persone di buon senso si può ragionare, anche su argomenti border liner, ne sono felice......io ho 39 anni e gioco in modo regolare da quando ne avevo 24, all'inizio l'over regnava, in certi tornei sognavi di portare protezioni balistiche, se ne usciva maciullati, prendevi e portavi i cocci a casa con il tuo CAR 15 marui originale, ora è diverso, il più delle volte come giocatore mi sento tutelato da regole certe.......che si cerca di rispettare e di far rispettare.....tutto qui.....grazie per il sano confronto.....salutoni fratelli!:-D