https://www.softairmania.it/threads/...-KAC-PDW-DBOYS
EDIT : in sintesi è possibile montare un normale calcio per m4 sul pdw?
Visualizzazione stampabile
https://www.softairmania.it/threads/...-KAC-PDW-DBOYS
EDIT : in sintesi è possibile montare un normale calcio per m4 sul pdw?
no,a meno di non modificare manualmente un bel pò il guscio...
ti ho risposto nel tuo topic...
a proposito ma che utilità ha il foro dietro il guscio?
foro per anello portacinghia QD
il calcio normale l'ho visto montato. C'è un bel pò di lavoro da fare e pure di fino per non avere schifezze poi. Ma ti dirò da chi l'ho visto fatto è uscito veramente bello.
Sono riuscito a farci stare una lipo 1000 mah 40c (ne hanno una simile da saddafà) fresando la parte sopra della canna esterna senza fresare il blocco che tiene l'hop up.Ci sta giusta giusta,aggiunti coprislitta accorciati,grip sotto,cambiata impugnatura con una standard...adesso è l'arma definitiva ;)
ciao raga....ennesima domanda.....domani vado a prendre il mio pdw.....e dato che ci sono gli faccio cambiare la molla...una sp90?....e le boccole.....mi consigliate di prendere subito un gommino hu systema o meglio aspettare prima x vedere come va?...poi appena a casa gli colo sopra la colla con la betoniera cosi' non mi perdo niente nei boschi....
il pistone+testa tengo il suo? portate pazienza x le solite domande ma dopo 60 pagine.....non mi ricordo piu' na mazza.....
secondo me molla sp100,boccole piene e gommino systema...
poi magari riesci ad arrivare ad una buona potenza con una sp90 ma li dipende dalla tua asg...
@ bulldog : ma perchè, ancor prima di avere l'ASG in mano, diventate pazzi a pensare quali pezzi cambiare...?????????????????????
L' UNICA cosa che è necessario cambiare è la molla.
Con una 100 già sarai nel joule, una 90 ti darà qualche m/s in meno, ma un ROF leggermente più elevato ed una durata della meccanica leggermente superiore.
hop-up, boccole, ingranaggi, gruppo aria..... sono di discreta fattura........finchè spara... perchè cambiarli ???
mamma, che ansia.....;)
io delle boccole cuscinettate non mi fido molto =)
@calcifer.....ti spiego subito.....se c'e' una cosa che proprio non sopporto e' che mi si pianti il fucile nel bel mezzo di un game.....preferisco preparare tutto per bene prima ed avere una mezzo affidabile,
sono anni che gioco e con questa filosofia ho sempre concluso le giocate domenicali ;)
ed io è più di un anno che gioco quasi esclusivamente col PDW, cui ho cambiato solo la molla, ed ho sempre concluso le giocate domenicali.
Aggiungo che poco tempo fa l'ho aperto per dargli una controllata, e tutti, dico TUTTI gli "organi interni" sensibili all'usura, erano ancora in OTTIME condizioni....
I pdw, con molla nel joule ed utilizzato con batterie adeguate offre garanzie di affidabilità più che buone.
Naturalmente questa è la mia opinione, poi, fai come preferisci...
ciao !
la sfiga capita anche con ingranaggi superhighspeedtitanumtot , boccole in carburo di tungsteno e pistone in uranio impoverito.....;)
Non so se il lavoro lo fai tu, il negozio o il meccanico di club, comunque, visto che devi aprirlo per cambiar molla..... fai dare un'occhiata a che i componenti siano tutti in buona salute (niente crepe sul GB, ingranaggi difettosi o amenità del genere), fai testare la tenuta del gruppo aria, una bella ingrassata con grasso di qualità....... e se è tutto ok vai tranquillo per almeno 30.000 BB
Il PDW dboy è il cinesozzo con la miglior componentistica che mi sia mai passato per le mani, finora....... poi, per carità... come dici tu, la sfiga è sempre dietro l'angolo.
ciao !
a me le uniche cose che mi fanno schifo di sto fucile sono le boccole...si aprono.
Poi sulle nuove versione non so come sono,ma sulla mia erano ad incastro :S
raga intanto gli ho fatto cambiare la molla con una snipermk 90.....domani in game lo provo e vi sapro' dire come e' andata......
Qualcuno può darmi qualche consiglio? Ho problemi di pescaggio dei pallini, i primi escono con difficoltà,specie quando faccio brevi raffiche, se poi invece decido di far fuori tutto il caricatore, allora dopo un po i pallini escono regolarmente, non credo si tratti del hop up... Help me
gommino dell'hop up??hai provato a cambiarlo?
Magari è anche il freddo..se hai ad esempio un gommino della guarder (trasparente) in silicone è facile che col freddo si indurisca e faccia sputare i primi pallini per poi scaldarsi e farli uscire correttamente.Fai una prova,magari tienilo in casa "al caldo" e fai qualche singolo fuori dalla finestra.
concordo...non ci avevo pensato..
con il freddo si irrigidiscono i gommini e bisogna "scaldarli" a singolo! sennò si potrebbero rovinare.
Oggi urbano,picchiava un bel freddo..una lipo e una firefox nimh mi hanno lasciato a piedi e i primi pallini sparati se li avessi lanciati a mano sarei andato più lontano :D
Bisogna portare via la fionda e usarla tipo mortaio XD
Noooooo...mi si è crepato il guscio!!!!!! Per ora la crepa parte dal perno di smontaggio e arriva a metà receiver.
Di gusci aftermarket sapete se se ne trovano????
ho provato a cercare ma senza successo...ma come hai fatto??
raga....avevo mandato il fucile dal meccanico per cambiare la molla..visto che l'originale e' over...tutto bene...mi ha pure spessorato gli ingranaggi e reingrassato il tutto..ma il bello e' che ho gia' su le boccole cuscinettate di serie......ma probabilmente le cambiero'....comunque domenica in game per la prima volta...tutto ok...e alla grande anche....sparato qualcosa come 12 caricatori da 300 rounds e niente da dire.....e' perfetto......GRAN FUCILE.....
@gomorra Per il guscio basta contattare il servizio clienti vfc e farselo mandare a casa,ovviamente senza dire che si ha un dboys...
Anche il mio comunque ha una piccola crepa sull'angolo destro dell'imbocco caricatori,i gusci sono fatti un po' alla pene di cane.
@Bulldog il mio è un custom quindi non ti so dire sull'affidabilità delle boccole di serie,comunque se vuoi un consiglio cambia l'impugnatura piccola con una standard da m4,massima resa e meno problemi!!
Ma ha sempre avuto il problema o è venuto fuori di recente?
Grazie Andysniper per la dritta...speriamo che non mi scortichino per il prezzo...alla fine è sempre un lowcost.
Come ho fatto non lo so , probabilmente durante qualche smontaggio ho esagerato nel picchiare sul perno (che tra l'altro il mio è durissimo a venir fuori).
Intanto se sostituisci la T mettine una in plastica,quelle in metallo specialmente col freddo non rendono molto bene.Per lo spingipallino potrebbe essere,la canna è standard o di precisione?che pallini usi?Hai provato ad hop up totalmente aperto se ti fa lo stesso scherzo?
praticamente si, preso usato qui sul forum
---------- Post added at 23:34 ---------- Previous post was at 23:30 ----------
canna standard palini 0,20 guarder o bio king (mai avuto problemi), anche con hop up aperto stesso problema.
Gioco solo con monofilari e non ci sono prblemi di alimentazione. solo che ogni tanto è come se il fucile si ingolfi, rumore sordo come se ci fossero pallini nella camera che però non riescono ad uscire
Hai controllato che non ci siano gravi perdite nel gruppo aria?
Comunque ti converrebbe si cambiare la T Hop up e vedere come va prima di pensare a qualcosa nel gb...a me per esempio dava problemi con il caricatore in dotazione mentre con monofilari 130 gp non da alcun tipo di problema nè con maggiorati di marche varie.
si infatti, proverò a sostituire la T.
grazie
Succede anche a me....anzi il pallino resta incastrato nel gommino e devo tirarlo fuori con l'asta (ho cambiato diversi gommini , oltre la T HU , spingipallino , asta , pallini....il problema si ripresenta spesso) io ho "risolto" lubrificando a ogni inizio game con del silicone spry la camera del T.Quote:
canna standard palini 0,20 guarder o bio king (mai avuto problemi), anche con hop up aperto stesso problema.
Gioco solo con monofilari e non ci sono prblemi di alimentazione. solo che ogni tanto è come se il fucile si ingolfi, rumore sordo come se ci fossero pallini nella camera che però non riescono ad uscire
Partendo dal presupposto che i gusci del kac fanno appunto kac**re potrebbe essere un problema di allineamento gb-hu,effettivamente tempo fa ho letto di alcuni utenti che hanno riscontrato una rotazione del gb all'interno dei gusci dovuta al fatto che manca un perno rispetto ai normali colt e che quindi il gb è libero di muoversi sull'asse spinto dall'ingranamento con il motore.Potrebbe essere la causa scatenante,forse "spessorando"adeguatamente l'interno dei gusci si può impedire al gb ballerino di andare a spasso.Io ricordo che con l'hu vfc mi dava qualche problema,adesso se nn erro ho un g&g in plastica e nn mi salta un pallino.
Per montare lipo, e eliminare il peq, senza martoriare l' asg:
https://www.softairmania.it/threads/174587-KAC-Eliminazione-peq-montaggio-lipo!!!?p=2735345#post2735345