Visualizzazione stampabile
-
è dal 2006 che attendiamo questa comparativa ma ancora non c'è.
non la chiamerò signore, perchè a quanto ho visto, da un custom he con sigilli intatti aperti con trapano a colonna, dentro il gb v2 c'erano solo sciocchezze.
il fucile era di un club che aveva in testa tanta di quella "m...a", da dire "il gb è tutto artigianale" blablablabla. sgranato.
-
Quote:
Originariamente inviata da
kurnikoff
non la chiamerò signore, perchè a quanto ho visto, da un custom he con sigilli intatti aperti con trapano a colonna, dentro il gb v2 c'erano solo sciocchezze.
il fucile era di un club che aveva in testa tanta di quella "m...a", da dire "il gb è tutto artigianale" blablablabla. sgranato.
:allah::allah:
-
caro nitroo, con il tuo esempio hai sbagliato in pieno.
e ti spiego perchè, facendo proprio l'esempio delle automobili e delle "preparazioni".
un po di tempo fa avevo deciso di modificare leggermente le prestazioni della mia automobile da famiglia, portandola da 155 a 200 cavalli.
ho chiesto in giro a tecnici che le modificano, chiedendo come mai se loro garantivano potenze prestazioni e affidabilità del genere, ma sopratutto minor consumo, non fossero le case automobilistiche stesse a far uscire dalla fabbrica le macchine con queste prestazioni.
la risposta, anche dalle officine della ford, è stata che per avere prestazioni del genere bisogna lavorare su ogni singola macchina, su ogni singolo pistone, su ogni singola centralina, su ogni singola valvola, su ogni singola camma; questo, logicamente, aumenterebbe enormemente il prezzo.
infatti la tanto famosa "sostituzione della centralina con una comprata in internet" è una cavolata immane, perchè non partirebbe dalle caratteristiche base della macchina.
praticamente per modificare una automobile, rendendola più potente, più performante, abbassando i consumi, e sopratutto rendendola più affidabile, bisogna metterla su banco misurandone le prestazioni, poi bisogna controllare la centralina originale e modificarne il programma seguendo i parametri della automobile che si sta modificando, non i parametri del modello in generale
per una macchina come la nissan gtr, ad esempio, che è un signor gioiello, la potenza viene dichiarata per ogni singola macchina, proprio perchè dipende dai pezzi montati, e oscilla anche di 50 cv.
dopo questa lunga premessa, ti posso assicurare che ora come ora, visto la potenza limite di 1j, i motivi per avere una he sono la precisione e l'affidabilità.
contando che come già detto, per la maggior parte delle persone che giocano a softair la precisione è una cosa superflua, visto il tiro a palombella, o l'aggiustamento del tiro seguendo la scia di pallini bianchi, e obbrobbri del genere.... il motivo principe per avere una he è l'incredibile durata della replica.
replica che, come già detto, è unica come è unica l'asg da cui parte, con le sue misure, le sue tolleranze e tutte le sue "unicità" che raven conosce molto meglio di me.
quando hai una replica che spara dove voglio io, con cui posso scaricare ( e non lo faccio, ma lo potrei fare ) un caricatore da 2500 in una sola raffica senza la minima paura di sgranare.... a me basta e avanza, visto che è esattamente quello che dovrebbe fare una asg.
perchè, al contrario di quello che molta gente pensa, alla fine l'asg è un mezzo, non il fine del softair.
io non devo pensare alla mia asg quando gioco, l'unico mio limite deve essere la distanza; non devo preoccuparmi di altro.
arrivo a 35 metri, e faccio quello che voglio; vedo un dito, un orecchio, la canna del fucile ? ok, è preso. punto e basta.
ricordo un ragazzo a cui ho preso un ginocchio che spuntava da un albero a 40 metri di distanza, a colpo singolo, con l'utilizzo di pallini neri e con il solo ausilio delle mire.
quando è uscito, ridendo, mi ha detto " e chi cazzo sei, robocop ?". ho riso un paio di giorni.
altra cosa, per chi apre il gb e giudica quello che vede....
la prima volta che mi è arrivato a casa un he, ho subito aperto il gb e dentro, incredibile, c'era un criceto dentro una ruota. logicamente ho chiamato raven chiedendogli spiegazioni.
prontamente mi ha rassicurato dicendomi che comunque il criceto era he, e visto che la asg funzionava come pattuito, non potevo lamentarmi.
purtroppo dopo un paio di anni ho dovuto cambiare il criceto he perchè overj, e mettere un criceto legale.
comunque, ho ancora il criceto he che mi fa compagnia nelle notti piovose, con i suoi dentini che lima nelle sbarre della gabbietta per criceti he.
se volete metto una foto, o faccio una prova comparativa con un criceto normale.... fatemi sapere.
se aprite il gb he e dentro non c'è un criceto, non è un vero he. diffidate delle imitazioni.
p.s. per raven, il link del mio custom è https://www.softairmania.it/showthread.php?t=81491 unica differenza è che gli accorciato la canna, che sbatteva ovunque.
p.s.2 : in realtà sono un grandissimo contaballe, ma solo quando si tratta di ragazze......
-
Quote:
nitroo
@@jackal21 si ok ti credo che il booster ti è durato ma sicuramente non avevi un trofeo su ... ho visto anche miei amici far durare molto motori elaborati ma erano dei 70 base ... fine o.t.
ma trofeo di che?mi viene in mente solo il malossi che non era poi granche' visto che perdeva compressione dopo 5-6000 km.
io avevo un fabrizi in alluminio modello con scarico alzato (non al centro ovviamente per non perdere miscela durante il lavaggio) e lucidato con travasi lavorati e lucidati da me(per anticipare la fase di lavaggio) e pistone lavorato anch'esso a livello di luci d'immissione posteriori,diametro 48,6 quindi era circa 72cc, molto + performante dei vari polini,malossi,pinasco e delle cacchette top performance,ecc anche perche' costava come i top di gamma di polini e malossi,ma per me troppo commerciali,quindi da escludere perche' pagavi il nome anche se all'inizio provai sia uno che l'altro e li rivendetti non per un motivo valido,volevo cambiare e alla fine rimasi con il fabrizi.....di motorini ne ho elaborati parecchi,non sono l'ultimo sprovveduto,contando le preparazioni complete ero arrivato a 34,esludendo gli interventi parziali su altri tipo montaggio di singole parti come una marmitta o un variatore,e non mi limitavo a montare i pezzi visto che avevo conoscienze tecniche che mi permettevano di andare ben oltre con lavorazioni particolari su marmitte o gruppi termici per prediligere la coppia in basso o in alto.
-
-
sorry,ma non ce l'ho fatta a rispondere,anche quando ero ragazzino c'eran quelli con in bocca termini come "io ho l'80" "io monto il corsa" "io monto il trofeo" e poi non sapevano manco di cosa parlavano,e la cosa mi ha sempre infastidito essendo uno che se ne intendeva parecchio.
ciao
-
Quote:
kurnikoff
sono dispiaciuto per te x il tuo amico e per il proprietario......
il trapano a colonna è assolutamente innnutile per aprire un he originale, non ti chiedo se hai visto la garanzia che ne certifica l'originalità perchè hai espresso con chiarezza quello che cerco di dire da anni!
basta torni indietro di qualche pagina , dove vengo accusato di fare dei custom che sono delle " ca%%%%" pazzesche con valvole... lasciamo perdere......
lascio intatta la tua convizione sul fatto che "sei" assolutamente convinto che gli he siano molto scadenti, ma gentilmente puoi descrivere con dettaglio cosa hai visto.
grazie molto gentile.
-
mr he, abbi pazienza, io voglio essere il piu' imparziale possibile... ma cerca di capire...com'è possibile che pgni volta che si vuol fare una comparativa c'è sempre come reazione una levata di scudi?? qui nn si vuol dubitare della bravura di qualcuno, ma francamente, quando una persona decide di mettere mano al portafogli e pagare un custom che per ammissione di molti è superiore in tuti gli aspetti ad i normali custom ottenibili con pezzi aftermarket in commercio,ha diritto di sapere se cio' corrisponde a realta' o meno..converrai con me sul fatto che fare una comparativa con un fucile di serie non ha il bencheminimo senso...
-
a proposito di ferrari....
pensate a mettere in mano una "ferrari" a un pilota professionista... chissà cosa ne viene fuori..... vero raven? :asd::asd:
-
-
abbi pazienza gotrek ma io non convengo con te per i motivi sopra descritti.
anche perchè a questo punto mi sorge spontanea una domanda, ma il custom aftermarket di cui parli tu, è mai stato comparato con qualcosa?
e poi cosa intendi tu per normale custom aftermarket? perchè dubito che si possa raggiungere un accordo su cosa e' "normale" custom aftermarket.
composto da quale pezzi?
puoi mettermelo a disposizione per il giorno della prova?
montana il giorno della prova porterà il suo custom, ma a questo punto mi domando se sarà considerato "normale"(a tale proposito se puoi postare la configurazione in modo da chiarire se per i piu è considerato rappresentativo).
l.
-
allora ecco la mia configurazione poi direte se puo' essere considerato custom.....
kitlist:
-gear box g&p 8mm con cuscinetti puliti e reingrassati
-settoriale e centrale ics autospessoranti conico jg cuscinettato
-motore turbo systema con pignone guarder
-antireversal deepfire in titanio
-molla sp90 guarder
-reggimolla tot in ergal
-asta spingipallino guarder
-pistone marui alleggerito con eliminazione del secondo dente
-testa pistone (nn ricordo la marca) al pom
-testa cilindro systema area 1000 con gommino allargato in battuta
-cilindro systema forato a 3\4
-spingipallino guarder anti vuoto
-hop up systema modificato in alcuni punti
-pressore ics
-gommino hu guarder trasparente 50%
-canna originale lucidata con il sidol
-
Quote:
gotrek
mr he, abbi pazienza, io voglio essere il piu' imparziale possibile... ma cerca di capire...com'è possibile che pgni volta che si vuol fare una comparativa c'è sempre come reazione una levata di scudi?? qui nn si vuol dubitare della bravura di qualcuno, ma francamente, quando una persona decide di mettere mano al portafogli e pagare un custom che per ammissione di molti è superiore in tuti gli aspetti ad i normali custom ottenibili con pezzi aftermarket in commercio,ha diritto di sapere se cio' corrisponde a realta' o meno..converrai con me sul fatto che fare una comparativa con un fucile di serie non ha il bencheminimo senso...
scusa se ti quoto, ma e mi ripeto ma, ho forse nagato qual si voglia comparazione?
all'inizio di thread ci sono riportate comparazioni fatte alle mie spalle solo per il gusto di screditarmi. datate, figurarsi che c'è quella demenziale fatta su asn, dove concludeva " ....che una rosata allargata del systema dava maggiori possibilità di colpire il bersaglio...." uno che scrive una "bestemia" del genere gli si deve dare del credito?
www.softairblog.com c'è tutto ciò che è umanamente spiegabile.
compresa una comparazione .fatta da un membro degli snoopy per accertare la peculiare differenza di traiettoria tra un volutumante >over e un < he sotto il joule!
laisburg mi ha chiesto voler fare delle comparazioni........... la mia risposta è stata "ottimo" ti cerco qualcuno che ti mette a disposizione un he della tua zona......
hutgard si è reso disponibile... ( grazie hut!) non ne mette a disposizione uno,ma due he, uno l'avete visto in foto, e la testa del cilindro è in quella asg, sono asg che hanno due/tre anni di gare sulle spalle, cosi si accontenta anche quelli che pongono la domanda ............." ma quanto sono affidabili...."
posterò anche la seconda asg, quando trovo foto prive della scritta custom he , cosi si evita, ok!
tutti coloro che vogliono aggregarsi con il loro custom e vogliono descrivere il contenuto possono farlo, previa accordo con laisbug.
vuoi essere imparziale? perfetto, gentilmente puoi chiederea chi apre i gbx con il trapano a colonna di descrivere nei dettagli. compresa ogni sfutatura cosa ha visto. tu parli di diritto di sapere, secondo te, posso sapere quando mi accreditano asg di m%%%% cosa contengono?
sapere chi l'ha realizzata, ci si può arrivare....... se mi aiuti!
grazie molto gentile:allah:
-
Quote:
montana
allora ecco la mia configurazione poi direte se puo' essere considerato custom.....
kitlist:
-gear box g&p 8mm con cuscinetti puliti e reingrassati
-settoriale e centrale ics autospessoranti conico jg cuscinettato
-motore turbo systema con pignone guarder
-antireversal deepfire in titanio
-molla sp90 guarder
-reggimolla tot in ergal
-asta spingipallino guarder
-pistone marui alleggerito con eliminazione del secondo dente
-testa pistone (nn ricordo la marca) al pom
-testa cilindro systema area 1000 con gommino allargato in battuta
-cilindro systema forato a 3\4
-spingipallino guarder anti vuoto
-hop up systema modificato in alcuni punti
-pressore ics
-gommino hu guarder trasparente 50%
-canna originale lucidata con il sidol
ottimo custom montana ...
se avessi anche una canna di precisione tipo systema o laylax sarebbe ancor più attendibile come comparazione... così da vedere se un fucile assemblato con pezzi aftermarket custom possono competere con gli high end.
mi associo anche io alla volontà di mettere la mia replica assieme ad una custom he della mia zona ( pesaro, rimini ) e confrontarle.
mr he non me ne voglia ma lei dice che ci sono varie recensioni su softairblog, è vero ma di comparazioni non vedo.
non mi basta vedere un foglio a4 con un tondo di diametro 15-20 cm in cui sono concentrati i colpi, vorrei vedere anche la precisione di un custom fabbricato con pezzi tradizionali.
basterebbe prendere 2 fucili con simili lunghezze di canna, bloccarli in modo che non possano muoversi durante i vari colpi, e sparare con entrambe in una sagoma di carta ad una distanza prefissata, sia in singolo ed in raffica, dopo averle testate al cronografo ed essersi assicurati che le potenze siano in linea... poi fare le dovute comparazioni .
-
brigge ti assicuro che e' molto preciso anche con la canna originale.....poi vedrete la rosata da tot metri ;)
-
Quote:
brigge
mr he non me ne voglia ma lei dice che ci sono varie recensioni su softairblog, è vero ma di comparazioni non vedo.
non mi basta vedere un foglio a4 con un tondo di diametro 15-20 cm in cui sono concentrati i colpi, vorrei vedere anche la precisione di un custom fabbricato con pezzi tradizionali.
.
prendi 100 asg delle marche che vuoi e modelli che vuoi , anche tutti uguali e avrai sempre 99 risultati diversi.
se qualcuno ( custom he ) dalle tu parti si fa avanti, perchè no?
ciao:)
-
montana sai dirmi per caso orientativamente quanto hai speso per assemblare la tua asg? sempre come metro di paragone.
l.
-
ma piu o meno sui 250 euro..... assemblato da 0.
non mi fido dei gear assemblati, io mi fido solo di me stesso
-
Quote:
mrhe
prendi 100 asg delle marche che vuoi e modelli che vuoi , anche tutti uguali e avrai sempre 99 risultati diversi.
se qualcuno ( custom he ) dalle tu parti si fa avanti, perchè no?
ciao:)
si ha ragione, non saranno identici al millimetro però neanche poi così diversi l'uno dagli altri . ovvero mi aspetto che con l'installazione di una canna di precisione bene o male quest'ultima debba aumentare rispetto allo stesso modello con canna sandard.
più tardi condizioni metereologiche permettendo vorrei fare delle prove con il mio fucile così composto:
-gb guarder
-boccole 6 mm ca
-ingranaggi ics (sett e centrale) con conico marui
-antireversal modify
-cilindro, testa cilindro e testa pistone tot
-pistone marui
-asta singipallino e spingipallino guarder
-molla etabeta
-gruppo hop un marui con gommino systema
-canna di precisione prometheus 509 mm
-motore turbo systema.
vedo se riesco a fare delle prove di tiro a 25 metri su un foglio a4, così da avere un 'idea generale.
-
Quote:
nitroo
ragazzi a volte bisogna mettersi in testa che alte prestazioni non saranno mai indice di affidabilità in nessun caso .... pensate ad una ferrari da f1 si va forte è una potenza ma l' affidabilità non è certo come un 'utilitaria? o no?? mettiamo anche come esempio uno scooter elaborato anche qui la potenza è tanta ma non sarà mai affidabile come quando esce dalla sua casa costruttrice ... quindi se vogliamo prestazioni alte aspettiamoci anche di rimanere a piedi magari prima di altri ... tutto qui !:right:
mi dispiace contraddirti,ma il tuo discorso parte da una base sbagliata.
io provengo (e da cosa ho capito anche mrhe ha "origini" simili alle mie) dal motocross,dove ero sia pilota che preparatore.
quando prendevo una moto nuova,dopo un breve rodaggio provvedevo a smontarla integralmente,per appunto prepararla.
la preparazione aveva come obbiettvo il miglioramento delle prestazioni(attraverso la lavorazione delle luci sul cilindro,modifica della testa,interventi-o sostituzione- del carburatore,pacco lamellare,marmitta etc) questi interventi erano mirati al mero aumento della potenza e al miglioramento dell'erogazione.
se avessi effettuato solo questi interventi,di sicuro l'affidabilità sarebbe diminuita,in quanto le tollerane e gli scorrimenti degli altri organi del motore sarebbero rimaste invariate.
invece verificando accuratamente ogni parte del motore(cambio,cuscinetti,accoppiamento fra pistone e cilindro,frizione,complanarità dei carter etc),ed apportando le dovute correzioni(impossibile da ottenere su un prodotto di serie,a causa delle inevitabili tolleranze fra un pezzo e l'altro) si ottiene un motore più veloce e molto più affidabile di quello di serie.
perciò volendo(e spendendo:wink2:) è possibile ottenere allo stesso tempo prestazioni ed affidabilità.
logico che quando si cerca il limite estremo,l'affidabilità può essere anche messa in secondo piano,ma come diceva qualcuno di molto saggio "per vincere le gare bisogna anche finirle...".:)
-
ragazzi , basta con la comparazione tra motori 2t e asg..il cilindro del fucile non ha travasi, il lume della canna non puo' usufruire dei vantaggi dell' espansione( monteremo una marmitta espansione su di un fucile??), la meccanica dei fucili non è sincronizzata, nei fucili non avviene la cobustione interna....insomma basta....
-
se si continua con questo andazzo,chiudo
e arrivederci a tutti
-
Quote:
ziojack
buongiorno mister he
volevo farle intanto dei complimenti per i "pezzi", dei quali sento parlare da anni, ma che per il prezzo troppo alto per il mio status di studente sono sempre rimasti fuori dalle mie asg.
e poi volevo passare a una domanda: lei prepara a quanto ho capito qualunque asg elettrica facendola diventare precisa, affidabile e con un rof molto piu che degno.
dunque, a quanto ho capito e per quanto riguarda la precisione, le migliorie stanno quasi esclusivamente nel gruppo aria.. lei pensa che un sistema analogo possa essere trasferito su una meccanica di tipo bolt action con buoni risultati?
attendo con ansia una sua risposta.
auto quoto... magari vengo letto stavolta..
-
Quote:
ziojack
auto quoto... magari vengo letto stavolta..
scusa , sono stato deviato dal aut aut...........
assolutamente si.
psg1 -he con valvola ad hoc , cosi vedi anche come sono gli he originali al loro interno da metà anni 90 a oggi, tutto il resto sono solo bufale!
ps le meccaniche interne portano il nome del eheheh:wink2:
https://farm4.static.flickr.com/3637...e3bed9.jpg?v=0
i risultati ci sono se si lavora su tutta la asg.
-
ma io pensavo ad un fucile a caricamento manuale tipo vsr10 o m24..quindi senza motore e ingranaggi...in pratica un gruppo aria bolt action sarebbe modificabile?? avrebbe senso ad esempio il sistema di testa pistone con valvola su una meccanica di questo tipo?
-
mi ripeto:) irisultati ci sono se si lavora su tutta la replica. con valvola ad hoc , che significa realizzata appositamente per le esigenze della replica. :wink2:
-
mrhe, lavorando solo sul gearbox, per ottenere un buon rof, e lasciando stare il resto, è possibile ottenere qualcosa?
-
ciao
non ho capito la domanda.........:) inteso : tu vuoi avere un buon rof ecc ecc
o io devo farti ecc ecc ?
-
io ho una mimimi a&k sgranata, affidando alle tue cure il solo gearbox, è possibile aumentare il rof a livelli decenti, senza spendere cifre troppo esorbitanti? ecco, diciamo eseguendo interventi basilari per aumentare le prestazioni senza strafare.
-
ora ho capito, a&k è una bella sfida lavorando su tutta la asg, lavorare solo il gbx è una perdita di tempo.
il concetto di cifre"esorbitanti" è molto relativo, qui per spiegarmi rischio di farmi pubblicità........ non è mia intenzione e pertanto uso il termine x e y.
definiamo esorbitante = y
definiamo non esorbitante = x
y = 1 ( anno) di garanzia totale anche sul calo di prestazioni con possilità di rinnovo + asg prestazionale e perfetta, con una asg da y prendi quello che vuoi della dimensione che vuoi alla distanza che vuoi ( è concettuale)
x = nessuna garanzia in caso di rottura che equivale xn° volte + prestazioni ( incognita ^) + affidabiltà ( incognita 2 ^)
resta da definire quanti x+x+x+x diano y ma solo come "dimensione esorbitante".
naturalmente il piacere di farlo.......non ha prezzo!
ti consiglio di valutare un intervento lowcosthe . di solito è fatto per le asg back up.
oppure auto intervieni e se hai bisogno di info per fare un buon lavoro, ben volentieri, un aiuto non lo si nega a nessuno.
https://farm4.static.flickr.com/3316...abff45.jpg?v=0
il funzionamento di questa è commentato in questo thread ..........anzi , se ci leggi, batti un colpo!:robot:
-
Quote:
gotrek
ragazzi , basta con la comparazione tra motori 2t e asg..il cilindro del fucile non ha travasi, il lume della canna non puo' usufruire dei vantaggi dell' espansione( monteremo una marmitta espansione su di un fucile??), la meccanica dei fucili non è sincronizzata, nei fucili non avviene la cobustione interna....insomma basta....
infatti non ho comparato un motore a 2t con una asg,ho solo detto che facendo una accurata messa a punto si possono ottenere migliori prestazioni senza sacrificare l'affidabilità.
e queste cose valgono per ogni tipo di meccanismo,che sia un triciclo o uno shuttle.
mi scuso comunque per essere andato ot....
io comunque una bella marmitta ad espansione su un fucile da softair vorrei provarla,non si sà mai...:wink2:
-
Quote:
stitch
p.s. per raven, il link del mio custom è
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=81491 unica differenza è che gli accorciato la canna, che sbatteva ovunque.
p.s.2 : in realtà sono un grandissimo contaballe, ma solo quando si tratta di ragazze......
olà , granbel pezzo....... di asg:) con dentro illo he-docet del millenio passato!
per quelli che mi domandano se l'intervento he vale o non vale...... sinceramente, non me la sento di porre ad esempio la asg di stitch ( ora solo il gbx-he) perchè, tecnicamente parlando, quella di stitch è di fine millenio ora sono totalmente diverse, anche se lo spirito della realizzazione è sempre lo stesso. ottenere il meglio del meglio.
x stitch, per ringraziarti per il tuo eroico sbattimento per tutelare la mia persona & realizzazioni in questo thread, permettimi di dirti grazie!
-
Quote:
arsenico
come chiedere ad un ingegnere o architetto di pubblicare i suoi progetti prima e dopo della messa in opera.
non mi sembra molto giusto dato che l' idea è stata sua e sicuramente avrà avuto anche le sue spese.
quello che invece mi piacerebbe vedere dal signor he sarebbe di poter trovare in commercio le sue realizzazioni, ma mi pare di aver capito che non gli sia possibile.
volevo comunicarti che sono stato contattato da un "autorevole".
mi sembrava giusto darti la notizia a te per primo...... lo sò, qui leggono tutti e scrive nessuno:ops:.....si fà per dire!
grazie arsenico!
dettagli & dettagli prossimamente:right:
:pingui:
-
allora questa prova comparativa?
si sa qualcosa?:)
-
salve,
purtroppo questi giorni sono molto incasinato e non sono riuscito a liberarmi.
sarò poi fuori dal 11 al 21 giugno quindi, salvo la disponibilità di hutgard a fare la prova uno di questi pomeriggi ( io sono libero fino a mercoledì, quindi posso avvicinarmi dalle sue parti senza problemi), temo dovremo rimandare a domenica 28 giugno.
l.
-
Quote:
laisburg
salve,
purtroppo questi giorni sono molto incasinato e non sono riuscito a liberarmi.
sarò poi fuori dal 11 al 21 giugno quindi, salvo la disponibilità di hutgard a fare la prova uno di questi pomeriggi ( io sono libero fino a mercoledì, quindi posso avvicinarmi dalle sue parti senza problemi), temo dovremo rimandare a domenica 28 giugno.
l.
in mezzo alla settimana fra famiglia e lavoro a meno che non avvii le pratiche di divorzio mi risulta impossibile :).
vada per il 28
-
-
Quote:
mrhe
volevo comunicarti che sono stato contattato da un "autorevole".
mi sembrava giusto darti la notizia a te per primo...... lo sò, qui leggono tutti e scrive nessuno:ops:.....si fà per dire!
grazie arsenico!
dettagli & dettagli prossimamente:right:
:pingui:
ehehe grazie, mi fa molto piacere questa notizia.
appena ci saranno risvolti non manchi di farci sapere, così tutti i softgunner che vorranno provare gli oggetti he e montarseli da soli potranno farlo :) (l' importante è non montarli male per poi dare la colpa all' inventore :wink2:).
-
allora ragazzi quello che raccontero' è frutto della mia esperienza con il mr, come avrete sgià letto nel mio post cerco sempre innovazioni per il mio gb e qui entra in scena mr!
letto il mio topic sul dual sector e notato il rof molto alto(43bb/s) il mr mi consiglia una testa a valvola, io stupito gli chiedo come fosse possibile farla e di tutta risposta mi viene detto:"per un buon rendimento devi fare prendere "tot" aria in 11 millesimi di secondo, ma non ci sono problemi, dammi le misure varie che ti faccio una testa pistone e te la spedisco gratis"
stupido e un po' incredulo accetto e do' l'indirizzo per la spedizione!
arrivato il pacchetto a casa lo apro a velocità lampo e trovo:6 or calibrati ognuno per un d diverso di cilindro, grassi speciali e la tanto aspettata testa pistone!!tutto di ottima fattura, zero bave, zero residui di fusione solo il marchio he ad identificare l'oggetto!
montata al volo nel cilindro con il suo or, tenuta d'aria mostruosa da subito!
purtroppo pero' nel frattempo ho sgranato un centrale per problemi allo stesso gb faccio presente cosi' a mr che faro' la prova tra qualche tempo, fino a che non avro' il centrale a disposizione!
risposta:me ne spedisce uno lui, dei suoi!
non solo, si offre di spedirmi anche il conico insieme al cenrale su cuscinetto (e che cuscinetto, altro che ferrari, qui si parla forse di pagani per quanto gira bene!!)e tutto gratis!!
bene, arriva il pacchetto a casa, trovo:un suo conico, ottima fattura senza dubbio sicuramente una lavorazione professionale industriale (cnc?!),il centrale:stessa fattura, anzi forse anche meglio!anche qui nessun segno, anzi un cuscinetto sull'asse che lo fa scorrere in maniera inverosimile(vengo dal modellismo rc professionale, di cuscinetti ad alta scorrevolezza ne ho visti per anni, ma cosi' mai!!),grassi speciali e boccole in bronzo ricavate dal pieno!!eccezzionali, messi nel gb mantengono gli ingranaggi perfettamente allineati, zero giochi, insomma fantastiche!
ho montato il tutto sullo stubby con il dual sector e gira davero benissimo!
aspetto una prova in gioco per conferma, ma i primi risultati di tiro evidenziano una gittata aumentata di circa 10m!!
insomma, dopo aver "toccato con mano" i pezzi del mr e soprattutto visto il suo rapporto con l'interessato non posso che complimentarmi: disponibile a ogni chiarimento, curiosità, idea, aiuto, e non ho pagato neanche un centesimo per i pezzi ricevuti: per me, un signore!
grazie ancora mr.he!
-
con la collaborazione di agors, stiamo testando un "pezzo he" per vedere se incrementa le prestazioni in una meccanica di base.