Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
R6member
Hai ragione anche tu, detta così non ha molto senso :D
Tubi in silicone per benzina di modelli a scoppio..li trovi in diversi diametri e spessori normalmente(sono molto morbidi e lavorano abbastanza bene per le nostre potenze)
Oppure altri tubi in silicone comunque abbastanza morbidi, sono sempre da provare.
Anche l'idea del gommino tipo vsr non è male comunque, devi vedere se internamente ha un raggio di 3mm per fare le cose per bene.
Per il pressore, meglio quadrato e lungo quanto tutta la finestrella sulla canna(alcuni la allungano pure, ma poi serve più potenza, bb più pesanti ecc. e qui da noi dobbiamo rimanere al J)
Il pressore interno dovrebbe quasi "avvolgere" la parte alta del bb con una forma a C, in modo da tenere il pallino più stabile e non con soli due punti di appoggio come nei normali hop up.
una cosa che non son riuscito a capire leggendo in usa è il taglio del pressore interno.
le foto mostrano che viene tagliato ed usato non sempre con le spalle parallele alle spalle della finestre canna e non ho capito quale scelta sia la migliore.
dipende tutto da dove sia meglio che il bb faccia contatto col pressore, sopra o in parte?
perche modificando le spalle secondo me si puo modificare anche un po le aree di contatto...questo perche un inclinazione della spalla rispetto ad un altra fa abbassare in maniera diversa il pressore...
---------- Post added at 15:04 ---------- Previous post was at 15:00 ----------
noname, qua si parla solo di pressore in terno negli ultimi post, immagino ci sia un po di confusione:D
riko, bella foto e bellissimo risultato ma quelli da asg non sono cosi.
ho postato delle foto prima, forse al post 160 dove si vede il salsicciotto mentre questo per pistole ha le spalle ben segnate per entrare bene nelle finestrelle
-
Domanda per Tex:
tu in mano hai l'ME1, il ME2 o il ME3?
Altra cosa:
in teoria questo gommino darebbe il meglio di se con un pallino decisamente pesante, come accade nell'R hop...sarebbe simpatico fare qualche prova con un 0.28 o uno 0.3
-
Quote:
TEX_ZEN
una cosa che non son riuscito a capire leggendo in usa è il taglio del pressore interno.
le foto mostrano che viene tagliato ed usato non sempre con le spalle parallele alle spalle della finestre canna e non ho capito quale scelta sia la migliore.
Intendi dire che lo hai visto di diverse grandezze? Se è quello è solo per adattarlo a canne diverse da quel che ho potuto vedere.
-
Quote:
XjockerX
Domanda per Tex:
tu in mano hai l'ME1, il ME2 o il ME3?
Altra cosa:
in teoria questo gommino darebbe il meglio di se con un pallino decisamente pesante, come accade nell'R hop...sarebbe simpatico fare qualche prova con un 0.28 o uno 0.3
ste sigle non le conosco, il gommino è un APLUS AIRSOFT.
la modifica ha una rendita migliore con bb pesanti ma non sarei in grado di dare un giudizio vero visto che comunque tiro entro il j...e poi non ho pallini sopra i 25
-
Quote:
RiKo71
Scusate ragazzi, tornando al gommino in questione... dalla foto qui sotto si vede come è fatto il pressore interno, sembrerebbe della stessa grandezza della finestra sulla inner e fatto di una gomma ruvida. Sembra scontato che la parte che viene spinta dalla leva del pressore sia più rigida altrimenti formerebbe una gobbetta invece che rimanere perfettamente lineare, prerogativa essenziale credo... ma è così?
https://i1183.photobucket.com/albums...NereSAT/ap.jpg
Come avevo segnalato e poi ha ribadito Jo Niro qualche pagina fa, nel filamto linkato da lui al secondo 31 si dice di mettere un qualcosa (fornito) al centro dell'hop up, ma questo vale per le pistole, non ho capito se per fucili vale lo stesso discorso. Quel "pressore" potrebbe essere la chiave di volta.
Sc usa TEX_ZEN, ma nel tuo hop up per asg c'era questo "pressore" rettangolare?
-
tutto dipende se i gommini devono o meno lavorare come un rhup, se si allora va usato un pressore rettangolare che copra completamente tutta la finestrella
-
Sono giorni che leggo sta discussione ma ancora non ho capito cosa sianon gli rhup i flat hup e compagnia....Qualcuno può dirmelo in 2 parole ? Grazie.
Detto questo, non capisco perchè preferire i pressori piatti e sopratutto come farli e quanto migliori la situazione.
Ma questo gommino aplus è quello con la gobba interna ?
Comunque apparte il non capire r/flat hup cosa siano, mi pare di aver capito che questo gommino "rivoluzionario" sia un po' una mezza fregatura...o no ?
-
per ora è na fregatura al 110%
per tutto il resto apriremo delle discussioni in area tecnica perche immagino che stiate facendo un po confusione...
-
Quote:
TEX_ZEN
per ora è na fregatura al 110%
per tutto il resto apriremo delle discussioni in area tecnica perche immagino che stiate facendo un po confusione...
Come immaginavo..per come la vedo io abbiamo potenze troppo basse per quel gommino...per farlo lavorare bene intendo.
Per il resto sì, molta confusione. Più che altro non capisco se son cose nuove o se sono io che non ne ho mai sentito parlare :dentone:.
Grazie per la risposta comunque, aspetto la discussione :D
-
non ne hai mai sentito parare, esistono almeno da 2 anni ma non è facile tradurre dall' americano scritto in slang colle abbreviazioni...