Visualizzazione stampabile
-
piccolo pensierino/curiosità per i digiuni di azione.
la differenza tra cover e concealment ovvero tra riparo e "dissimulazione" anche se credo sia un termine che non renda l'idea...
vediamo meglio.
riparo:
protegge sia dall'avvistamento avversario che dai colpi.
dissimulazione:
protegge unicamente dalla vista.
es. un cespuglio non offrirà copertura ma solo dissimulazione, perchè se il nemico non vi vede ma sente "sfrascare" e vi tira una raffica uscirete con il fucile a tracolla e la coda tra le gambe.
es.2 una altana da caccia vi offrirà sia dissimulazione che copertura, ovvero se vi spareranno sentirete solo il rumore dei colpi sul legno senza correre rischi (anche se poi con una copertura pesante vi ci imbulletteranno comunque ma questo è un altro argomento).
-
fretta.
adesso consideriamo un attimo la parte più spartana ma più ricorrente.
quando non c'è tempo di costruire un riparo come si deve si ricorre all'appostamento di fortuna.
questo non è altro che il classico "infrattamento" nei cespugli o più in generale nella fitta vegetazione.
non consente di restare nello stesso posto più di tanto, ma come si dice, bere o affogare.
vantaggi:
non richiede costruzione di ripari, si usa quello che è disponibile sul posto sia per copertura che per dissimulazione.
può essere approntato e quindi occupato in poco tempo.
appena viene individuata la posizione adatta si aprono delle piccole aperture da cui osservare e sparare tra la vegetazione ed è fatta.
svantaggi:
la libertà di movimenti è enormemente ridotta, in questo tipo di appostamento i movimenti devono essere lenti e calcolati, altrimenti si rischia l'individuazione e/o la perdita di vantaggio sull'avversario.
ampiezza di osservazione limitata a piccole aree, se dovete tenere d'occhio una radura questa non è la tecnica esatta, con l'appostamento di fortuna si tengono d'occhio obj specifici come punti di passaggio, costruzioni ecc.
solitamente non offre protezione dal fuoco (dei bb! :grins: )
come già accennato, il tempo in cui si può rimanere in un appostamento di fortuna è limitato.
in questo appostamento conta soprattutto la mimetizzazione personale più che la cura del "riparo".
come vedete gli svantaggi sono più dei vantaggi, è per questo che la maggior parte delle volte si viene crivellati :tie2:
-
ok
mi sapete consigliare un buon metodo per costruirsi un riparo solido (nn in game)
-
non in game puoi creare anche un palazzo basta avere il materiale.
poi dipende quanto tempo presumi ci si debba passare.
-
grazie doc colpito nel segno (cm sempre presumo)
-
scusatemi se posto qui,ma che fine a fatto il bolt action fan club?
o sono solo io a non vederlo?
-
la seconda :d
https://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=14600
è proprio in questa sezione, come un normale topic :wink2:
-
grazie rayn,ma non intendevo quella,forse o sbagliato il nome,ma insieme ai vari ak,g36,mp5 fan club non c'era mica un bolt action fan club?
con dei topic all suo interno,i manuali di smontaggio e rimontaggio del vsr e altri topic......o sbaglio?
-
ah, avevo capito male io :wink2:
credo ke l'intera area sia stata eliminata visto ke era una copia della sniper area, le guide le trovi tutte anche qua...
doc dammi/cci conferma :wink2:
-
ecco per nn aprire un altro topic dove sono i anuali di smonattio e rimontaggio del vsr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!! :evil: :evil: