Avevo letto da qualche parte che sul Katana potevano essere usate le 11.1 senza problemi :shocked:, comunque l'oring all'interno della testa pistone non è rosso ma bensì trasparente, non credo ci siano differenze, almeno credo :razz:
Visualizzazione stampabile
Proprio ieri ho sistemato un'altro Katana per un mio amico, effettivamente sulla sua testa pistone l'oring era di gomma trasparente, comunque gli ho fatto la stessa cura ed ora sembra che vada bene.
Ho provato però a mettere l'oring modificato al contrario, ovvero con la parte incollata verso la vite che sta sulla testa pistone e pare che così va ancora meglio. Comunque per sistemarlo proprio bene ho dovuto aggiungere uno spessorino tra l'hop up (ho lasciato quello originale) ed il gruppo aria (ho messo quello che danno dentro agli hop up modify). Pescaggio perfetto e potenza a 0.96 J costanti (ho messo due spessorini di quelli che si usano per spessorare i cardini delle porte sul guidamolla perchè altrimenti usciva a 0,91 J)
Per la 11.1 l'ho letto anche io, sicuramente la meccanica la regge bene e non c'è rischio di riagganci in corsa vista la corsa corta di serie... Ma poi il pescaggio già abbastanza difettoso salta completamente, o per lo meno a me succede così
Onestamente piu' ne leggo meno ne capisco...
Devo ammettere che il mio e' pesantemente modificato ma la parte gruppo aria una volta sistemata non mi ha piu' dato problemi. Considerate che probabilmente sono stato tra i primi a paccioccarlo un bel po'...
Prossimamente conto di completare il secondo upper per cui riprendero' in mano gruppi HopUp diversi giusto per capire se sono stato veramente cosi' fortunato come sembra.
Uso Lipo 11.1, motore HiTorque, Mosfet BTC, 16:1 Big Dragon, pallini G&P Precision da 0,25. Raffica non canna un colpo...
Sapete se è compatibile l'ascu?? Cioè bisogna adattarlo o va bene così?
Sono arrivato a un buon risultato con componenti (ascu 3+ v2 , motore lonex A2 , miracle barrel , hop up modify e gommino prometheus viola ) e modifiche (portare il diametro dello spingipallino dove aggancia l'oring da 6.4 a 6.06 e cambiando l'angolazione di sgancio , cambiato oring originale con uno in viton [non mi ricordo se era 6x2 o 6 x1.5] , creato da zero lo spessore tra a hop up e cilindro ma con foro preciso che guidi lo spingi pallino fino in fondo e allineamento canna con spingipallino )
Risultato non salta un pallino e raffica sostenuta (intorno 23bbs che nastano per i monofilari) e precisione di 1 metro a 55 metri (non é il massimo ma va bene . Provero a cambiare pallini e gommino in seguito)
Potenza 0.92 (molla cilindro rosso accorciata) con gli 0.20 king arms bio verdoni .
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Se monto un ascu 2 4a gen la centralina blocca anche il motore o no ( non ricordo il termine esatto) ? Spero di essermi spiegato bene
chi ha montato l'ascu ha riscontrato problemi di vario genere?
Buongiorno a tutti,e complimenti a quanti si sono impegnati per far funzionare al meglio questa splendida replica,sono possessore di un bel M4 WE Katana e ahimè soffre degli stessi problemi fin qui elencati,ora lette tutte le 66 pagine e i 652 post non ho ancora ben chiaro il motivo del malfunzionamento dello spingipallino..... nel senso che :
1) la testa del pistone si separa anticipatamente dal sistema dello spingipallino poichè la molla per portare a norma di legge la potenza ha un carico e una resistenza inferiore rispetto alle omologhe per il mercato estero,ne consegue una maggiore velocità di compressione e uno sgancio più violento quando il pistone arretra,il che significa che si deve o montare un O'ring più duro o più grande come diametro per aumentare la forza di sgancio,
2) oppure al contrario l'O'ring è troppo duro e la molla non riesce sempre a far completare l'aggancio vista la minore forza con cui fa impattare la testa del pistone sul sistema dello spingipallino?
Un utente ha ridotto il diametro del labbro di aggancio,ma ha postato una sola volta dicendo di avere risolto alla perfezione,mentre un altro utente ha modificato l'O'ring aumentandone la forza con cui trattiene lo spingipallino dimostrando che anche questa strada ha avuto successo :sorry:.............
Sono incerto su quale metodo iniziare a seguire per portare a funzionare al meglio la meccanica :intrigante:
ovviamente lasciando la replica stock e non andare oltre alle classiche ottimizzazioni.
ringrazio per l'attenzione.
A mio parere a quanto dilemma esistono 2 risposte plausibili:
LA PRIMA è che è possibile che le parti che compongono i nostri amati fucili siano differenti in quanto ricordo che sono uscite 2 serie di Katana una prima e più vecchia e una seconda serie più recente (sempre negli stessi modelli m4-a1, ris, Raptor). Più nello specifico come nel mio caso ho notato che le misure dello spingipallino a confronto con quelle di CRICETO erano totalmente differenti. Il mio spingipallino interno aveva un diametro inferiore di serie rispetto a quello di CRICETO.
Di conseguenza i problemi che si presentano possono essere gli stessi ma avere cause diverse....
LA SECONDA è che probabilmente alcuni utenti credendo che applicando una data modifica vadano a migliorare lo sgancio o il riaggancio in realtà stanno facendo tutto l'opposto. Faccio un esempio magari saldando un o-ring come aveva detto un utente che aveva il problema di sgancio anticipato, si va a risolvere il problema di aggancio come tutti gli altri (magari l'o-ring saldato fa da guida per la testa e migliora di conseguenza l'aggancio)
Con questo non voglio mettere in dubbio Il lavoro di nessuno anzi è solo un modo per capire perché le nostre repliche sono afflitte da questi problemi.
Infatti secondo me la risposta più plausibile è la prima e non la seconda.
Il miglior modo per cominciare a lavorare sui problemi è misurare tutte le parti che lavorano (principalmente diametro o-ring e diametro spingipallino interno) e verificare quale dei due sia maggiore... Per poi applicare la giusta lavorazione sulle parti e rendere il tutto migliore...
Inviato da IPhone 6
Ti ringrazio per la risposta,lo apro e prendo le misure e agirò di conseguenza.
Di nulla anzi....è stato un piacere darti una mano.
Inviato da IPhone 6
Non sapevo c'erano 2 diverse versioni comunque e' esatto quel che dici: la molla delle nostre versioni e' "depotenziata" rispetto al progetto originale per cui il pistone non ha la forza di riagganciare lo spingipallino e sostenere la raffica.
Il metodo piu' semplice per risolvere il problema e' quello attuato da alcuni utenti ossia aumentare il carico della molla (potenziandola riesce ad ovviare alla tenuta dell'oring e chiude correttamente lo spingipallino) e installare una canna wide (per diminuire la potenza aumentata a seguito dell'installazione della molla).
Io continuo a dire che e' un peccato che questo sistema si sia perso... all'inizio e' un po' ostico farlo funzionare a dovere ma una volta sistemato da grandi soddisfazioni!
Ho aperto tutti e tre i cilindri e ho trovato le stesse quote su due agganci dello spingipallino mentre sul terzo la differenza è di pochi decimi più grande,l'O'ring ha lo stesso diametro del filo per tutti ,le sedi dell'O'ring nelle teste hanno identiche dimensioni ,misurate con e senza O'ring all'interno,i fondelli sono di eguale misura di profondità nella sede della molla e le molle hanno il diametro di 1,35 mm la meno potente,1,45 mm la media e 1,65 la più potente,non avendo un dinamometro per misurare lo sforzo per separare lo spingipallino dalla testa ho testato manualmente ed empiricamente ho fatto lo stesso sforzo su tutte e tre le teste.
Allegato 285110Allegato 285109Allegato 285108Allegato 285107Allegato 285106Allegato 285105Allegato 285104Allegato 285100Allegato 285111
Te hai problemi di pescaggio in raffica in singolo o in entrambi??
Inviato da IPhone 6
Ho problemi di pescaggio in raffica,in singolo va bene,l'asg la ho presa usata (Poco) ed al primo proprietario si è sgranato il settoriale,la prova di tenuta,per quello che si può fare denota un certo trafilamento,i pallini che riesce a sparare non vanno oltre i 20 mt.,ha il problema del fondello da modificare,quindi motore molto rumoroso non dispero comunque di farla funzionare a dovere
osservando le tue quote e concludendo che non si tratta dello sgancio anticipato ma di un mancato aggancio dello spingipallino. Per il primo problema io ti consiglio di ridurre un po' alla volta la differenza di diametro tra lo spingipallino interno e l'oring limando un po' l'uno e un po' l'altro. Cerca di non fare grandi limate altrimenti rischi di trovarti con lo stesso problema, ma legato allo sgancio....
Inviato da IPhone 6
Per il problema di tenuta vi sono varie soluzioni il tutto sta nel capire dov'è la perdita se nella testa pistone o nel l'accoppiamento tra spingipallino e testa cilindro. Per testare la prima prova a inserire il pistone fino infondo al cilindro poi senza la testa del cilindro tappa lo stesso e spingi il pistone con la molla e vedi se c'è della tenuta. Per testare la seconda è un parlo più complicato e artigianale come metodo, ma a quanto pare funziona....io appoggio la bocca sulla testa cilindro e soffio poi col dito tappo con poca forza lo spingipallino (attento a non prete troppo altrimenti apri la "valvola" che lo spingipallino forma con la testa cilindro e rendi vano il test).....
Dopo aver trovato la perdita se si tratta del primo caso la soluzione è sostituire l'oring della testa pistone con uno nuovo. Se si tratta del secondo caso io ho risolto incastrando un piccolo o-ring sulla parte interna dello spingipallino che appoggia sulla testa pistone. In modo che quest'ultima si adatti perfettamente alla testa cilindro....
Inviato da IPhone 6
Grazie per il suggerimento,prima di modificare le dimensioni prenderei in considerazione il montaggio di un O'ring in nbr,teoricamente più morbido,intanto devo valutare come risolvere il problema della scarsa tenuta alla prova siringa e alla conseguente gittata,devo fare la prova al crono per avere dati su cui lavorare
Di nulla...Si potrebbe anche tranquillamente trattarsi di un problema di molla sotto potenza...caratteristico dei cilindri blu...
Inviato da IPhone 6
Salve. Ho un problema, non mi funziona la scheda elettrica e non riesco a reperirla. Sapete dove posso trovarla?
https://images.tapatalk-cdn.com/15/0...a2b42e449d.jpg
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
https://images.tapatalk-cdn.com/15/0...871a307478.jpg
https://images.tapatalk-cdn.com/15/0...18db3f2421.jpg
https://images.tapatalk-cdn.com/15/0...16bdb5c0bb.jpg
https://images.tapatalk-cdn.com/15/0...816f1ea38c.jpg
https://images.tapatalk-cdn.com/15/0...8434a94ea7.jpg
M4 A1 ptw
We
La scheda elettrica si trova all interno del cilindro in foto posto nel calcio
Qui si parla di Katana WE tu hai problemi con la ECU di un PTW
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì ho problemi con ECU di un ptw della WE M4A1 KATANA.
Non è il post giusto per questo problema?
No vai nella sezione professional training weapon
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie mille.
Ciao a tutti
A breve entrerò in possesso di un We Katana RIS, ho letto e mi sono informato sui pro e contro di questa bellissima ASG e volevo un informazione da voi.
Ho preso l'ASG usata e so che un grupo aria dei due forniti ha problemi alla spingipallino, visto che vendono i gruppi completi (60-70 € ) volevo provare a cambiare solo lo spingipallino ma non ne trovo in commercio ?
Esiste uno spingipallino per PTW da adattare o cosa ?
Grazie a tutti
Esistono pochi ricambi disponibili in Europa,se guardi su Evike trovi qualcosa,ma è un negozio Usa,leggiti tutto il 3D che un'alternativa alla sostituzione la trovi.
In generale non è colpa dello spingipallino il malfunzionamento,ma la molla per portare il complessivo al Joule del cilindro grigio è troppo debole e un miglioramento si trova modificando e montando una molla M 100
dedicata pure lei del Systema ptw e montando un pistone e il settoriale con un dente di più.
Appena mi arriva analizzo il problema e poi vedo. In questo tread c'è già scritto tutto alla fine.
Sostanzialmente si,un plauso a chi come Tumez ha studiato e risolto il problema che la we aveva sottovalutato,e agli altri ragazzi che hanno sperimentato varie soluzioni.
Sul mercato francese,dove se non sbaglio la potenza a di 1,5 Joule i problemi più grandi li hanno avuti a causa dell'angolo di ingaggio del dente del settoriale
e della cremagliera in plastica del pistone di serie.
Sto eseguendo alcuni upgrade sul mio,appena fatti posterò i risultati.
Come si smonta il pistone ? La vite interna è da svitare ?