Visualizzazione stampabile
-
il problema non sta nei low cost di per se, ma nel fatto che i loro possessori a volte non ne capsicono na vera cicca, io nn mi arrogo la presunzione di sapenre troppo di bolt action, ma almeno mi sn letto molte volte quasi tutti i topic qui presenti e cerco per quanto possibile di non iserire di continuo topic pressochè inutili.
sono pro alla linea un po piu dura.
-
Quote:
Originariamente inviata da
gigibello
io nn mi arrogo la presunzione di sapenre troppo di bolt action, ma almeno mi sn letto molte volte quasi tutti i topic qui presenti e cerco per quanto possibile di non iserire di continuo topic pressochè inutili.
la presunzione infatti non serve nemmeno a chi già qualcosa la sa visto che di imparare non si finisce mai..
ma il buonsenso(e rispetto verso chi ha speso tempo a rispondere o a cercare di capire i problemi degli altri) di leggersi tanti topic interi prima di postare robba inutile, non lo hanno in molti aimè :wink2:
@dokke caro..roger roger.. :twisted:
-
ma non sarebbe più sensato creare una sezione in sniper area per i ba low cost? come è stato fato per gli aps2 - m24 - vsr10 ecc... almeno li si rinchiude tutti lì, no?
-
io non trovo giusto spostare i topic dei fucili da sniper low cost nella sezione dei fucili cinesi. semplicemente perchè in quella sezione non c'è nessuno che sa rispondere a domande su fucili boilt action. e anche se sono low cost sono a tutti gli effetti fucili da sniper ( e non hanno niente da invidiare ai fucili bolt action di marche piu costose). sono d'accordo sul fatto di eliminare i topic aperti inutilmente in cui la gente ripete sempre le stesse domande. (basterebbe sfogliare la sniper area e le risposte si trovano)
-
non tutti i low cost fanno schifo... prendiamo per esempio il mauser sr, esce over, ma si cambia la molla(1j) e funziona da dio "quasi" come un vsr g spec... poi trovo che il ruolo del cecchino nn debba essere limitato ad un joule, è una cosa stupida. chi vuole fare il cecchino lo sceglie proprio dal fatto che vuole stare lontano e nascosto, e colpire senza essere visto, almeno da 50 o piu metri. con la legge di un joule basta uno con un m16 elettrico e ti piglia, il cecchino con questa legge nn e cosi avvantaggiato. diciamo che i ba o fucili da cecchino potrebbero essere legalizzati a 2 joule o 3, poi nella questione di pericolosita uno deve essere abbastanza maturo di capire a che distanza sparare... daltro canto chi fa questo ruolo non spara da 10m :d:d
-
ho il dubbio che non tutti abbiano compreso il discorso di doc e r6......nessuno muove polemica contro i low cost e i loro felici possessori,ma sul fatto che nessuno ha voglia di leggere le pagine già scritte e continua ad aprire post su argomenti che puzzano di vecchio lontano un miglio......esempio.....ormai tutti i possessori di mauser sanno che è totalmente uguale al type96 maruzen,ma si continuano a vedere post con sempre le stesse domande,come lo depotenzio,come lo kitto,come fa il caffè......il tasto cerca non viene usato manco per sogno,se doc e r6 taglieranno sul nascere tutti sti post spedendoli in area low cost fanno bene:
-domanda stupida
-rimandata in area low cost
-non trovi risposta da nessuno
-impari a usare il tasto cerca e sopratutto a leggere
risultato finale????sniper area più pulita,altro esempio.....nell'ultimo anno ce ne fosse stato uno che ha chiesto chiarimenti sull'uso del mil dot,esiste un post dedicato,ma o tutti sono fenomeni o come penso io a nessuno gliene frega e nessuno lo ha letto, e qui si torna in cima,l'avvento dei low cost ha permesso anche a chi dello sniping non ne fa una passione di comprare un fucile ba e di improvvisarsi sniper,ma a che interesse se non solo quello di sparare pallini????una volta qui c'erano solo sniper dediti a questo ruolo........
attenzione:non è una critica verso niente e nessuno
-
si , sono abbastanmza d'accordo con flaka. i low cost hanno eprmesso l'allargarsi del numero di "cecchini" o aspiranti..
ovviamente nn si puo fare una colpa ad uno perche si compara un low cost e si vuole divertire anche solo occasionalmente a far lo sniper.
ma è ecessario non intasare il tutto di topic inutili o ripetuti
-
Quote:
gigibello
ovviamente nn si puo fare una colpa ad uno perche si compara un low cost e si vuole divertire anche solo occasionalmente a far lo sniper.
ma è ecessario non intasare il tutto di topic inutili o ripetuti
appunto,nessuno colpevolizza l'acquisto dei low cost,ma il non leggere ciò che è già scritto
-
Quote:
flaka
ho il dubbio che non tutti abbiano compreso il discorso di doc e r6......nessuno muove polemica contro i low cost e i loro felici possessori,ma sul fatto che nessuno ha voglia di leggere le pagine già scritte e continua ad aprire post su argomenti che puzzano di vecchio lontano un miglio......esempio.....ormai tutti i possessori di mauser sanno che è totalmente uguale al type96 maruzen,ma si continuano a vedere post con sempre le stesse domande,come lo depotenzio,come lo kitto,come fa il caffè......il tasto cerca non viene usato manco per sogno,se doc e r6 taglieranno sul nascere tutti sti post spedendoli in area low cost fanno bene:
-domanda stupida
-rimandata in area low cost
-non trovi risposta da nessuno
-impari a usare il tasto cerca e sopratutto a leggere
risultato finale????sniper area più pulita,altro esempio.....nell'ultimo anno ce ne fosse stato uno che ha chiesto chiarimenti sull'uso del mil dot,esiste un post dedicato,ma o tutti sono fenomeni o come penso io a nessuno gliene frega e nessuno lo ha letto, e qui si torna in cima,l'avvento dei low cost ha permesso anche a chi dello sniping non ne fa una passione di comprare un fucile ba e di improvvisarsi sniper,ma a che interesse se non solo quello di sparare pallini????una volta qui c'erano solo sniper dediti a questo ruolo........
attenzione:non è una critica verso niente e nessuno
almeno flaka ha capito bene il senso dei post miei e di doc..
il "problema" dei lowcost, non è verso i fucili in se(personalmente x ora ho solo avuto la minimi a&k che con poco ho trasformato in una bestia, quindi sono coscente del fatto che alcuni low cost hanno un buon potenziale, figuratevi :wink2:), ma verso l'approccio che i giocatori ultimamente hanno:
e cioè, quando esistevano solo type96, aps, vsr ecc. la gente ci pensava su mesi interi prima di dire "ok, sono convinto che sto spendendo uno sproposito x tirare un solo bb x volta..ma è quello che voglio fare davvero!"
ora invece con 100 euro ti prendi uno sniper + o meno buono che puoi migliorare certamente, ma è come se mancasse la passione vera di cercare ecc..
e poi nascono topic sensa senso, quando basterebbe girare la sniper area, o usare il tasto "cerca" xchè le risposte su sam ci sono ;)
vi faccio un esempio personale x vedere di essere più chiaro:
prima che fosse creato il topic
"modifiche home made sui modelli vsr-10 tokio marui", avete idea di quanto tempo io come altri ci siamo passati spulciando siti esteri(tra cui jappi, filippini, cinesi ecc. che babelfish quando li vede gli prende un colpo cmq!) a cercare di capire il xchè e x come migliorare il vsr??
oppure le ore passate a smontare, montare, provare e riprovare fino ad avere il fucile che volevamo??
oggi invece, con tutto il topic dedicato(e ancora grazie a chi ci ha lavorato), c'è gente che imperterrita ti posta "salve, come posso migliorare il mio vsr?" :crazy:
oppure ancora, visto ke lo dicevo prima..
Quote:
eagle023
poi trovo che il ruolo del cecchino nn debba essere limitato ad un joule, è una cosa stupida. chi vuole fare il cecchino lo sceglie proprio dal fatto che vuole stare lontano e nascosto, e colpire senza essere visto, almeno da 50 o piu metri. con la legge di un joule basta uno con un m16 elettrico e ti piglia, il cecchino con questa legge nn e cosi avvantaggiato. diciamo che i ba o fucili da cecchino potrebbero essere legalizzati a 2 joule o 3, poi nella questione di pericolosita uno deve essere abbastanza maturo di capire a che distanza sparare...
stupida a tuo parere o meno, è cmq una legge e in quanto tale va rispettata..
ora, passi x eagle023 che(stando al suo profilo) non è in italia..quindi non mi aspetto che un sedicenne straniero conosca le nostre leggi..
ma quanti ne avete sentiti in giro con repliche over?? uno strafottio..e ancora c'è gente che chiede sul da farsi..
anche qui, le risposte a volte velate a volte meno, ci sono su sam..ma chi le va a cercare?? nessuno..
meglio postare e farsi eliminare il post :asd:
-
appunto......un'altra cosa che si dovrebbe imparare.....tutti.....a mio avviso è di non rispondere a chi chiede come alzare la potenza....e poi comunque.....io lo smiper lo faccio da 5 e rotti anni e sempre con fucililargamente sotto il j,sparo pure da 10 mt,non è la gittata che conta ma la scelta della posizione e una buona ghillie.....
per me il buon doc e il fidato r6 devono adottare una linea dura e tagliare tutto ciò che è superfluo.....e comunque,se qualcuno non dovesse essere daccordo,amen,è una community gestita da persone che hanno il potere di decidere cosa deve e non deve rimenre scritto,se piace bene,se non piace.......il web è immenso:runsaway: