Visualizzazione stampabile
-
e' quello che ho detto anche io (non sono uno sniper però vi scrivo una cosa qui lo stesso) lo spazio cerca va saputo usare in correlazione con la conoscenza delle varie stanze aree del forum, perche se scrivi foto 24 ore come ho fatto io nel cerca, non ti trova niente, proprio nulla, infatti si deve andare nelle sezioni apposite e cercare all'interno dei topic con il nome paritcolare della 24 ore in questione quelli dove il "reduci" dalla gara hanno postato le foto...
cercavo delle foto da 24 ore per vedere i diversi setup di qualcuno, perche l'avrei trovato utile per vedere un po avere qualche suggerimento etc...
bisogna praticamente avere un atteggiamento di conoscenza dello spazio virtuale in questo caso il forum sam (anche se puo apparire palloso e poi in caso postare)
io quando sn entrato qui nel forum prima di premere il tasto new topic c'ho pensato tanto e tanto ancora oggi ci penso...meno per postare invece (dove è famoso il modo incomprensibile in cui scrivo, per via della non punteggiatura che non metto dato che scrivo il post ad una buona velocità...) i post cmq se sono privati ripeto anche qui, vanno messi in pm alla persona e non messi in pubblico (privato si intende anche "grazie per aver fatto questo" oppure altre cose...mentre se è una cosa che riguarda tutti allora si apre un post in sezione pubblica...come questo che sto scrivendo io a voi...---secondo me si dovrebbe fare così.
per il resto io sono tutt'orecchi e non vedo l'ora gli esperti del campo sa parlino (e ce ne sn tanti veramente!) ci vuole una rivoluzione culturale nel sa ad ogni modo...perche c'è troppo fanatismo e troppa cecità non ci si rispetta soprattutto nel forum...
ricordiamoci che il sa si basa sull'onestà (dichiararsi) ed attorno a questo valore ce ne sono altri, facciamoli presente e facciamoci tutti un analisi di coscienza ogni tanto, io compreso!
ciao
-
a tutti:
i topic settorializzati fissati in alto servono per evitare di aprire nuovi thread nell'area principale.
se nessuno risponde li, non dovete postare la stessa domanda nell'area principale.
cosi facendo vanificate la creazioni delle suddette.
-
lascio l'area.
chi mi conosce un minimo ed è qui da un po' i motivi li sa.
chi non li sa non può capirli.
l' alto comando saprà trovare comunque un più che valido sostituto.
un saluto.
-
come ti ho detto personalmente:
hai eseguito un lavoro più che ottimo, portando pazienza coi "niubbi", istruendo le nuove leve e aiutando tutti indiscriminatamente... così dev'essere un redattore e tu lo sei stato per l'area che a me sta(va) più a cuore...
forse era davvero meglio il tutto rimanesse in questo piccolo-grande topic...
certo, col senno di poi...
doc, che dire? complimenti, grazie e ancora grazie...
non ti saluto perchè tanto ti spaccherò sempre le pelotas :twisted:
vediamo chi prenderà il tuo posto, sperando sempre questo diventi un posto migliore :s
-
Quote:
Originariamente inviata da doc
lascio l'area.
un saluto.
spero almeno che non sparirai dal forum, limitandoti a lasciare la carica da redattore, la cosa importante è che ci sei :wink2:
-
ciao doc, i motivi non li conosco, ma forse li posso immaginare.
purtroppo, in situazioni come questa, qualsiasi cosa si dica potrebbe sembrare retorica, quindi mi limito ad un sincero "grazie".
di tutto! :wink2:
-
va beh, ma mica prendi e sparisci...(spero) quindi, piuttosto che salutarti, semplicemente ti ringrazio anche io per i numerosi suggerimenti.
-
Quote:
Originariamente inviata da doc
lascio l'area.
un saluto.
ma dove te ne vai??? ..ki scasseranno di domande ora i niubbi?? :giggle:
cmq non lasci sam del tutto vero?? :wink2:
grazie anke da parte mia :x
-
bene...ho appena concluso l'allegra lettura di 112 pagine di topic..dagli albori ad oggi :d
tralasciando lo stupore che ho provato nel vedere la pazienza di molti utenti ed i complimenti più che dovuti, mi sono appropriato di tutte le nozioni più importanti per non scocciare in futuro :wink2:
vorrei porre però una domandina (la prima di cui non ho trovato spiegazioni approfondite) riguardante la manutenzione e la lubrificazione dei ba.
nelle asg si parla di spruzzare del silicone sul gruppo hop-up per arrivare all'ingrassaggio per la manutezione più profonda.
cosa è possibile fare sui ba sia come manutenzione/pulizia profonda e sommaria? (e anche cosa non fare)
saluti
-
scovolino, pezzo di stoffa bagnato di pochissimo olio siliconico e su e giù finchè il pezzo di stoffa (cambiato spesso) non esce pulito...
assicurati di ruotare (mentre stantuffi con lo scovolino) sempre nella stessa direzione e controlla che il pezzo di stoffa (di cotone!) non perda pezzi/si sfaldi :wink2:
non spruzzare olio siliconico dentro la canna o l'hop up prima che torni a funzionare passano anni (perchè l'olio siliconico fa "glissare" i pallini oltre, e se questo è poca cosa nelle asg a raffica, sparando un colpo per volta, prima che si tolgano i residui di silicone ce ne passa!) :d
un'altra piccola accortezza è lucidare/lubrificare il cilindro, sempre con una passata di olio siliconico su un pannetto, in modo che scorra più facilmente e senza "grattare"
la pulizia io la faccio dopo ogni 2/3 giocate... meglio perdere 2 minuti ma avere un fucile sempre efficiente ed efficace :wink2:
direi che è tutto, ma ho sicuramente dimenticato qualcosa :d
ps: ce ne fossero che, come te, si leggono tutto il topic... sarebbe un'area migliore :d