Visualizzazione stampabile
-
alcuni camelback hanno degli appositi sistemi per essere agganciati esternamente, mi viene da pensare ai prodotti della sds che nella maniglia superiore hanno una sorta di ulteriore fascetta richiudibile con due robusti automatici per fissare questa maniglia alla maniglia dello zaino (semplice esempio) oppure appunto la presenza in alcuni zaini (sto pensando ad alcuni modelli eagle) utili all'uopo e via dicendo.
personalmente come ho già avuto modo di dire ho investito diverso denaro in zaini per poi man mano ricredermi e smettere praticamente di usarlo.
-
3l. non sbilanciano praticamente niente.
-
hai ragione red bull, sono inutilmente prolissi a che serve esserlo, anche a me piacciono i messaggi brevi, spesso trovo difficolta a leggere quelli stra lunghi perche mi annoio, a meno che...non ci sia un dono nel parlare (che scrivendo magari anche se avessi non posso mostrare :giggle: )
purtroppo non stavo dicendoti cosa devi e cosa non devi fare, evita di fare il provocatore perche sei moderatore ed/od altro, grazie e sei apprezzabile in quanto tale, ma non altrimenti.
sono molto sensibile, pare che sia il piu esperto, e questo vi assicuro fa male, è ora di inziare a fare altrettanto come si comportano gli altri, a volte mi sembra di essere nato ieri.
siccome non sono qui per provocare, io, invece, volevo dire a gioma che ha fatto uno di quegli interventi che mi colpiscono molto, chennesò per quale motivo: e volevo chiederti, apparte che magari dovrebbe,dirai, rimanere una cosa non detta, "ma come nascondi il tuo zaino?" (se non sbaglio si parla di zaino si parla di perche anche questo è un perche in topic)
ho visto dei video doc. che parlavano delle sas e si spiegava proprio come fare un lup, tu hai anche una piccola vanga, per fare questo? a me piacciono le cose reali, ne sono appassionato. sono attratto e dal milsim, pu che da tecnicismi che sono risolvibili con l'esperienza personale e ascoltando anche un po gli altri.
volevo sapere quindi gioma come occulti lo zaino, siamo in topic tutto qua. posto pubblicamente perche interessa anche agli altri.
stop.
(è venuto un po lungo ma nn c'è male come post).
-
-
Quote:
Originariamente inviata da falco
Quote:
Originariamente inviata da greenberet
ma in quel modo non scivola fuori dalle cinghie mentre si svuota?
o ha ulteriori punti di ancoraggio e le cinghie trasversali ne impediscono solo i movimenti?
ciauz
io uso sempre un moschettone leggero da mettere tra la maniglia superiore del camelbak e un punto di ancoraggio dello zaino, è una sicurezza in più nel caso (difficile) dovessero cedere le cinghie.
-
Quote:
Originariamente inviata da almagesto
sinceramente sono un po' interdetto... camel sul lato? è l'equilibrio dello zaino?
camel che tolgo e metto dallo zaino? devo stringere un po' le fascette quando mi fermo per evitare che si muova?
bah, secondo me stiamo dimenticando un po' i principi di base sulla preparazione dello zaino e dell'equipaggiamento.
comunque se vi trovate comodi così, buon per voi!
come ha detto anche gioma, 3 litri sul fianco non sbilancia per niente.
-
Quote:
Originariamente inviata da bronco
siccome non sono qui per provocare, io, invece, volevo dire a gioma che ha fatto uno di quegli interventi che mi colpiscono molto, chennesò per quale motivo: e volevo chiederti, apparte che magari dovrebbe,dirai, rimanere una cosa non detta, "ma come nascondi il tuo zaino?" (se non sbaglio si parla di zaino si parla di perche anche questo è un perche in topic)
ho visto dei video doc. che parlavano delle sas e si spiegava proprio come fare un lup, tu hai anche una piccola vanga, per fare questo? a me piacciono le cose reali, ne sono appassionato. sono attratto e dal milsim, pu che da tecnicismi che sono risolvibili con l'esperienza personale e ascoltando anche un po gli altri.
volevo sapere quindi gioma come occulti lo zaino, siamo in topic tutto qua. posto pubblicamente perche interessa anche agli altri.
stop.
(è venuto un po lungo ma nn c'è male come post).
ci manca solo che ci portiamo il peso della vanga solo per occultare gli zaini, semplicemente li mettiamo in nascondigli naturali, tra le rocce, tra i cespugli ecc, però la cosa fondamentale è lasciarli in zone lontano da punti sensibili (strade, sentieri, obj, caseggiati, ruscelli, ecc.), possibilmente in luoghi dove nessuno ci possa arrivare anche per sbaglio, se non ci sono luoghi del genere allora li teniamo sempre in spalla.
-
ipse dixit.
stessa identica procedura anche per noi.
ecco perchè, in missioni d'interdizione, i nostri zaini sono sempre condizionati con lo stretto necessario.
-
bronco, voglio richiamare la tua attenzione su qualcosa: nessuno risponde ai tuoi post.
stai loro antipatico?
no, non è certo per questo.
e allora cos'è?
quello che tutti ti fanno notare e che tu difendi a spada tratta: l'illeggibilità di quello che scrivi. nessuno ha voglia e pazienza di leggere un testo disarticolato e poco logico, oltreché smodatamente lungo.
Quote:
Originariamente inviata da bronco
purtroppo non stavo dicendoti cosa devi e cosa non devi fare, evita di fare il provocatore perche sei moderatore ed/od altro, grazie e sei apprezzabile in quanto tale, ma non altrimenti.
non me ne frega se mi apprezzi o meno, e sbagli clamorosamente in queste tue ultime affermazioni:
in un qualunque altro forum, un attacco ad un membro dello staff equivarrebbe ad una celere dipartita.
sai che qui non è così quindi non fare vittimismo fuoriluogo.
-
nb al termine di questa annosa diatriba provvederò a ripulire il topic.
scusate tutti.