Visualizzazione stampabile
-
vorrei fare questo ragionamento:
mi concedete che il sa e il lt sono due modi simili per fare wargame?
il wargame è un gioco e anche uno sport giusto?
da questo darei due affermazioni:
- in entrambi si dovrebbe privilegiare il realismo dell'azione e non del sistema che si usa. mi spiego, dovrebbe contare quanto i due sistemi si adattano allo sviluppo delle tattiche e dell'azione, credo, e in questo la gittata tipica del lasertag e la sua precisione sono una caratteristica notevole, anche se non balisticamente ottimali ma del resto neanche il lt è realistico in questo.
- visto come attività sportiva, sicuramente al lt possono avvicinarsi anche ragazzi minorenni senza problemi in quanto la pericolosità è uguale a zero, ovvero il possibile pubblico è ben più ampio.
-
senza voler mancare di rispetto a nessuno, ma ci rendiamo conto che qualcuno sostiene che il bello del softair è prendere pallini in faccia o temere di prenderli? cosa siete, masochisti? sarebbe come dire che il bello dell'automobilismo è rischiare di ammazzarsi in curva, il bello del sesso rischiare di prendere l'aids, il bello della nutella rischiare la diarrea, il bello del sushi rischiare di prendere l'anisakis o come diavolo si chiama, il bello del volo il rischio di precipitare, etc etc etc. è totalmente illogico o nella migliore delle ipotesi un pelo depravato... già che ci siete arruolatevi, in guerra rischiate di perdere un arto o addirittura di essere ammazzati... sai l'adrenalina a palla? :crazy:
-
il laser tag è il futuro...c'è poco da dire
certo tutti noi siamo affezionati per vari motivi alle nostre asg, affettivo ed economico.
il limite del irg è che si tratta ancora di una produzione artigianale, niente ancora a livello di fabbrica vera e propria
io spero che presto qualcuno inizi a produrle
poi mi fa ridere sentir parlare di realismo, è una cosa che non esiste e che la possono nominare solo pochi softgunner
-
Quote:
Originariamente inviata da
dr_spengler
senza voler mancare di rispetto a nessuno, ma ci rendiamo conto che qualcuno sostiene che il bello del softair è prendere pallini in faccia o temere di prenderli? cosa siete, masochisti? sarebbe come dire che il bello dell'automobilismo è rischiare di ammazzarsi in curva, il bello del sesso rischiare di prendere l'aids, il bello della nutella rischiare la diarrea, il bello del sushi rischiare di prendere l'anisakis o come diavolo si chiama, il bello del volo il rischio di precipitare, etc etc etc. è totalmente illogico o nella migliore delle ipotesi un pelo depravato... già che ci siete arruolatevi, in guerra rischiate di perdere un arto o addirittura di essere ammazzati... sai l'adrenalina a palla? :crazy:
a me piace (''piace'' tra virgolette) sinceramente avere la sensazione di poter essere preso da qualcosa di doloroso, ti da quello stimolo in più a correre, ad essere silenzioso, etc. etc.
-
Quote:
fobya71
- visto come attività sportiva, sicuramente al lt possono avvicinarsi anche ragazzi minorenni senza problemi in quanto la pericolosità è uguale a zero, ovvero il possibile pubblico è ben più ampio.
sarebbe vero se la pericolosita' del softair tradizionale fosse da attribuire esclusivamente ai bb .
purtroppo non e' così e le casistiche di infortuni parlano chiaro .
nel 99,9 % periodico dei casi gli infortuni sono da attribuirsi all'ambiente .
fraqtture, legamenti ,cadute rovinose con traumi di vario tipo , per non parlare di quelli che avvengono o possono avvenire in urbano , generalmente ben piu' gravi....
il lt certo non mette al riparo da questo tipo di incidenti .
-
Quote:
alvise
matt leggi bene , è stato ripetuto più volte che i caricatori nel lt ci sono eccome , ormai da un pò di tempo , e sono persino più realistici che nel sa : infatti non è solo necessario cambiarli , ma anche armare il colpo nel caso questo non fosse in canna ;-)
e come hai detto tu funzionano con un chip che tiene in memoria i colpi al suo interno
azzo bello! vedi a volte l'ingoranza... grazie mille per la notizia, adesso non ho più scuse per non provarlo!! :d
-
bho,io da piccolo avevo il lasercombat...e mi piaceva da matti...ora come ora non saprei,probabilmente preferirei il softair...piu realistico,e meno da "star trek"..!!
-
Quote:
delfino goloso ...... :sogghigno:
slurp!:rofl:... gbbr is the way!
à calì, non posso nemmeno imaginare che quando vengo colpito un lampeggiante da cc sulla mia testa inizia a ruotare, una bitonale suona all'impazzata ed una vocina femminile sintetizzata mi canticchia "colpito, colpito".... senza aver accusato il benchè minimo pizzicotto sulla pelle... nooooo è un incubo:giggle:
-
dai....ci sono sempre i sassolini!!!!vuol dire che al prossimo game mi allenero anche a tirarli:d
anche se devo dire che hai veramente avuto un'incubo.......nn e' proprio cosi :d
-
Quote:
dai....ci sono sempre i sassolini!!!!vuol dire che al prossimo game mi allenero anche a tirarli:-d
ma un pallino ad un joule ti spaventa così tanto?... o forse dalle tue parti c'è un esubero di overj ed highlanders, quindi cercate di risolvere i problemi con lo lt?