Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, non so se è proprio l'area giusta ma volevo chiedere un parere: Allora a Maggio e sottolineo Maggio ho fatto un ordine dal sito Mercops pur non essendo troppo convinto, ho pagato subito e per un paio di mesi nessuna risposta. Dopo innumerevoli mail mi è stato risposto che era stato scambiato con un altro ordine e che avevan spedito il giorno stesso in cui mi han risposto per mail. Ora siamo al 12 di settembre, ho già scritto qualcosa come 4 o 5 mail ma non ho ancora ricevuto nessuna risposta, oddio l'ordine è di 20 euro spedizione compresa quindi non è un grosso problema, il fatto è che non mi era mai successo di trovar persone così menefreghiste e incompetenti. Ditemi voi se avete già comprato da sto tizio o come secondo voi dovrei fare, please!
-
compagni di club hanno acquistato da quel negozio e hanno avuto una pessima esperienza. merce arrivata dopo mesi e taglie sbagliate.. io non ci comprerei niente.
-
Guarda io al tempo ho comprato li perchè non avevo ancora la carta per comprare oltremanica ma boia de, son 6 mesi momenti che aspetto... Poi per venti euro posso anche dire pasiensa ma è proprio uno che non consiglio a nessuno! Ebay.uk mille volte meglio e con gente più seria.
-
2 allegato(i)
Spero che possa interessare e che sia il 3D corretto, altrimenti cancellate pure.
Oggi ho fatto un salto nel negozio di un mio amico e c'erano queste shirt in ddpm e dpm, Non voglio fare pubblicità, l'ho fatto essenzialmente per le patch e perchè si tratta di materiale originale, e non so se posso darvi i riferimenti. Casomai fatemelo sapere
Allegato 105747Allegato 105749
-
l'asso di picche col 12 dentro ce l'ho pure io su una specie di smock più corto. a quanto so, dovrebbe essere una divisione corazzata!
-
L'asso di picche è la 12^ mechanized brigade di cui fa parte, ad esempio, il 1^battallion/Royal Anglian Regiment. Ha avuto molta visibilità a seguito del dispiegamento in afghanistan nel 2002.
Si notano poi anche una 7^ corazzata (topi del deserto), uno smock del RAF Regiment con brevetto paracadutista della RAF (si distingue perchè su fondo blu anzichè verde come nell'Army), un altro con il shoulder title dei Marines. Il guanto di ferro è della 20^ armoured brigade, il quadrato diviso diagonalmente giallo e blu ora mi sfugge :oops:
-
Il Trf Sand/blue dovrebbe essere del Royal Logistic Corps (almeno credo: a casina dovrei avere lo stesso Trf ma bordato sabbia)....
-
Quote:
Originariamente inviata da
Leon1983
Grazie Ten, anchio devo fare un ordine su surplusandoutdoors...è affidabile?
Com'è andata? L'hai poi fatto l'ordine? Io e Turi siamo ancora in standby perchè non hanno risposto ad una mail di info relativa a scaglioni di peso e roba simile. Specifico che la mail l'ha scritta Turi, quindi era comprensibile.. l'avessi scritta io, erano ancora lì a decifrarla come la stele di Rosetta :giggle:
-
Ragazzi, io ho fatto un ordine recentemente (ancora aspetto le cose, figuratevi...) da "british military surplus". ha anche uno shop su ebay!
devo dire che è fornitissimo ed i prezzi sono ottimi. la merce può essere un-issued, grade 1 e grade 2. ovviamente il prezzo varia! la spedizione un pò caruccia: 25 sterle fino a 30 kg...spediscono con un corriere e non con royal mail, perchè a quanto pare hanno avuto qualche spedizione perduta.
appena arrivano le cose vi do conferma/smentita di ciò che ho scritto :D
-
noi ci abbiamo fatto un paio di ordini di club per dividerci le spedizioni, tanto 30Kg sono roba per molti!
-
su loro vai sul sicuro.....ci si fornisce da tempo noi e non ci siamo mai trovati male....anzi
-
Quote:
nikita x regio
noi ci abbiamo fatto un paio di ordini di club per dividerci le spedizioni, tanto 30Kg sono roba per molti!
purtroppo non conosco nessun'altro con cui potermi dividere le spese per la roba Brit :(
-
eh io per risolvere ho lavorato finchè il club non ha adottato la DPM (come secondaria :oops: )
---------- Post added at 19:45 ---------- Previous post was at 18:15 ----------
Non sapevo dove segnalarlo, ATTENTI ALLE FIERE!!!!
oggi sono passato al volo a una piccola fiera tenuta vicino a TREVISO. la fiera una MExDA assurda, ma la questione è che mi sono imbattuto in uno smock dennison....
Figo penso io, magari non ho buttato via le 2 ore. invece facendo i pidocchi al capo ho trovata, nascosta in una piega, un'ettichetta MADE IN CHINA e di lavarlo a secco.....
il capo REPLICA era stato invecchiato!!!!!!!!!!!!! insomma state all'erta.
-
E lo spacciavano per autentico, anche come prezzo ?? :shocked: che me*de...
Dopo tutto, nulla di nuovo.. che a Novegro ci si debba munire di mutande di bronzo è risaputo, tutto ciò che è II WW o antecedente è fortemente a rischio inchiappata, ci vanno conoscenze e competenza. E considerando che certi pezzi valgono diversi stipendi messi insieme, la tentazione di fregare il neofita deve essere irresistibile per parecchi.
Comunque anche il materiale successivo non è indenne da clonazioni.. a maggio mi son fatto una chiacchierata con Alun (spero si scriva così) un simpaticissimo ragazzo del team di Soldiers of fortune (il negozio inglese) e siamo andati a visionare del materiale pattern 44 presso un espositore... beh.. in mezzo c'era anche una belt 58 assolutamente tarocca. E tempo fa mi è capitato di finire su di un sito di una fabbrica cinese.. che ha IN CATALOGO il webbing 58 :evil:
-
diamine... non ho chiesto neanche, mi son girate le pelotas e sono andato altrove sdegnato.....
ingenuamente non avevo pensato a repliche di quel periodo, mi ero imbattuto in quelle da paracadutista USA su internet, ma erano chiaramente indicate come repro...
in realtà è giusto che ci siano, per film, recite e reenact(alla fine non è realistico farlo con materiale che ha 70 anni, all'epoca era nuovo...)
ma devi scriverlo bello grande!! mi è puzzato dalle parti in metallo, troppo poco ossido....
insomma per chi come me non è un esperto di naftalina, state estremamente attenti
-
Le repliche del Denison esistono, tra l'altro anche in diverse versioni (zip corta, zip lunga, postbellico ecc) e sono l'unica cosa a prezzo "abbordabile" (comunque giriamo sopra le 80 sterle.. in alcuni casi AMPIAMENTE sopra le 80 sterle) ; però, come giustamente osservi, deve essere indicato chiaramente che è una replica, altrimenti è truffa. Occhio anche ad una cosa: il Denison belga, prodotto negli anni 50, è molto simile ad un Denison britannico autentico. Se cercate materiale simile per collezionismo, documentatevi bene sui particolari: bottoni, cerniere, taglio delle tasche, linee delle cuciture ecc.. a parte internet, fortunatamente esistono ottime (e costose) pubblicazioni con foto a colori molto dettagliate sugli equipaggiamenti dei Para british ;)
-
ma tanto ti mando un PM se mi parte sto embolo, ma spero di no... devo ancora finire il set '68 con i pantaloni comodissimi.... è meglio che non mi affacci al mondo wwii....
-
Quote:
Tenmich
E lo spacciavano per autentico, anche come prezzo ?? :shocked: che me*de...
Dopo tutto, nulla di nuovo.. che a Novegro ci si debba munire di mutande di bronzo è risaputo, tutto ciò che è II WW o antecedente è fortemente a rischio inchiappata, ci vanno conoscenze e competenza. E considerando che certi pezzi valgono diversi stipendi messi insieme, la tentazione di fregare il neofita deve essere irresistibile per parecchi.
Comunque anche il materiale successivo non è indenne da clonazioni.. a maggio mi son fatto una chiacchierata con Alun (spero si scriva così) un simpaticissimo ragazzo del team di Soldiers of fortune (il negozio inglese) e siamo andati a visionare del materiale pattern 44 presso un espositore... beh.. in mezzo c'era anche una belt 58 assolutamente tarocca. E tempo fa mi è capitato di finire su di un sito di una fabbrica cinese.. che ha IN CATALOGO il webbing 58 :evil:
.
Beh, proprio quest'estate mi sono spulciato tutti i negozi di militaria in Normandia...un Denison Smock non arrivava a costare meno di 750 euro...il piccolo problemuccio è che negli anni successivi alla guerra gli olandesi ebbero un gran numero di giacconi simili al Denison Smock, che però valgono nettamente meno...
e, se non stai con gli occhi aperti così: :shocked:, è facilissimo incappare nella fregatura da centinaia (e a volte migliaia) di euro!
---------- Post added at 21:48 ---------- Previous post was at 21:46 ----------
Quote:
Tenmich
Le repliche del Denison esistono, tra l'altro anche in diverse versioni (zip corta, zip lunga, postbellico ecc) e sono l'unica cosa a prezzo "abbordabile" (comunque giriamo sopra le 80 sterle.. in alcuni casi AMPIAMENTE sopra le 80 sterle) ; però, come giustamente osservi, deve essere indicato chiaramente che è una replica, altrimenti è truffa. Occhio anche ad una cosa: il Denison belga, prodotto negli anni 50, è molto simile ad un Denison britannico autentico. Se cercate materiale simile per collezionismo, documentatevi bene sui particolari: bottoni, cerniere, taglio delle tasche, linee delle cuciture ecc.. a parte internet, fortunatamente esistono ottime (e costose) pubblicazioni con foto a colori molto dettagliate sugli equipaggiamenti dei Para british ;)
ops, non avevo letto il tuo post successivo :oops:
solo che io sapevo che lo Smock simile lo avessero gli olandesi e non i belga...
-
Quote:
Curelin
solo che io sapevo che lo Smock simile lo avessero gli olandesi e non i belga...
Io sapevo degli esemplari belgi
https://deuxiemeguerremondia.forumac...on-smock-belge
https://3945-hv.forumactif.com/t872-...on-smock-belge
adesso provo a verificare se anche gli olandesi avevano una loro versione ;)
Belgian special forces units serving with the British during the Second World War included the Belgian Special Air Service. On their return to Belgium after the war, the unit (and its successors)[5] continued to wear the Denison Smock, with the design following a separate evolutionary path there.[6]
The French SAS wore the Denison while fighting with Free French Forces to liberate France, and continued to wear it immediately after the War whilst in Indochina, along with surplus British M42 Windproof smocks and overtrousers (see above).[7]
fonte wikipedia british.. solitamente è ben fatta ;)
-
no allora avrai al 100% ragione tu, perchè probabilmente ho memorizzato "olandesi" al posto di "belga"...sai, per via della loro mimetica recente simile alla DPM...:D
-
Quote:
Tenmich
Com'è andata? L'hai poi fatto l'ordine? Io e Turi siamo ancora in standby perchè non hanno risposto ad una mail di info relativa a scaglioni di peso e roba simile. Specifico che la mail l'ha scritta Turi, quindi era comprensibile.. l'avessi scritta io, erano ancora lì a decifrarla come la stele di Rosetta :giggle:
Ciao Ten, la merce è arrivata in 5gg e la spedizione era tracciata, le spese di spedizione e imballaggio sono state parecchio altine (40£), ma per l'ordine sostanzioso che abbiamo fatto non hanno influito troppo sulla spesa. Se dovete ordinare parecchia roba ve lo consiglio, per poca roba è meglio lasciar perdere...
-
più o meno come peso/volume su che livelli siete stati? Nel nostro paccone dovrebbero starci 5 kg di body armour più praticamente 2 webbing 58 e qualche amenità assortita. Mi spaventavano un po' i 5 kg si base :oops: ed il fatto che non hanno ancora risposto alla mail di info :-S
-
Più o meno eravamo sui 4/5kg e vai tranquillo che sei sulle 40£ come spese postali, non salvi una moneta con questi mercanti... Per quello conviene essere in parecchi per fare l'ordine, questa regola vale anche per SOF. COmunque con me sono stati molto cordiali e hanno sempre risposto alle mail abbastanza velocemente e in modo chiaro.
-
Grazie per le dritte !! :D
-
Figurati Ten, per così poco? Se non ci aiutiamo almeno tra di noi?! Il PLCE webbing '90 che ho preso da loro è una bomba!
Sto cercando dei baschi spagnoli verde commando a buon prezzo, li ho trovati in IT (quelli che usa il GOI), ma sono tutti sulle 15,00 euro l'uno, sapete dove trovarli a un po' meno?
Grazie!
-
-
Occhio che se è per fare il RM, il basco tipo spagnolo non va bene !! mi presi all'epoca una cazziata epocale da Blackwatch..è un discorso di forma della "padella" : quello inglese è rotondo, quello spagnolo è ovale ;)
-
e allora servirebbe una "pizza" italiana!! potresti cercare qualcosa della guardia di finanza!
-
Tipo ragazzi? Ho visto foto dei RM con baschi spagnoli (si riconoscono perchè "vestono" diversamente) pensavo fosse quello il modello.
-
Ciao a Tutti.... Ragà questo negozio di eBay è affidabile?
https://stores.ebay.it/Contact-Left-Limited
Qualcuno lo aveva anche postato qui, ma nn ho letto nulla riguardante la serietà, qualcuno ha già comprato? Feedback? come siamo messi ad attese di spedizione? grazie anticipate.... ;-)
-
affidabilissimo, le spese di spedizione sono abbastanza elevate (chiedile sempre prima di acquistare) ma hanno le spedizioni piu' veloci che mi sia capitato di sperimentare dall'inghilterra
-
-
Ciao Ragazzi, volevo sapere com'è la vestibilità della norgie shirt.
Ho come torace un giro di 104cm, scartando quella di 94/92cm volevo sapere se una norgie che ha un circonferenza toracica di 100cm può andarmi o veste stretto. Volevo evitare di prendere qualcosa di enorme, ma anche qualcosa che mi crea problemi nei movimenti perchè troppo stretta.
Come misura di shirt ho 170/96 e mi veste giusta giusta, ma molto probabilmente è stata modificata dal precedente proprietario, quindi non conoscendo le misure corrette non riesco a farmi un'idea su quale misura prendere.
Vi ringrazio.
-
Prendi il norgie 100 ... va bene.
-
Sei sempre disponibile Grigio, a buon rendere!
-
meglio se è aderente, scalda meglio, meno perdite d'aria ;)
-
ATTENZIONE - SURPLUSANDOUTDOORS !!
a inizio novembre Turi, Moretz ed io ci siamo ritrovati ed abbiamo messo insieme un ordine cumulativo (veramente parecchia roba, via come peso/volume sua come importo).
Il sito specificava che erano disponibili a spedire all'estero, previa conferma del cliente in caso di preventivo di spedizione gravoso e qui su SAM i feed sono sempre stati positivi. I problemi sono cominciati con la scheda dei dati di spedizione.. nel menù a tendina non comparivano stati esteri. Poi ci è arrivata una mail di conferma dell'ordine e successivamente una in cui dichiaravano di NON spedire oltreManica :evil:
sorry for the inconvinience, but at present we are unable to ship
>> overseas, we do hope to again in the near future, but at present your
>> order cannot be shipped (stanno aspettando a vedere se l'euro fallisce ?? :shocked: )
Stiamo continuando ad insistere via mail, proponendo di pagare eventualmente spese maggiorate pur di avere un metodo tracciabile da entrambe le parti e proponendo, se nel caso, di rinunciare ad alcuni pezzi particolarmente voluminosi/pesanti.
Vi terremo aggiornati perchè fino al recente passato hanno tranquillamente accettato ordini dall'Italia e questo repentino cambio di idee (non segnalato peraltro sul sito) non ci convince affatto :evil:
-
Quote:
Tenmich
ATTENZIONE - SURPLUSANDOUTDOORS !!
a inizio novembre Turi, Moretz ed io ci siamo ritrovati ed abbiamo messo insieme un ordine cumulativo (veramente parecchia roba, via come peso/volume sua come importo).
Il sito specificava che erano disponibili a spedire all'estero, previa conferma del cliente in caso di preventivo di spedizione gravoso e qui su SAM i feed sono sempre stati positivi. I problemi sono cominciati con la scheda dei dati di spedizione.. nel menù a tendina non comparivano stati esteri. Poi ci è arrivata una mail di conferma dell'ordine e successivamente una in cui dichiaravano di NON spedire oltreManica :evil:
sorry for the inconvinience, but at present we are unable to ship
>> overseas, we do hope to again in the near future, but at present your
>> order cannot be shipped (stanno aspettando a vedere se l'euro fallisce ?? :shocked: )
Stiamo continuando ad insistere via mail, proponendo di pagare eventualmente spese maggiorate pur di avere un metodo tracciabile da entrambe le parti e proponendo, se nel caso, di rinunciare ad alcuni pezzi particolarmente voluminosi/pesanti.
Vi terremo aggiornati perchè fino al recente passato hanno tranquillamente accettato ordini dall'Italia e questo repentino cambio di idee (non segnalato peraltro sul sito) non ci convince affatto :evil:
il fatto e che in italia moltissimi venditori stranieri hanno preso pacchi e/o il materiale e arrivato danneggiato...ci sono moltissimi venditori tedeschi, che spediscono in tutta l'unione europea, tranne che in italia...qualcuno si e scottato e ha deciso che riesce a vendere abbastanza senza andare a cercarsi le rogne...poi e una scelta commerciale loro...possono decidere a chi vendere e a chi no...io non ci penserei troppo....
-
Io invece ci penso eccome... avevamo trovato un sacco di roba radunata tutta insieme.. inclusi pezzi che da altre parti non si trovano o hanno prezzi francamente fuori dal mondo :-(
La cosa che fa più inca**are è che sul sito si dicono "ben felici di spedire all'estero"... ma gli venisse... :evil:
-
Quote:
Tenmich
Io invece ci penso eccome... avevamo trovato un sacco di roba radunata tutta insieme.. inclusi pezzi che da altre parti non si trovano o hanno prezzi francamente fuori dal mondo :-(
La cosa che fa più inca**are è che sul sito si dicono "ben felici di spedire all'estero"... ma gli venisse... :evil:
dato che non specificano cosa intendono per stato estero possono interpretare le cose come vogliono...