il tutorial lo faccio, visto che è un problema di molti.. datemi qualche giorno però
Visualizzazione stampabile
il tutorial lo faccio, visto che è un problema di molti.. datemi qualche giorno però
Grazie mitico! Allora attendo con ansia ma cmq allora mi confermi che il problema e di tanti?
e si, il rinculo è una figata, ma sono vibrazioni che tendono a far svitare tutto.. guardate che succede con il calcio. Il delta si allenta anche nelle asg tradizionali. marui l'ha pensata bene ma il serraggio non è proprio agevole, specie nel socom.
nel sopmod e cqbr basta sfilare l'upper e togliere la canna interna. Un chiave a brugola e si risolve tutto
in generale quali sono le parti più soggette a allentarsi? o quelle che è sempre bene controllare e stringere per evitare malfunzionamenti o altro....
io per bloccare la canna ho serrato quella piccola ghiera che si trova sotto (dietro) il delta ring, per farlo ho utilizzato la chiave che uso per serrare la ghiera del tubo del calcio e del buon frenafiletti. sembra un blocco unico con l'upper, anche dopo molte giocate non traballa di un soffio..
Questo tipo di anello per tubo può andare bene per il SOPMOD?
Allegato 76278
io ne ho montati diversi e hanno fatto tutti una ottima riuscita
mai visto prima.. però sembra ok
Su l'hobbista asiatico se ne trovano un pò, per GBB, PTW Systema, quelli per il Marui sono ovviamente finiti... Ma avendo tutti il foro rotondo, penso vadano bene tutti.
si ma quello che hai postato prima è ottimo perche quando serri la vite tiene a dovere il tubo del calcio che come sappiamo è una bella bega
Prenderò quello, poi vi farò sapere come monta... tra un mese :D
Le chiavi di serraggio tubo calcio e outerbarrel, sono uguali alle standard per le altre repliche?
Queste quelle vendute per SOPMOD Marui
Allegato 76442
Oltre all'hobbista asiatico, ci sono altri siti molto riforniti di materiali per SRE?
Purtroppo no.
In Italia la situazione ricambi è desolante,su alcuni siti europei(UK e Germania) invece la situazione è migliore.
Ma comunque lontana anni luce da quello che si trova per gli altri fucili.
Insomma...se si rompe qualcosa c'è da sbattersi,d'altro canto devo dire che fin'ora non mi è capitato di vedere grosse defaillance di questi fucili.
No beh intendevo proprio internazionali, appunto perchè in Italia si fa fatica a trovare il fucile, immagino i pezzi di ricambio.
Personalmente mi farei un piccolo magazzino di pezzi di ricambio sensibili, in modo che se si dovesse rompere qualcosa, ho subito il pezzo e non devo aspettare settimane di spedizioni e soprattutto dogane.
Posso avere in PM questi siti "UK e Germany"?
Gli ingranaggi in Italia li ha Freeshot ( n.d. ex Asgera), in UK cè FireSupport
https://www.freeshot.it/catalogo/zoo...0-4ce3ad43.jpg
Gli ingtanaggi e il pistone si trovano a meno e di ottima qualità da HK, e vi garantisco che non hanno niente a che spartire con la zama originale di mamma marui
I ragazzi ha cui ho preparato i ficili si sono presi una terna e un pistone a testa di ricambio, come dice "il becchino" meglio ordinarli con calma e averli in casa che rimanere con l'ASG ferma per 20 giorni
Ache quì sono in arrivo da tango a circa metà prezzo e pure il pistone,solo che non mi ha saputo dare una data precisa!!!!!!!!
si quelli di tango sono gli stessi che io ho montato a tutti ma li ho presi da HK
https://www.brotherprice.com/ebphoto...20for%20RS.jpg
Marchiati Lonex, qualcuno li ha provati?
Sembrano essere della fattura dei shs (o altri rimarchi) per asg standard, con cui mi ero sempre trovato benissimo..
tra qualche giorno mi arriva il SOPMOD mi aggregherò al vostro gruppo non vedo l ora.........:):):):):):)
Spero di non tirar fuori un argomento già trattato... ma il topic ormai è veramente lungo...
Ci sono particolari procedure per sfilare la canna dall'hop up?? Ho sfilato facilmente la canna, ma non so come comportarmi per sfilare la canna dall'hop up...
Ciao e grazie!
potresti avre qualche difficoltà nell'estrarre la canna dal gruppo hop up, sembra quasi incollata, ed essendo il corpo in plastica devi agire con cautela e delicatezza. Sfilata la canna, conviene smontare anche la giraffa di regolazione che lavora su un eccentrico regolato dalla ghiera.
Altra cosa importante è il gommino: ONLY MARUI O SYSTEMA! con il systema energy non avrai problemi, tiro e precisione migliorano un pochino.
Visto che comunque non è una procedura semplicissima per chi non l'ha mai fatto magari farò un altro tutorial.
E speriamo che a breve aprano una sezione SRE.
La aprono,la aprono...;)
io non vedo l'ora che arrivi domenica per provare il mio....che goduria..
Nel mio ho dovuto fare parecchia forza per sfilare l'hop up, una volta levato ho scoperto il motivo di tale resistenza: il grasso presente sul gommino si era seccato, incollando il gommino alla camera hop up. Rimossi i residui di grasso secco e messo un filo di grasso siliconico (parlo della parte esterna del gommino ovviamente), ora lo si smonta e rimonta con facilità, nonostante le misure siano davvero davvero precise (quindi come dice ramcke solo systema o marui, gli altri sono troppo spessi).
Quindi basta aprire bene il pressore e sfilare piano , poi per reinserire stessa mossa al contrario ??
è obbligatorio cambiare anche l'hop up?
Ciao e grazie delle risposte già date!!
se non hai intenzione di cambiarlo perchè aprirlo?
se vuoi aprirlo comunque azzera il pressore e sfila con delicatezza:c'è il rischio di rompere la calza hop up. per rinfilare canna con calza HU non è necessario togliere la giraffa con pressore, ma è consigliabile farlo per controllare il corretto posizionamentodel pressore sulla finestra
Scusa ramcke ma essendo ignorante mi sono spiegato male... a me interessa solo mettere una canna di precisione ,con aprire il pressore intendevo solo tramite la regolazione dalla rotella.
se cambi la canna puoi usare anche altri gommini, io ad esempio ho montato i shark celesti su le canne black piton
Ma il gommino va bene, io vorrei solo cambiare canna senza fare danni...
io ho istallato una madbull nera mantenendo il gommino originale, nessun problema riscontrato se non lo "scollare" la canna del corpo Hopup.
per gli hop up ne ho provati diversi ma solo systema e marui mi hanno dato risultati soddisfacenti. systema meglio di tutti
GRAZIE 1000 A TUTTI PER I CONSIGLI!!!
Ciao
Prima ho cronometrato il mio SOPMOD con un Xcortech x3200 (precedentemente l'avevo fatto con un madbull V2).
0,65J costanti. Ottima tenuta direi, ma forse leggermente migliorabile la potenza.
Ma il solo fatto di aprirlo... brrr.
se spara bene e preciso lo terrei com'è...