Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
foto alla fine della partitella di stamattina...
eravamo solo in 8 ma ci siamo divertiti lo stesso tantissimo...
qui avevo già levato parte dell'equipaggiamento (ginocchiere gomitiere e maschera) ma tutto il resto c'è...
la minimi è una mk2 della a&k a cui ho cominciato a fare un paio di lavoretti per renderla una ranger con il tempo... :)
-
-
ragazzi aggiungete le kitlist...:ops:
-
https://i3.photobucket.com/albums/y5...2/dscn4316.jpg
comsubin vegetata.
hsgi denali mod kam
14 ak mag, '911 kymber tlr, 5 mag, pelicase con digicam, gps rino, kit cartografo, icom ic-e90.
vtac belt in cb con portanalgene bds, spent pouch tag.
ginocchiere hatch xcross
guanti mechanix
cappellino bwpmc
blaster
krebs tactical rifle kamrmory
vfc aksu
-
...14 ak mags? :shocked:
600x14=7600 bb
sti gran caz... io 7600bb non li uso nemmeno in tre domeniche! :giggle:
in ogni caso bel setup,hai pensato a dividere il carico anche su una eventuale cintura e alleggerire il carico sulle spalle?
-
3 allegato(i)
ecco il mio setup quasi definitivo in stile 4° parà alpini "monte cervino"
la kit list è la seguente:
- vegetata taglio acu
- elmetto pasgt replica viper
- telino elmetto vegetato
- occialoni simil ess cinesi a retina
- foulard vegetato
- gilet tattico strike replica guarder od contenente 3 caricatori g36 gb, kit medico, pallini di scorta, radio brondi fx-100
- cinturone od
- utility cosciale guarder contenete binocolo e varie cose quali le chiavi di casa
- fondina cinese (in attesa della tornado guarder) con beretta 92fs elettrica della double eagle
- ginocchiere e gomitiere od miltech
- guanti cinesi neri a mezze dita in attesa di guanti più seri in od
- zainetto 35 litri defcon5 vegetato
- anfibi da 60 euro ma italianissimi e quasi indistruttibili
il setup deve ancora ricevere una borraccia da 2 litri da attaccare ai passanti lombari molle del tattico e poi dichiaro concluse le operazioni ;)
le armi con cui uso questo setup sono
minimi m249 mk2 a&k
h&k g36k ca
h&k g36c ca
beretta 92fs double eagle
-
Quote:
Originariamente inviata da
anelkiller
...14 ak mags? :shocked:
600x14=7600 bb
sti gran caz... io 7600bb non li uso nemmeno in tre domeniche! :giggle:
in ogni caso bel setup,hai pensato a dividere il carico anche su una eventuale cintura e alleggerire il carico sulle spalle?
piano ...piano tutti i 14 erano da 120 bb, gli ak li uso da sempre con mag standard.
erano comunque un vaccaio di pallini, ci avevano avvertito che loro giocavano alla vecchia...raffiche raffiche e obj
per la belt, si come scritto nella kit list avevo la vtac belt.
-
Quote:
nomad72
ecco il mio setup quasi definitivo in stile 4° parà alpini "monte cervino"
la kit list è la seguente:
- vegetata taglio acu
ma come?!?! per essere in stile parà "monte cervino" ti serve una mimetica con taglio e colorazione monte cervino (come la mia, vedi qualche post dietro), non la acu!!!! :d
-
Quote:
robyhood
ma come?!?! per essere in stile parà "monte cervino" ti serve una mimetica con taglio e colorazione monte cervino (come la mia, vedi qualche post dietro), non la acu!!!! :d
la acu è quella che avevo in casa al momento e che uso finché non si spacca in due...
cmq pure la fondina che uso e userò non è la stessa del monte cervino che usa le safariland...
come sempre un softgunner che spara per divertimento la domenica mattina deve fare i conti con i soldini e divertirsi con quello che ha...
quindi il mio setup è stile monte cervino e non uguale al monte cervino... è ispirato e ci si avvicina ma non è esattamente omologo... per esempio infatti dovrei avere pure un body armour della petzl o sua replica sotto lo strike recon chest ma già fa caldo con questo setup figuriamoci aggiungendo un ba sotto il tattico!!!
ci si adatta come meglio si può e si lascia il fast a chi di problemi di soldi non ne ha... e fidati che nel mio gruppo c'è gente che è venuta per un mese in tuta poi ha preso una mimetica ma venica ancora con le scarpe ginniche, poi ha preso un paio di anfibi economici tipo i miei e infine ha preso un gilet tattico replica da 50 euro che gli sono parsi una cifra grossa... accanto a questo c'è gente che viene ancora solo con mimetica occhiali scarpe da ginnastica e fucile cinesone liscio e spariamo da 6 mesi ormai... io mi sento già un privilegiato ad aver quasi completato un setup quasi realistico...
senza offesa per nessuno ovviamente... e' un gioco ed ognuno gioca come gli pare... :)
-
Quote:
nomad72
la acu è quella che avevo in casa al momento e che uso finché non si spacca in due...
cmq pure la fondina che uso e userò non è la stessa del monte cervino che usa le safariland...
come sempre un softgunner che spara per divertimento la domenica mattina deve fare i conti con i soldini e divertirsi con quello che ha...
quindi il mio setup è stile monte cervino e non uguale al monte cervino... è ispirato e ci si avvicina ma non è esattamente omologo... per esempio infatti dovrei avere pure un body armour della petzl o sua replica sotto lo strike recon chest ma già fa caldo con questo setup figuriamoci aggiungendo un ba sotto il tattico!!!
ci si adatta come meglio si può e si lascia il fast a chi di problemi di soldi non ne ha... e fidati che nel mio gruppo c'è gente che è venuta per un mese in tuta poi ha preso una mimetica ma venica ancora con le scarpe ginniche, poi ha preso un paio di anfibi economici tipo i miei e infine ha preso un gilet tattico replica da 50 euro che gli sono parsi una cifra grossa... accanto a questo c'è gente che viene ancora solo con mimetica occhiali scarpe da ginnastica e fucile cinesone liscio e spariamo da 6 mesi ormai... io mi sento già un privilegiato ad aver quasi completato un setup quasi realistico...
senza offesa per nessuno ovviamente... e' un gioco ed ognuno gioca come gli pare... :)
non sei il solo,ma in fondo chissene! :d
ognuno gioca come meglio preferisce,senza contare che non tutti possono/vogliono investire in un hobby che portano avanti solo una domenica ogni settimana (o ogni due settimane).
anyway,bel setup,anche se avrei utilizzato un chest blackhawk invece del guarder.
per il body armor,girano molte foto di operatori del nono(o spacciati come tali) che usano solo il chest rig senza nulla sotto,specialmente in posti come a'stan o iraq dove fa decisamente caldo.:-d
-
ottimo setup kam...come sempre...devo prendermi anche io la mimetica del goi...
forse forse però con un conoscente riesco a tirare fuori una truspec originale monte cervino...pregate per me :doublekiss:
-
Quote:
nomad72
ma ci mancherebbe altro! io mio sono preso la monte cervino dopo anni di mimetica del mercato, ancora era buona (indistruttibile, direi!), ma essendo la giacca un misto giacca-parka con degli inserti in nylon dentro, d'estate è peggio che essere messi in una pentola a pressione!
la mia era una battuta, ognuno si arrangia ed è giusto così, è un gioco, non siamo l'esercito vero! ho comprato gli anfibi qualche settimana fa dopo anni di scarpe da trekking color celestino-viola che erano un pugno in un occhio con qualsiasi mimetica! uso un tattico croato woodland che non ci azzecca niente con la vegetata, ma è comodo, lo comprai nel 2001 e ancora funziona, perché cambiarlo? come asg ho un mp5 marui comprato usato nel 2001 e che ancora funziona, con la dovuta manutenzione... quindi non stai certo replicando ad uno che butta via soldi nel softair, per quanto mi piaccia.
a volte cerco di coinvolgere un mio amico che mi risponde sempre "no, non vengo a giocare altrimenti ci spenderei 1500€ come minimo per iniziare"... e io mi rispondo sempre "mah, io 1500€ non li ho spesi in 7 anni!". molti dei miei amici giocano in jeans o comunque con abbigliamento di fortuna, non ci trovo niente di male.
era ovvio e palese che la mia fosse solo una battuta, perché la cosa più evidente in un setup è la mimetica... per assurdo come dire "faccio l'americano con la mimetica dpm"! ovviamente questo non è il tuo caso perché si tratta sempre della vegetata italiana, semplicemente era un'osservazione spiritosa e non certo denigratoria del tuo setup. anche perché, sinceramente, a parte la mimetica non so cosa faccia parte dell'attrezzatura dei soldati del monte cervino, quindi... anche perché, poi, molti si personalizzano la dotazione. poi io sono sempre stato dell'opinione "io mi faccio il mio reparto!", della serie, ogni club sarebbe interessante se avesse il proprio setup, senza replicare reparti già esistenti. ma ovviamente sono solo opinioni! :)
tra l'altro volevo chiederti come ti trovi con quel tattico, perché stavo valutando di cambiare il mio nel prossimo futuro. sì, lo so, prima ho scritto che il tattico che ho già funziona, quindi perché cambiarlo... beh, infatti sto ancora valutando, principalmente perché non essendo modulare ho delle tasche che mi tornano male e non posso cambiare, mi tocca attaccare tutto al cinturone, sicché sto valutando un po'.
per il resto bel setup, un unico commento (sempre umoristico) circa il fatto di "fare i conti coi soldini"... più che giusto, ma 2 g36 e una minimi non sono una bella spesa?! :|
-
raga volevo una piccola info.
sulla vegetata, di che colore sta meglio il tattico???
-
Quote:
hannibal_king
basta che guardi in questo fun club...ci sono migliaia di topic aperti con la stessa domanda...
-
Quote:
hannibal_king
guarda la feci anche io un pò di tempo fa questa domanda, mi risposero che il coyote brown da meno risalto sulla vegetata nella maggior parte degli ambienti, quindi per provare mi presi un rrv in cb e devo dire che oltre ad essere comodo e funzionale sta veramente bene sia sulla vegetata wood che su quella desert!!!
poi questo è solo la mia opinione, te dovrai scegliere a seconda dei tuoi gusti, dei tuoi scopi e delle tue finanze...
-
Quote:
glaciesfire
[...]poi questo è solo la mia opinione, te dovrai scegliere a seconda dei tuoi gusti, dei tuoi scopi e delle tue finanze...
...e del terreno in cui giochi...
-
Quote:
fox ita
no no, ci sta malissimo black...meglioc che me lo vendi...:roftl:anch'io volevo prenderne uno da mettere sulla vegetata!
-
-
interessante setup...ma la kit list???
-
ma nn esiste nessuno con una custom del beretta 70/90!!!!!nn rende cn questi fucili!!!anke se il famas ci sta davvero bene!!
-
allora non sarà un setup completo (anche perchè ero in montagna a camminare) ma qualcosa di vegetato c'è...;)
https://img238.imageshack.us/img238/...23largeow7.jpg
cmq luvz ha visto il mio completo in desert italiano e quindi sono apposto...e mi considero del club...;)
appena ho un attimo faccio un 2 foto e pubblico il setup completo...
-
già con la giacca della tad rende abbastanza...non vedo l'ora di vedere l'intero setup :wink2:
-
io non ho visto niente :roftl:
-
ah già è vero!hai visto e sopratutto sentito solo i miei pallini!;)
-
assolutamente nulla di speciale, ma avendo la vegetata come mimetica di squadra ecco qua il mio set-up:
https://img299.imageshack.us/img299/...3434xd2.th.jpg
https://img299.imageshack.us/img299/...9107vt4.th.jpg
https://img181.imageshack.us/img181/...2700zm8.th.jpg
sò bene che le foto fanno pena ma non avevo niente di meglio :omaggio:.
kit list:
-vegetata originale e.i.
-jungle sbb
-shemag od
-modulare marca x (la base credo sia cinese, con l'aggiunta di alcune tasche sbb e altre sempre marca incognita) contenente 3 caricatori per g36k + uno sull'asg, pallini, batteria di riserva, kit riparazione asg, radio g7, caricatore pistola e cylume
-camelback od defcon5
-guanti in pelle rinforzata king arms
-cinturone od con first aid kit
-fondina cosciale od cinese con beretta tactical master marui
-anfibi originali e.i. tanto scomodi quanto indistruttibili
-(non in foto ma nell'armadio a casa) zainetto 30/35 litri defcon5 vegetato e 2 borracce od
le asg usatilizzate sono g36k ca (in foto) o sr25k a&k.
critiche molto ben accette (abbiate anche un pò di pietà). :-d
-
ma è obbligatorio avere la vegetata per postare il setup?
-
Quote:
vulpe
ma è obbligatorio avere la vegetata per postare il setup?
bé non credo .. purchè a quel punto tu replichi un qualche reparto italiano che non ne faccia uso. credo...
-
Quote:
zippo86
bé non credo .. purchè a quel punto tu replichi un qualche reparto italiano che non ne faccia uso. credo...
esiste anche la vecchia policroma e la desertica :wink2:
-
...più le mimetiche del san marco,quelle ignifughe blu/nere da cqb... ;)
volendo pure la bdu woodland americana,per un breve tempo "alcuni" hanno usato anche quella.
-
Quote:
anelkiller
...più le mimetiche del san marco,quelle ignifughe blu/nere da cqb... ;)
volendo pure la bdu woodland americana,per un breve tempo "alcuni" hanno usato anche quella.
chi è che ha usato l'ameregana?
-
chi mai potrebbe usare una mimetica che assomiglia alla policroma dell'esercito e ha molta più libertà di scelta di un reparto normale? ;)
a buon intenditore poche parole.
-
il col moschin 5 anni fa la indossava... feci una chiacchierata con un giovane incursore al job&orienta che mi diceva che gli davano quelle perchè le vecchie wood si distruggevano. come dargli torto? :-)
-
anche il riam ha usato la woodland americana (sembra in versione raid), me lo ricordo da un vecchio servizio di armi e tiro...
-
allora posterò al pi presto presto le foto del mio setup in somalia che mi sono appena fatto
-
Quote:
ency
il col moschin 5 anni fa la indossava... feci una chiacchierata con un giovane incursore al job&orienta che mi diceva che gli davano quelle perchè le vecchie wood si distruggevano. come dargli torto? :-)
confermo...e ho visto una foto sola con una desert somalia taglio raid...bè ho rovinato la tastiera con la bava....e ora non la trovo più :'(
-
ciao a tutti,
io ho cominciato a giocare a softair da poco e visto che come prima mimetica ho preso una vegetata ei originale (marca sbb), e ne sono anche molto soddisfatto per come rende sui 2 campi di gioco del mio club, e vorrei fare il mio primo setup in vegetato.
ho già la mimetica, come ho già detto,un cappelino in vegetato, occhilai protettivi, guanti neri e ginocchiere od vega holster (c'erano anche in vegetato per 5 € in meno ma le ginocchiere od fanno pandan con tutte le mimetiche e così posso riutilizzarle con altra roba) e poi anche un m15a4 carbine della classic army (praticamente un m4a1).
l'unica cosa che mi manca è un tattico e sono molto indeciso su che tattico prendere. voi cosa mi suggerite? io pensavo di prendermi un recon chest in tan, coyote brown oppure multicam, solo che non vorrei andare a spendere più di 70-100 € di tattico, quindi mi accontenterei anche di un chest rig. vedete la mia indecisione? :bho:
consigliatemi bene! :angel2:
-
Quote:
mami_the_great
ciao a tutti,
io ho cominciato a giocare a softair da poco e visto che come prima mimetica ho preso una vegetata ei originale (marca sbb), e ne sono anche molto soddisfatto per come rende sui 2 campi di gioco del mio club, e vorrei fare il mio primo setup in vegetato.
ho già la mimetica, come ho già detto,un cappelino in vegetato, occhilai protettivi, guanti neri e ginocchiere od vega holster (c'erano anche in vegetato per 5 € in meno ma le ginocchiere od fanno pandan con tutte le mimetiche e così posso riutilizzarle con altra roba) e poi anche un m15a4 carbine della classic army (praticamente un m4a1).
l'unica cosa che mi manca è un tattico e sono molto indeciso su che tattico prendere. voi cosa mi suggerite? io pensavo di prendermi un recon chest in tan, coyote brown oppure multicam, solo che non vorrei andare a spendere più di 70-100 € di tattico, quindi mi accontenterei anche di un chest rig. vedete la mia indecisione? :bho:
consigliatemi bene! :angel2:
ci sono tanti ma tanti topic nel fan club...non è il caso di chiedere qui...qui è i vostri setup...
-
task force 45 in afghanistan insegna alle milizie afghane (sullo sfondo) come reagire ad un attacco frontale :cincin: scherzo ovviamente...ma abbiamo provato a replicare questo setup io e hurutz...con il col moschin 45 sulle spalle rende molto bene...che ne dite???
https://img142.imageshack.us/my.php?...1001523ne4.jpghttps://img142.imageshack.us/img142/5453/1001523ne4.jpg
https://img142.imageshack.us/img142/...jpg/1/w800.png
https://https://img142.imageshack.us...1001523ne4.jpg
-
veramente un'immagine molto ben fatta! complimenti!
-
perfetto come sempre luvz! e complimenti anche a hurutz :right: (prima o poi me lo prendo pure io uno zaino della ferrino in vegetato :sbav:)
la prossima settimana molto probabilmente riuscirò a postare il mio nuovo setup (se le poste si decidono a consegnarmi la vegetata nuova :neutral:)