Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 62

Discussione: modifica KAC PDW, montaggio lipo nel frontale

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    ga.decimo
    Visitatore

    Lightbulb modifica KAC PDW, montaggio lipo nel frontale

    Ciao a tutti.

    Scrivo questa recensione, guida, (chiamatela un pò come meglio credete), per spiegare come potete montare una lipo da tubo, (modello short), nel kac pdw. Eliminando così il fastidiosissimo peq dato in dotazione con la batteria, che a pare mio è antiestetico, pesante e scomodo quando si tratta di mirare.

    Per spiegare al meglio le modifiche da apportare all' ASG mi sono servito oltre che delle solite foto, anche di alcuni disegni fatti da me, non saranno perfetti, ma a me pare rendano molto bene l' idea .

    Le modifiche da fare sono abbastanza facili, e non richiedono grandi perdite di tempo, inoltre non rovinano assolutamente l' estetica di questa bellissimo "fuciletto"!!!

    Iniziamo passo passo:

    Passo 1: Smontiamo l' uper/ris (uper e ris sono tutt' un pezzo). Basta solo abbassare il perno
    comune su tutti gli m4, queelo che tiene l' upper legato al lower, eccolo cerchiato nella foto qui sotto:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   perno.JPG 
Visite: 601 
Dimensione:   33.3 KB 
ID: 74900

    A differenza dei comuni m4, dobbiamo farlo scendere fino a fine corsa, inquanto quello del kac presenta un freno-stop e non viene via completamente, ma rimane attaccato al lower. A questo punto sfilate l' uper/ris dal lower, manovra uguale a quella da fare su tutti i colt. Basta solo tirare uper e lower nella direzione opposta.

    Sotto l' upper che chiamaremo upper/ris, (visto che sul Kac le slittine sono montate direttamente sull' upper, quindi diciamo che upper e ris sul kac sono lo stesso pezzo) troveremo due brugole abbastanza grandi, quelle indicate nella foto qui sotto:


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   vitoni.JPG 
Visite: 507 
Dimensione:   11.6 KB 
ID: 74899

    Rimuoviamole. Ora tiriamo dallo spegnifiamma in modo da sfilare dall' interno del ris: spegnifiamma, outer, blocco finto recupero gas, astine finto recupero gas. Se non è venuto fuori insieme all' outer, guardando all' interno dell' uper/ris, troveremo questo pezzo:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   pezzoa.JPG 
Visite: 506 
Dimensione:   22.0 KB 
ID: 75178

    Come si vede nella foto è un pezzo scuro, in alluminio (credo), nel quale entrava l' outer, le finte astine recupero gas, a lato del quale passano i cavi, e dall' altra parte blocca l' hop up (Per comodità chiameremo questo pezzo: pezzoA).
    Rimuoviamolo, faccendolo scorrere all' interno dell' upper/ris, fino farlo venir fuori dall' estremità della parte dello spegnifiamma.

    A questo punto se mettiamo assime i pezzi tirati fuori dall' uper/ris, dovremmo avere una cosa del genere:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   kac spazio lipo.JPG 
Visite: 778 
Dimensione:   17.5 KB 
ID: 75175 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Parte interna ris.JPG 
Visite: 591 
Dimensione:   20.3 KB 
ID: 74904

    Nella foto (sono già state rimosse le finte astine recupero gas)!!! Inutilizzabili inquanto la lipo prenderà il loro posto. Ecco come sarà a lavoro finito:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   giusta maniera.JPG 
Visite: 149245 
Dimensione:   20.1 KB 
ID: 75176

    Passo 2: Una volta estratto dall' interno dell' upper/ris il pezzoA, che visto di lato è più o meno così:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   pezzo a intero lato.JPG 
Visite: 279 
Dimensione:   17.6 KB 
ID: 74905

    Notiamo che sopra vi è una brugolina, rimuoviamola, tanto non ha nessun ruolo.

    Bene, mo viene il bello:

    Ora dobbiamo fare un incastro a "L" su questo pezzo, servendoci di una moletta, del dremel, o se avete pazienza di un comune seghetto tagliaferro.

    Andiamo a eseguire i seguenti tagli: (i tagli sono quelli indicati con righe rosse)
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   taglio lato pezzo a.JPG 
Visite: 375 
Dimensione:   16.7 KB 
ID: 74902 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   taglio pezzo a dall' alto.JPG 
Visite: 509 
Dimensione:   26.2 KB 
ID: 74898

    Tagliamo, visto dall' alto, a 3/4 mm, dal foro della brugolina verso l' hop up. Tagliamo visto da davanti a 1mm circa sopra l' ingresso dell outer (tracciato in blu). dobbiamo incidere praticamente nel pezzoA una L. così:

    Ecco come sarà il risultato:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   taglio buono.JPG 
Visite: 560 
Dimensione:   15.3 KB 
ID: 75172 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   taglio lato.JPG 
Visite: 12562 
Dimensione:   22.6 KB 
ID: 75180 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   taglio dall' alto.JPG 
Visite: 432 
Dimensione:   30.0 KB 
ID: 75171


    Passo 3: Prendiamo il finto blocco recupero gas, e tagliamo gli sdelle finte astine recupero gas, lasciandone circa 5mm, come si vede nel disegno qua sotto: (il taglio è sempre la linea rossa)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   taglio blocco.JPG 
Visite: 289 
Dimensione:   19.9 KB 
ID: 74906


    Risultato:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   outer e lipo.JPG 
Visite: 583 
Dimensione:   35.0 KB 
ID: 75174


    Passo 4: Ora rifaremo la cavetteria, io consiglio di utilizzare del cavo siliconico, o comunque del cavo molto morbido, tipo quello ad alta conducibilità per altoparlanti (quello color rame con guaina trasparente che vedete nella foto qui sotto), poichè verrà successivamente molto meglio sistemare la lipo.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   cavetteria.JPG 
Visite: 399 
Dimensione:   16.2 KB 
ID: 75181

    Ora mettendo assieme i pezzi avremo una cosa del genere:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   kac spazio lipo.JPG 
Visite: 778 
Dimensione:   17.5 KB 
ID: 75175 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   risultato.JPG 
Visite: 399 
Dimensione:   20.8 KB 
ID: 74901

    Rimontiamo il tutto, le modifiche son finite.

    Per inserire la lipo non dovremo far altro che:

    1. Levare la brugola, quella che sta vicino ai gusci al di sotto dell' upper/ris, spostata più verso il fronte dell' arma.

    2. Estrarre l' outer.

    Ci troveremo in questa situazione:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   senza outer.JPG 
Visite: 586 
Dimensione:   16.7 KB 
ID: 75173

    3. Incastriamo la lipo, poggiando la parte posteriore della stessa (quella dove non escono i cavi) nell' incastro che abbiamo fatto nel pezzoA.

    4. Sistemiamo i cavi, tutti intorno all' inner, ***Avendo cura di tener i connetori al di sotto dell' inner possibilmente dritti, di lato non ci stanno proprio, e l' outer rimarrebbe storta.

    Comunque la miglior sistemazione cavi che fin ' ora ho elaborato è questa:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   cavi.JPG 
Visite: 95345 
Dimensione:   20.8 KB 
ID: 75179

    Connettori ben dritti, sotto l' outer, e cavi che girano attorno all' outer.

    Ed ecco a voi la lipo da tubo (modello short), sul bellissimo Kac pdw, che senza peq, è davvero legerissimo, e bellissimo.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   lipo inserita.JPG 
Visite: 735 
Dimensione:   41.2 KB 
ID: 75177

    ***Per montare le lipo da tubo classiche ivece, non dovete far altro che spostare il blocco del finto recupero gas di circa 3cm in avanti sull' outer, il problema è che si vedono i due tagli del bloccaggio di quest' ultimo.


    Se vi sono stato utile, gentilmente: @@@reputazione +@@@.
    Per info e chiarimenti contattatemi pure.
    Spero di esservi stato utile.

    Ciao a tutti ....
    Icone allegate Icone allegate pezzo a intero alto.JPG‎   batteria.JPG‎  
    Ultima modifica di ga.decimo; 17/01/2011 a 03:38

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads174587-modifica-KAC-PDW-montaggio-lipo-nel-frontale

softairmania

modifiche

ga.decimo

connor

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.