Mi hanno risposto che la mimetica è di marca OMD e che è idonea per impiego ed uso militare professionale....
:shocked:
infatti ha pure le stellette,che saranno da togliere subito
Visualizzazione stampabile
Io le ho viste e mi sono sembrate buone, compresi i modelli sperimentali che stanno provando.Quote:
Originariamente inviata da Modelero
Dal sito puoi acquistare 8 modelli diversi di vegetata, mi pare, da 35 a 72 euro, con diversi tagli e soluzioni, issued e non.
Le stellette le inviano solo previa comunicazione tesserino militare o corpo di appartenenza!
Cinesi>Made in China
Esercito>Made in Romania
non c'è molta differenza di qualità...
Io proverei a buttarmi sul duo SBB-Defcon
si beh una guerra tra poveri...
Non ricordo bene, -non le ho sotto mano, adesso- ma delle mie, quella E.I. è "maritzatex", manifattura bulgara di cui è apposto il nome assieme alle specifiche di contrattoQuote:
Originariamente inviata da Modelero
Allegato 149749
(foto non mia, presa in rete ma omologa all'originale)
L'etichetta dice E.I. e specifica il contratto, il lotto etc. ed è di qualche anno fa.
Cotone 100% e lavaggio a 50 gradi, il tessuto è fresco, morbido e a trama compatta.
Un'altra ha l'etichetta "Zhang", manifattura cinese su modello e specifiche E.I. senza però indicare numero di contratto o lotto, ed è prodotta in Cina con licenza e importata come capo d'ordinanza autorizzato.
Cotone 100% e lavaggio a 50 gradi, il tessuto è più rigido e ruvido.
A quanto ne so, ce ne sono anche di prodotte in Pakistan, sempre su licenza e con specifiche E.I. ma non le ho viste da vicino.
Infine sul ripstop "Il principio su cui si basano i tessuti Ripstop e’ quello di inserire, piu’ o meno ogni 0,6 centimetri, un filamento di nylon piu’ robusto e con una sezione maggiorata rispetto al resto del materiale, questo fa si che, in caso si verifichi, un taglio ha difficolta’ ad espandersi perche’ confinato tra i filamenti piu’ robusti senza, pero’, gravare sul peso del materiale"
Senza nylon come funziona? Mah.
Ho vecchie woodland issued dove la trama in nylon è netta e robusta. Queste E.I. purtroppo no. :(
@modelero: se sei interessato al vegetato ti conviene cercare informazioni nella sezione fan club, dove ci sono i veri esperti! ;)
mi è arrivata la mimetica della Propper!!
figurati però, 0 problemi?? tutto perfetto?? MAI!
dei problemi ci devono sempre essere, sempre....
la speranza che fosse tutto perfetto se è vanificata subito :evil:
coat S/R è perfetta (ci navigo nelle maniche, ma quello son io che ho le braccia piccole; per fortuna ci sono i bottoni al fondo per stringere)
pant M/R che secondo la tabella sarebbe dovuti essere perfetti, si son rivelati giganti. La cosa positiva è che in vita hanno dei tiranti per stringere e tirandoli entrambi a metà si adattano bene; rimangono larghi alle gambe, ma andrò a chiedere in un negozio se riescono a stringerli.