Visualizzazione stampabile
-
ragazzi, avete mai notato che, in questa foto che tutti noi conosciamo bene:
https://desmond.imageshack.us/Himg33...jpg&res=medium
spuntano un paio di ginocchia in ABU? :shocked: che i "nostri" li abbiano utilizzati pure? qualche foto in ABU desert ce l'ho, ma questa stile USAF non l'avevo mai vista in "azione"...
qualcuno ne sa di più??
(qualcuno tipo Staffy con le sue indiscrezioni...)
-
Come potrei non saperne di più...? :-D
La foto originariamente (mi pare nel 2005) è stata scattata da un membro dell'USAF in Iraq (le ginocchia sono sue)...
Avevo anche il link al suo album Photobucket ma non riesco più a trovarlo...
-
ragazzi, recentemente ho letto un libro (titolo CONTRACTOR)
dove si parla delle PMC, e ne viene fuori che a quanto pare le pmc USA sarebbero una accozzaglia di cowboy,
e che le pmc UK sarebbero un gruppo di personaggi che vengono assunti solo perchè hanno servito tutti nella stessa unità ma non hanno esperienze e competenze,
oltre a questo dal libro si evince che vengano assunti molto alla carlona......
ma può essere possibile? io non ci credo!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Staffy
Come potrei non saperne di più...? :-D
La foto originariamente (mi pare nel 2005) è stata scattata da un membro dell'USAF in Iraq (le ginocchia sono sue)...
Avevo anche il link al suo album Photobucket ma non riesco più a trovarlo...
quindi chi ha scattato la foto non era un sas ma dell'US air force? e io che pensavo che fosse un operatore che aveva messo le mani sull'abu!
-
@curelin e yoni:
ho letto quel libro qualche mese fà, con molta curiosità e illudendomi di leggere un libro che mi spiegasse la vita quotidiana di un pmc (italiano per giunta), me lo sono "divorato" in poche settimane.. ma ho trovato solo : nozioni specifiche (pure troppo) su sigle di agenzie di ogni genere che puoi trovare benissimo in mezz'ora su wikipedia, opinioni personali che ricalcano il "sentito dire" (in merito alle assunzioni nelle suddette agenzie come avete citato o pareri su pmc usa o uk), uno strascico, molto ma molto post condizionato a mio avviso, di campanilismo e "beatificazione" di patrie o personaggi che fondamentalmente erano e sono li per fare il loro mestiere e per soldi.
Quindi è un libro che sconsiglio sotto ogni punto di vista :)
-
HONO hai una gran ragione.....io quoto la tua opinione
lo sconsiglio anchio....ma tanto!
-
Quote:
yoni
@Curelin:
assolutamente, conosco le PMC e da quanto esistono,
e so che gli yankee sono e saranno solo degli yankee (chiassosi, volgari e incredibilmente sconvenienti)
ma quello che mi stupiva è il fatto che da quanto si dice nel libro, le PMC inglesi assumono operatori senza alcun controllo delle credenziali e delle capacità.
mi sembra davvero inverosimile.
il "circuito" di cui ti parlavo prima, di cui parlano anche gli ex SAS che hanno scritto libri, è molto più che un controllo di credenziali e capacità: praticamente un circolo di agenzie di sicurezza proponeva dei lavori ai vari operatori che uscivano dal Reggimento, sapendo già che questi ultimi fossero ben capaci...
quindi direi che quello che hai letto nel libro è fantascienza...
-
Quote:
yoni
ragazzi, recentemente ho letto un libro (titolo CONTRACTOR)
dove si parla delle PMC, e ne viene fuori che a quanto pare le pmc USA sarebbero una accozzaglia di cowboy,
e che le pmc UK sarebbero un gruppo di personaggi che vengono assunti solo perchè hanno servito tutti nella stessa unità ma non hanno esperienze e competenze,
oltre a questo dal libro si evince che vengano assunti molto alla carlona......
ma può essere possibile? io non ci credo!
Anch'io ho letto il libro citato.
Spinelli è un esaltato con tutta una serie di luoghi comuni, dall'Onore per l'Italia a "Folgoreeee!!!" ai magistrati comunisti che lo avrebbero processato al suo ritorno. Cosa peraltro avvenuta, ché è finito sotto inchiesta per i quattro contractor ... Stefio, Cupertino, Agliana e Quattrocchi, sequestrati (e l'ultimo ucciso) in Iraq.
E' stato intervistato dalla Gruber ad "Otto e mezzo": andavamo da "lo Stato deve esserci riconoscenti" a "il futuro siamo noi contractor, non le Forze Armate".
Lui ed i suoi amichetti (Stefio ed altri) hanno subito monetizzato la pubblicità ottenuta ... cercando e di fatto penetrando anche il SoftAir con proposte che vanno dai corsi a la costituzione di un'associazione denominata "la Giovine Italia" ... di cui lascio immaginare i fini e il credo politico/ideologico.
Tentativo effettuato anche con SAM.
Non so come siano i contractor statunitensi e quelli britannici, ma se i nostri sono tutti come Giampiero Spinelli o gli altri improvvisati che appaiono qui è là (anche nelle carceri di Gheddafi ... ricordatevi il fenomeno addestrato sul campo di SoftAir della pseudo ASD VII° RAI di Scandicci) ... non mi pare siano particolarmente degni di fede.
Giochiamo a SoftAir (magari evitando di vestirci da contractor) che è meglio ...
-
ehi yoni, hai poi postato le foto delle tue asg britanniche da qualche parte? ;)
-
frenk, le posto oggi o al massimo domani, ho prestato la macchina ftografica alla morosa e dovrebbe riportarmela oggi!