no nessun rodaggio, o hai l'hop montato male o il gommino lordo di grasso o silicone.
Velocità di uscita costante? con il cronografo quanto registri? guardo lo scostamento dei valori, se è montato bene deveno essere pressochè uguali.
Visualizzazione stampabile
no nessun rodaggio, o hai l'hop montato male o il gommino lordo di grasso o silicone.
Velocità di uscita costante? con il cronografo quanto registri? guardo lo scostamento dei valori, se è montato bene deveno essere pressochè uguali.
Prova a fare il crony, così capisci se il gruppo aria lavora in modo costante, se i risultati sono ok penso resti come causa l'hop up o la canna.
Ciao
ahaha, ho scritto in contemporanea a ramcke... stessa risposta...
Purtroppo non ho un cronografo :(
Comunque anche se il tiro è storto, ad occhio, non mi sembra ci sia una differenza di velocità.
Ripeto, non penso possa trattarsi nemmeno di difficoltà nell'impugnatura. Questa cosa mi sta facendo salire i nervi... :) Grrrr...
C'è un altro metodo per determinare il problema? Mi sa che devo recuperare un crony
con 2 risp uguali hai la prova :)
queste problematiche dovresti esporle però in tech center, questa è l'area recensioni. In TC avrai possibilità di consulenze da parte di piu' utenti..
BTW, determinare a occhio la velocità di uscita è impossibile. purtroppo senza chrono sei come un chirurgo senza bisturi.
prova al cronografo.. a me viene in mente un problema insito nei bb, o meglio mi pare un problema di pallini spochi, bagnati, grassi..
pulisci bene la canna e controlla anche i caricatori.. l'olio e l'acqua inficiamo molto sulla balistica dei bb
in ogni caso se il fucile è nuovo torna in negozio e chiedi assistenza.. se sei come me e della garanzia te ne sbatti, apri e smonta il gruppo hop up. utilizza un gommino nuovo (marui) e rimonta.
beh, ma se tira un po' storto, basta ruotare la canna interna in senso contrario . il pressore invece che lavorare perfettamente verticale , lavora un pelo storto .
separa upper e lower, estrai gruppo hu e canna , traguarda la canna e vedrai che il pressore non e' verticale.
senza smontare ruota la canna in senso contrario tenendo saldamente fermo il gruppo hu finche il pressore non sara' perfettamente allineato con l'asse verticale...
e' una cosa da poco
edit :
ho letto solo dopo che il pallini vanno a dx e a sx ...
hai la canna ed il gommino sporchi di grasso .
una bella pulita e passa la paura ;)
Si esatto! Esattamente così: un pallino con effetto a destra, un altro con effetto a sinistra, uno dritto... e si ripete la tiritera :)
Ci tengo a precisare che il fucile è nuovo, mai usato in game, quindi non puo' essere sporco di acqua, olio o qualsiasi altro liquido. Stessa cosa per quanto riguarda i pallini, Extreme appena aperti :)
Consiglio: come pulisco la canna se è sporca di grasso?
Quindi non mi consigliate di portare il tutto indietro al negoziante e interpellare T&T?
Grazie a tutti, scusate l'OT, ma purtroppo con la paura non sapevo che fare :)
Magari scrivetemi in PM, grazie.
Nei primi 8 giorni il negoziante deve darti la sua garanzia, è proprio obbligato, quindi se sei nel limite contattalo subito mandandogli anche una mail che fa da prova per la data di segnalazione del guasto. Poi T&T o altro se lo smazza lui....
Ciao
Forse ero l'unico a non esserci arrivato... ma per chi ha problemi di ris ballerino questo è utile:
https://www.youtube.com/profile?user.../0/1xjbS5_Bfcw
una banalissima vite che allentandosi crea gioco...una volta stretta il ris è perfetto!
P.S.
Nel canale dell'utente, fa vedere un sacco di cose, compreso lo smontaggio totale
spero sia utile,ciao
Io ho provato a seguire il tutorial, facilissimo togli il ris, stringi la vite sotto (metterò del frenafiletti in un secondo tempo) ed il ris resta immobile alla perfezione, ma proprio roccioso!!
Nel mio caso il talon non è una buona opzione, perchè, oltre a non piacermi molto, non ci sta visto che uso magnifier e aimpoint e mi occupano tutta la slitta sull'upper receiver.
Anche se hai il talon ti consiglio di dare una tiratina a quella vite, tempo operazione 3'
Ciao
a più di un anno dall'uscita sul mercato di questo fucile possiamo dire che si è rifelato un flop terrificante di mamma marui?
Per quale motivo?? :) Questa non l'ho capita...
Ne hai mai provato uno? Ne hai avuto uno personalmente?
Se la risposta non è "si" ad almeno una di queste domande, non puoi parlare! :)
Diciamo che, nella mia esperienza, non è un fucile fatto per essere il primo. Chiunque prova il mio in campo, resta piacevolmente sbalordito! :)
Se intendi commercialmente, allora...non puoi dirlo, dato che stanno uscendo dei nuovi pezzi di ricambio per potenziarlo, autorizzati da Marui, e tutta un'altra serie di chicche... e le vendite non mi sembrano così basse!
Mi spiace...! Non riuscirete ancora una volta ad infangare mamma Marui :) ;)
L'ho provato e ti posso dire anche che nella mia esperienza, non l'ho ancora visto in mano a nessuno e parlando con un commerciante ben fornito mi ha risposto "perchè mai dovrebbero comprare un fucile che funziona solo con pezzi suoi ultracostosi?" . Lo scarrellamento è efficace e da una bella sensazione, ma è incopatibile con pezzi aftermarket ...
Che tu non l'abbia visto in giro a nessuno, non significa che sia un flop. I Systema costano di più, hanno pezzi dedicati, ma non si dice di certo che siano un flop!! D'altronde ci sono persone che ogni domenica ne vedono 5/6... per la stessa logica allora queste diranno che è un successo strepitoso, no? :)
Magari sei solo poco informato e non sai che stanno per uscire dei nuovi pezzi aftermarket, che servono proprio a potenziare il rinculo, scarrellamento, ecc.
Basta che visiti il sito di un famoso negozio italiano per saperne di più, fidati, uno "ben fornito" non dice ciò che hai detto :)
Significa che è più mingherlino rispetto a quello con cui io parlo di solito :)
vabbeh... possiamo dire che pero' non è una replica di largo uso e di facile accesso....
Ovviamente, questo è sicuro! Come d'altronde i PTW..
Comunque se conoscerai qualcuno che ce l'ha, o se lo conosci già, ti consiglio di provarlo bene! E se te lo consente, di farci una partitina... che esperienza! :)
purtroppo prendendolo e sparandoci ho notato che lo scarrello non è molto performante, ma la sensazione è molto bella, come anche tutte le chicce real steel.
Comunque io intendevo flop perchè costa troppo, non per le performance sia chiaro
E' un fucile che deve piacere, le performance non sono al massimo!
Ma è una vera bomba... ricordiamoci che è una simulazione... cosa non ti piace dello scarrellamento?
E' bellissimo... perfetto! Non deve estrarre bossoli! :)
Per flop si intende quando non vende NULLA! Non per il prezzo alto! :)
Che non è stato un flop si vede anche dal fatto che la Marui, sta tirando fuori un sacco di fucili con lo stesso sistema di scarrellamento e rinculo, come il nuovo G36 e come il nuovo CQB-R... che non saranno di certo gli ultimi :)
Io penso di aver capito a cosa ti riferisci, parli delle vendite, in realtà io penso che vadano abbastanza a ruba, ad esempio il mio l'ho preso qui sul mercatino dopo 8 ore dall'inserzione e si erano già accodati in 2 se non lo avessi preso io, stesso dicasi per le altre vendite di sopmod o socom,se sei curioso fai un giro nel mercatino e vedi i tempi tra inserzione e blocco.
Per quello che riguarda i venditori (tutti) ti sfido a trovarne uno che ti spinga verso un prodotto che non vende.....
Per quello che riguarda il largo uso, trovi i motivi nei vari post, diciamo che solo per chi ricerca le chicche real stile che dicevi tu, quindi se uno non sta proprio cercando questa particolarità , trova sicuramente prodotti più economici e con più after marcket
Ciao
NOn ne hai visti in giro??
Passa da noi, ce ne sono 13 tra SOCOM e SOPMOD!!!
Mai più un ASG normale..a chi interessa un G&P CQB??!! Ce mi faccio il CQB nuovo della Marui!!!
hahaha, bravo Mc...
mah ? vaglielo a far capire ..;)
Esatto!!!! :)
Mmmmmm..... il nuovo CBQ-R Marui.... MMMMMMMM.... ma dove lo prendi? Casomai fammi sapere tramite PM! ;)
Ragazzi...finalmente sono arrivati in Italia i caricatori monofilari del SOPMOD dopo mesi di attesa!!!
Ovviamente non ho perso l'occasione di prenderne subito 3 alla modica cifra Marui di 77€ scontati del 12%!!!
Dico solo che il negozio ne aveva solo 6, quindi sono comunque rari...
io ne ho visto uno solo ad una persona in un torneo.. nn l'ho provato e nn ne ho visti in negozi.. ma cm l'ha cacciato dalla scatola ci ha fatto un torneo e andava che era una meraviglia.. secondo me se si potessero trovare caricatori più capienti la vendita si alzerebbe di un bel pò..
ciao,
finalmente trovo il tempo di scrivere le mie impressioni su sto fucile:
usato in game domenica
l'unica nota negativa è l'anello reggicinghia ( devo prendere il MAGPUL )
ho sparato circa 1200bb
SPETTACOLARE
usato con lipo 7,4 e 11,1 ( mi si erano scaricate le 7,4 )
io generalmente amo le raffiche sopra i 25 bb/sec ma il SOPMOD con le 7,4 è emozionante!!!
aspetto la prossima giocata x usare il mio tesssoroo
ciao all
PS: ho gia' venduto quasi tutte le asg in mio possesso... giocare con un sopmod e poi riprendere in mano un'asg normale nn da' nessuna sensazione.....
PPS: in attesa... del cqb-r quando esce?????
Comperato oggi il CQB-R...TAN....domani prova sul campo...esteticamente è stupendo...la raffica e rinculo sono strani dopo anni di asg "normali"...non vedo l'ora di scaricare sti 82 BB su qualcuno...
spero di vedere un CQB come quello che hai preso al piu presto...con tutti questi ottimi commenti quasi quasi un pensiero ce lo faccio!!!!!!
aspettando un m16 me lo faccio convertendo l'm4.. ma possibile che vadano solo i fucili mozzi? un bell'a2 no?
Ho fatto la recensione del mag pipe che consente di utilizzare i caricatori normali:
https://www.softairmania.it/threads/...od-Socom-CQB-R
dategli un'occhiata..:)
:steamedup:Mi sa che sono sfigatissio...cqb-r sopmod..prova sul campo decente fino al 20mo caricatore, poi a tutto un tratto...stop..il fucile non sapara più, penso..la batteria scarica,non l'ho caricata come si deve....arrivo a casa dopo 4 ore di fermo fucile (nel frattempo riprendo in mano il mio lr-300 G&G...)spara 2 raffiche e poi basta...ricarico la batteria..ma nulla, noto la differenza tra, premendo il grilletto, con bateria fa il classico "clack"e senza no..ma ad esempio l'otturatore rimae aperto....ossia il meccanismo di scarrellamento...si vede la rotelllina hop-up ...e non torna in posizione normale..ossia chiuso totalmente (scusate non ho fatto foto)....ma nulla continua a non sparare......sono fottuto???....qualcuno mi aiuti..magari è una cazzata che non conosco, nel complesso sistema di funzionamento di questo fucile...ma la cosa mi fa incazzare come una bestia..in fondo sono 500€...un vecchio milione di lire....HELP ME!!!
Secondo me è solo la batteria fallata,con le batterie originali marui capita.
Ti consiglio di andare nel negozio dove hai comprato il tutto e comunque far vedere il fucile.
ps
con che caricabatterie le carichi???
è quasi sicuramente la batteria scarica
Ci avete preso per metà , il problema è la batteria...provato con altra batteria (non mia...:()e spara...ora la rimando al mittenteper pronta sosituzione....Grazie a tutti...
ps: l'ho caricata a 180mAh per 11 ore....
lascia perdere le batterie originali, non perchè non siano buone ma tutta la ferramenta del sopmod necessita di uno spunto deciso, la 1300 marui non ce la fà.. io sono passato alle lipo per evitare di lasciare il fucile nel baule.
diciamo che la Li-Po mi fa un po' paura....vista la meccanica particolare, non vorrei che il fucile ,... si sparasse bene, ma per poco tempo....ossia si scassa...a lungo andare...
ciao a tutti si sa qualcosa sulle modifiche a questo m4?
raga ho letto che alcuni di voi si sono cambiati la canna originale con una di precisione, la domanda è questa:
La canna di precisione che montate è quella di un normalissimo M4 oppure bisogna prenderla apposta per il Sopmod/Socom?