penso sia quello che io chiamo spara fasul ahahahaah
epici momenti quelli ahahahaha
Visualizzazione stampabile
penso sia quello che io chiamo spara fasul ahahahaah
epici momenti quelli ahahahaha
Tirascartocci=cerbottana(magari anche a canne multiple...8-)) caricata con dardi conici di carta di giornale.
Salve io faccio arte della squadra CERBERUS e sono uno dei fondatori,premetto che nella provincia già esistevano dei vari club più o meno grandi ed esperti.Tutti noi ci siamo posti il dubbio se entrare a far parte di un bel club oppure fondarne uno nostro,alla fine abbiamo deciso di fondarne uno per vari motivi:
-Iscriversi ad un bel club ci costava troppo,anche se si parlava di 50 euro più radio obbligatoria (altri 50)
-la maggior parte di noi erano minorenni e per questo non potevano iscriversi ad altri club
La fondazione è stata difficile,naturalmente a nostro rischio abbiamo accettato minorenni a partire dai 15 anni,non solo per il motivo detto in precedenza.Siamo entrati in contatto con un club molto grande e ben gestito il quale ha partecipato pure al Berget! Noi ci siamo prefissi l'obbiettivo di essere un'associazione seria è difficile ma ci proviamo e ci siamo accorti che molti ragazzi che si affacciano al softair chiedono a noi se possono giocare.Essendo ragazzi ci accorgaimo pure che molti gruppi giocano senza assicurazione o senza avvisare gli enti locali e ci sforziamo di invogliarli ad entrare con noi e a mettersi in regola ma la maggior parte delle volte le fatiche son vane perchè poi si presentano come degli highlander o comunque non vogliono costruire dei buoni rapporti.
Per la mia esperienza è fondamentale per le piccole associazione entrare in buoni rapporti con quelle più grandi ed esperte ma anche da parte di queste deve esserci la voglia di aprirsi ai alle nuove associazioni.
Non sono dell'idea che dei perfetti novizi debbano aprirsi un club proprio solo perchè è obbligatoria la radio....
Però devo essere onesto per come parli apprezzo che vi siete dati da fare,cercando di essere in regola e tutto....per questo come ho detto qualche post su il male sono i club di bimbiminkia e non tutti quelli nuovi...
Cmq il fatto della radio obbligatoria è un ottima cosa,sia in previsione di tornei,e anche per organizzazione game etc etc,senza non so come fate a giocare,poi se succede qualcosa con la radio subito si comunica.....
Anche da noi senza radio non giochi...la radio dà la sicurezza che in caso di incidente o di presenza estranea in campo il game si blocchi immediatamente(oltre naturalmente ai vantaggi tattici che dà...;))
Bhe per una volta posso essere felice, della nascita di una nuova ASD, oggi abbiamo festeggiato la rinascita di uno dei gruppi storici del softair di Bologna, il 5°DELTA, si è nuovamente costituito e dopo almeno 10 anni dalla loro ultima apparizione..sono scesi in campo..abbiamo dovuto istruirli sulle nuove tecnologie, tattiche e perversioni del nostro softair..però ne è valsa la pena, tra tanta gente che dovrebbe andare a giocare a scacchi..finalmente gente onesta con la testa sulle spalle..meglio loro che 10 ASD di grulli..