guarda se il tuo problema e' la ruggine puoi benissimo invecchiarlo e poi passargli una mano di trasparente opaco,cosi riisoli dall'aria/acqua le parti che si potrebbero arruginire:wink2:!
Visualizzazione stampabile
guarda se il tuo problema e' la ruggine puoi benissimo invecchiarlo e poi passargli una mano di trasparente opaco,cosi riisoli dall'aria/acqua le parti che si potrebbero arruginire:wink2:!
bellissimi!!! in particolare il primo! (che è identico al mio ak....muhahah)
ci avevo pensato, però poi ho il presentimento che il trasparente opaco vuoi o non vuoi si veda rispetto alla vernicie originale.
operazione tra l'altro già fatta sul finto otturatore, che è stato levigato nella sua parte interna e nella guida inferiore, così da scorrere meglio in presenza della lipo a siluro alloggiata nel vano batteria ( è un po' più tozza della batt originale) e nella sua levetta d'armamento che è stata accorciata.
dalle foto non si vede molto ma dal vivo ti posso assicurare che, avendoci passato sopra del trasparente opaco, la resa della vernicie non è più la stessa.
guarda se non sbaglio questa operazione l'ha gia eseguita l'amico revenge e onestamente penso che il suo sia stato un lavoro con i controcazzi,puoi farti consigliare da lui per questo.....io nei miei, come possono testimoniare tutti quelli che hanno dato un occhiata al mio rpk, li faccio annegare nella ruggine, quindi penso di essere la persona meno adatta,per dare certi consigli...:roftl:
magari può essere utile a qualcuno, non si tratta di un ak... ma possiam dire di suo nonno, bensì il tedesco stg44. ho creato una pagina internet a mò di tutorial / guida fotografica per un trattamento per un look di "fronte vissuto" e realistico.
il tutto è raggiungibile da questo link:
https://www.revgraph.com/reenactor/s...attamento.html
davvero bellissimo rebus complimenti!!!
cazzo rebus che bello! davvero!
in particolare mi sono piaciute 2 cose: l'idea del brunitore a freddo è davvero ottima, non ci avevo mai pensato (essì che è così ovvio :mucca:) e l'uso dell'impregnante color castagno, molto realistico.
una domanda (io in armi ww2 sono abbastanza ignorante) ma sbaglio o l'stg44 esisteva anche con le guancette dell' impugnatura a pistola e astina in bakelite?
ps: reputazione strameritata!
gran bella guida rebus ;)
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz