Visualizzazione stampabile
-
ragazzi ciao a tutti mi chiamo federico..ho acquistato uno scar della we a gas scarrellante...lo pagato pochissimo da un mio amico ma oggi lo provato per i joule e ho fatto i primi tre colpi a 0.9j e gli altri tutti a 1.2 j non so come regolare la potenza...al negozio non sanno come si fa e mi dispiacerebbe non usarlo essendo overj!!!!
grazie..se potete darmi delle nozioni ve ne sarei grato ciao a tutti
-
Quote:
Originariamente inviata da
Kikko Kart
ragazzi ciao a tutti mi chiamo federico..ho acquistato uno scar della we a gas scarrellante...lo pagato pochissimo da un mio amico ma oggi lo provato per i joule e ho fatto i primi tre colpi a 0.9j e gli altri tutti a 1.2 j non so come regolare la potenza...al negozio non sanno come si fa e mi dispiacerebbe non usarlo essendo overj!!!!
grazie..se potete darmi delle nozioni ve ne sarei grato ciao a tutti
Lo Scar WE ha bisogno di una valvola a passo regolabile prodotta dalla Ra-Tech, oppure spessori manualmente la valvola originale.. in ogni caso se è il tuo primo post prima presentati in 'Presentazioni' [emoji6]
-
Mi presento subito e poi approfondiamo il discorso scusami
-
Quote:
Kikko Kart
Mi presento subito e poi approfondiamo il discorso scusami
In ogni caso ci sono già molte guide nella sezione WE dedicata, segui passo passo e non avrai problemi..
P.s. prima di tutto devi capire che versione è il tuo fucile (open bolt o close bolt.. attenzione)
-
oddio sono troppo ignorante .....che vuol dire???sei il primo che mo spiega forse bene le cose...sei gentilissimo
-
Se tiri indietro l'otturatore , cosa vedi nella camera di scoppio ?? Un tubo color ottone o nulla ??
-
Infatti, fcdlc ti chiede questo proprio per capire prima di tutto di che versione si tratta il tuo fucile.. da li poi saprai cosa fare.. [emoji6]
-
Se tolgo il caricatore vedo una canna in ottone dove al suo interno scorre un asta argentata
-
Hai la versione closed bolt o brasstube..... La valvola Npas per la tua versione la trovi da safara ...... Ma sono soldi buttati :-) , la tua replica ha ( ed avrà sempre ) problemi di hop up.
L'unica soluzione sarebbe quella di comperare il kit OPEN bolt e la valvola npas per OPEN bolt...... Li puoi trovare da airsiftentrepot in Francia .....
-
Capito quindi trovo tutto online???
Ho notato che all interno del fucile in prossimità della parte di ottone dove ci va dentro il pallino ce una ghiera nera che se la tocco ruota...a cosa serve?
-
È la rotella che dovrebbe ( purtroppo lo fa malissimo ) regolare l'hop up:-)
-
... non per dire una cattiveria ma forse faresti meglio a cambiare fucile xD la versione del tuo SCAR non gode di ottima fama..
-
guarda elvis io lo pagato una cazzata anzi...ho avuto una pistola a gas assieme...questo mi è caduto tra le mani..lo usato domenica in giocata e va bene spara bene bisognerebbe avere solo qualche caricatore in piu...e regolare sta cavolo di potenza!
------ Post aggiornato ------
sul sito safara dove la trovo sta valvola???e sul sito francese il kit openbolt????cosi decido....
sto cercando sui siti ma non trovo....
-
Preferisco cambiare tutto l interno per farlo diventare open bolt..
Mi consigliate dove comprare il kit???i caricatori dopo questa modifica vanno cambiati???
Grazie delle risposte
-
Quote:
Kikko Kart
Mi consigliate dove comprare il kit???i caricatori dopo questa modifica vanno cambiati???
Grazie delle risposte
Devi chiedere a chi di dovere nella sezione giusta, mi pare che nel capitolo dedicato ai WE se ne parli.
Non è necessario cambiarli ma vanno per forza modificati se non erro (dentro il kit open bolt dovresti trovare i pezzi per un caricatore).
Comunque, se posso darti un consiglio spassionato, vendi il tuo scar e prenditi un GBB nuovo.. ne girano molti molto più performanti del tuo modello [emoji6]
Lo dico perché ho paura che fra kit e altre spese che potresti fare, a momenti ti prendi un fucile nuovo..
-
Ok capito grazie mille....
-
Quote:
Kikko Kart
Ok capito grazie mille....
Mi scuso se ti sembro molto duro, e di sicuro prima ho esagerato.. però effettivamente è vero, per rendere davvero giocabile lo scar dovresti investire una certa somma (il kit open bolt per scar non lo tirano dietro, dovrebbe essere sui 60-70 euro..), senza contare poi la modifica da effettuare a tutti i caricatori se ne hai più di uno, oltre al suo originale.
Quello che cercavo di dirti è che hai acquistato una replica che comincia ad avere i suoi anni, ed ha una piattaforma ormai abbandonata da tempo. Inoltre è famosa per i suoi enormi problemi di hop up, prestazioni non eccelse e un punto del lower che sembrerebbe essere abbastanza debole e soggetto a rotture. Quindi devi decidere cosa fare, se lo scar ti piace davvero tanto purtroppo ad oggi lo fa solo la WE, e se non te ne vuoi separare, allora prendi il kit open bolt, e armati di pazienza.. non è impresa difficile ma so di un altro utente che come te l'aveva preso close e dopo aver installato il kit, l'otturatore non sempre agganciava il bolt stop e continuava a sparare a colpi finiti.. ci ha provato in tutti i modi ma con scarsi risultati.
Solo dopo aver installato il kit open bolt potrai acquistare la valvola Ra-Tech, per rendere la potenza regolabile.
Fossi in te proverei ad affidarmi ad una piattaforma più recente, in cosi pochi anni hanno fatto passi da gigante nel mondo dei GBB.. [emoji6]
-
Ciao a tutti!
approfitto del megathread per chiedere aiuto
possiedo un HK416 open bolt della WE
ad oggi possiedo 4 caricatori, di questi uno solo riesce ad ingaggiare correttamente il bolt catch per bloccare l'otturatore a fine colpi
inserendo il caricatore vuoto nel lower receiver ho notato che il dentino del caricatore arriva a contatto con il bolt catch, ma sembra non aver forza sufficente ad alzarlo completamente.
non saprei proprio come rimediare, qualcuno ha avuto problemi simili? nel caso come avete risolto?
saluti e forza GBBR!
-
Quote:
=Elvis89=
Mi scuso se ti sembro molto duro, e di sicuro prima ho esagerato.. però effettivamente è vero, per rendere davvero giocabile lo scar dovresti investire una certa somma (il kit open bolt per scar non lo tirano dietro, dovrebbe essere sui 60-70 euro..), senza contare poi la modifica da effettuare a tutti i caricatori se ne hai più di uno, oltre al suo originale.
Quello che cercavo di dirti è che hai acquistato una replica che comincia ad avere i suoi anni, ed ha una piattaforma ormai abbandonata da tempo. Inoltre è famosa per i suoi enormi problemi di hop up, prestazioni non eccelse e un punto del lower che sembrerebbe essere abbastanza debole e soggetto a rotture. Quindi devi decidere cosa fare, se lo scar ti piace davvero tanto purtroppo ad oggi lo fa solo la WE, e se non te ne vuoi separare, allora prendi il kit open bolt, e armati di pazienza.. non è impresa difficile ma so di un altro utente che come te l'aveva preso close e dopo aver installato il kit, l'otturatore non sempre agganciava il bolt stop e continuava a sparare a colpi finiti.. ci ha provato in tutti i modi ma con scarsi risultati.
Solo dopo aver installato il kit open bolt potrai acquistare la valvola Ra-Tech, per rendere la potenza regolabile.
Fossi in te proverei ad affidarmi ad una piattaforma più recente, in cosi pochi anni hanno fatto passi da gigante nel mondo dei GBB.. [emoji6]
elvis sei stato esaudiente..il problema che non lo pagato questo fucile e lo gia usato domenica e non ho riscontrato chissà quali guai sembrava sparare anche bene...l'unica pecca i caricatori che devi avere pazienza tra bombolette e pallini.
ho due caricatori non ne ho tanti da modificare...ora ci penso cosa fare..io lo vorrei usare per l'urbano perchè se proprio proprio ho dei guai ho il mio asg m4 modificato da me stesso..anche questo scar lo aperto ieri sera e ho notato una sorta di valvola a tazza con due oring e una vite dietro da regolare per il passaggio del gas..e inoltre la canna in ottone,io riuscirei a farla al tornio e diminuire la sezione del foro dove passa il gas tra il caricatore e il fucile stesso...(sono tutte idee cmq).
sei stato genitilissimo cmq elvis!!!
-
Quote:
Kikko Kart
Grazie delle risposte
cerca con google : " KIT CONVERSION OPEN BOLT POUR MK16 WE " lo trovi subito. :-)
------ Post aggiornato ------
Quote:
columbus
Ciao a tutti!
approfitto del megathread per chiedere aiuto
possiedo un HK416 open bolt della WE
ad oggi possiedo 4 caricatori, di questi uno solo riesce ad ingaggiare correttamente il bolt catch per bloccare l'otturatore a fine colpi
inserendo il caricatore vuoto nel lower receiver ho notato che il dentino del caricatore arriva a contatto con il bolt catch, ma sembra non aver forza sufficente ad alzarlo completamente.
non saprei proprio come rimediare, qualcuno ha avuto problemi simili? nel caso come avete risolto?
saluti e forza GBBR!
prova a vedere qui ..... Più facile che sia questa la strada da percorrere
https://youtu.be/wpL3ESLa1wU
:-)
-
Elvis e' un po' duro, il "moderno" kit open bolt ha un buffer in gomma che previene, nel mio caso almeno, quello di uno SCAR della primissima ora convertito in Open Bolt, la rottura del fondo del calcio; il kit di modifica per il primo caricatore e' compreso nel kit, che costa si' sui 70 euro. Ogni kit aggiuntivo e' sui 5 euro, se non si trova qui c'e' la Cina, per pacchi piccoli non ci sono problemi grossi di dazi e iva. I caricatori in vendita adesso sono solo open bolt, quindi niente ulteriori spese particolari.
Messo il kit, il meccanismo dello SCAR e' affidabilissimo, carrier su due guide, due stop per il nozzle... se ti piace il fucile, considerato che c'e' chi spende bei soldi solo per avere il famigerato "ratech custom livello 1" per alcuni WE, che tirate le somme non e' niente di speciale, con il massimo rispetto, beh 70 euro per un kit che comprende anche l'outer barrel... in pratica mezzo fucile... secondo me sono soldi ben spesi.
-
Quote:
Shub
Elvis e' un po' duro, il "moderno" kit open bolt ha un buffer in gomma che previene, nel mio caso almeno, quello di uno SCAR della primissima ora convertito in Open Bolt, la rottura del fondo del calcio; il kit di modifica per il primo caricatore e' compreso nel kit, che costa si' sui 70 euro. Ogni kit aggiuntivo e' sui 5 euro, se non si trova qui c'e' la Cina, per pacchi piccoli non ci sono problemi grossi di dazi e iva. I caricatori in vendita adesso sono solo open bolt, quindi niente ulteriori spese particolari.
Messo il kit, il meccanismo dello SCAR e' affidabilissimo, carrier su due guide, due stop per il nozzle... se ti piace il fucile, considerato che c'e' chi spende bei soldi solo per avere il famigerato "ratech custom livello 1" per alcuni WE, che tirate le somme non e' niente di speciale, con il massimo rispetto, beh 70 euro per un kit che comprende anche l'outer barrel... in pratica mezzo fucile... secondo me sono soldi ben spesi.
ok...quindi mi consigli di prenderlo????settanta euro mi sembra una cifra tranquilla,calcolando che dopo ho un fucile funzionale.
l unica cosa e non sbagliare ad ordinare il kit open bolt!!!!
-
@fcdlc: Ciao, già visto e provato, non è quello il problema!
-
Quote:
columbus
@
fcdlc: Ciao, già visto e provato, non è quello il problema!
il dentino che ingaggia il bolt stop e' consumato sui caricatori che non funzionano ?
-
@fcdlc: no, sono tutti nuovi! l'unica cosa che mi viene in mente, e che proverò a fare, è sostituire la minuscola molla del bolt catch, e sostituirla con una più morbida
-
Ciao ragazzi! Vi pongo anche io una domanda (anzi vorrei chiedere un parere a tutti quanti..)
Come ben sapete ieri mi è arrivato il famigerato M4 GHK, solo che ho riscontrato un problemino.
Inserendo il caricatore (fa parecchia fatica) ad otturatore chiuso, il gas 'sfiata' dalla canna.. ma il problema non si presenta non appena si va ad armare la replica o inserendo il caricatore a replica già armata o con otturatore arretrato...
Io penso di aver già indiviuato il problema, ma vorrei sentire un pochino il parere di tutti. Ho paura che il lower per un motivo X sia un pochino troppo stretto (forse per l'abbondante verniciatura come suggerito dal buon fcdlc), e non vorrei che il lower spinga di quel poco il caricatore verso il percussore, che a sua volta apre di un pelo la valvola e fa sfiatare il fucile dalla canna... difatti il problema non si presenta a percussore armato (e di conseguenza arretrato).
Fcdlc mi ha consigliato di provare a limare l'interno del lower, perchè probabilmente già erano strette le quote originali e ora con la verniciatura ancora di più... oppure di 'aspettare' e fare un pò di rodaggio al fucile, nella speranza che con l'uso il lower si 'rilassi' un pochino.
Questo scherzo lo fa sia con il suo STANAG originale, sia con altri STANAG che avevo in casa e pure con il caricatore G5 (che fatalità sembra entrare con meno fatica nel lower).
Volevo chiedervi, è normale che un fucile 'sfiati' inserendo un caricatore senza che la replica sia armata? Magari è una caratteristica dell'M4 che non sapevo, ma non credo..
-
Quote:
=Elvis89=
Ciao ragazzi! Vi pongo anche io una domanda (anzi vorrei chiedere un parere a tutti quanti..)
Come ben sapete ieri mi è arrivato il famigerato M4 GHK, solo che ho riscontrato un problemino.
Inserendo il caricatore (fa parecchia fatica) ad otturatore chiuso, il gas 'sfiata' dalla canna.. ma il problema non si presenta non appena si va ad armare la replica o inserendo il caricatore a replica già armata o con otturatore arretrato...
Io penso di aver già indiviuato il problema, ma vorrei sentire un pochino il parere di tutti. Ho paura che il lower per un motivo X sia un pochino troppo stretto (forse per l'abbondante verniciatura come suggerito dal buon fcdlc), e non vorrei che il lower spinga di quel poco il caricatore verso il percussore, che a sua volta apre di un pelo la valvola e fa sfiatare il fucile dalla canna... difatti il problema non si presenta a percussore armato (e di conseguenza arretrato).
Fcdlc mi ha consigliato di provare a limare l'interno del lower, perchè probabilmente già erano strette le quote originali e ora con la verniciatura ancora di più... oppure di 'aspettare' e fare un pò di rodaggio al fucile, nella speranza che con l'uso il lower si 'rilassi' un pochino.
Questo scherzo lo fa sia con il suo STANAG originale, sia con altri STANAG che avevo in casa e pure con il caricatore G5 (che fatalità sembra entrare con meno fatica nel lower).
Volevo chiedervi, è normale che un fucile 'sfiati' inserendo un caricatore senza che la replica sia armata? Magari è una caratteristica dell'M4 che non sapevo, ma non credo..
Prova a dividere in due il fucile upper e lower, prendi il lower e infila il caricatore e guarda che cosa succere al firing pin, se tocca, misura con un calibro l' alloggiamento del caricatore se i "rettangolo" superiore è uguale a quello inferiore il problema magari è il firing pin troppo lungo e puoi risolvere con una molata, altrimenti è storto di fabbrica l' alloggiamento o come detto c' è troppa vernice in alcuni punti e il caricatore rimane storto
-
Quote:
il_dome
Prova a dividere in due il fucile upper e lower, prendi il lower e infila il caricatore e guarda che cosa succere al firing pin, se tocca, misura con un calibro l' alloggiamento del caricatore se i "rettangolo" superiore è uguale a quello inferiore il problema magari è il firing pin troppo lungo e puoi risolvere con una molata, altrimenti è storto di fabbrica l' alloggiamento o come detto c' è troppa vernice in alcuni punti e il caricatore rimane storto
Il caricatore è ok, nel senso che si infila giusto... il fatti è che il lower è bello stretto e si fa una faticaccia sia ad infilare che a togliere il caricatore, e va a finire che il percussore tocca la valvola premendola quanto basta per far sfiatare il fucile. Ora come ora non mi sento di limare nulla, perché sul G5 non ho questo problema, anzi è liscio come l'olio e i caricatori si infilano/sfilano con grandissima facilità....
Temo che abbiano abbondato con la vernice, perché il gruppo scatto ovviamente è tutto nuovo..
-
Tutto fuorché normale, magari posta qualche foto... Cmq Dark è un guru, difficile trovare altre magagne cui non abbia già pensato lui. Proviamo con le foto. La verniciatura cui ti riferisci è ulteriore rispetto al fucile out of the box? Fatta tu o cmq fatta fare?
Inviato dal mio Moto G sul modulo in orbita di Molnija intorno ad Alheka III.
-
Quote:
Shub
Tutto fuorché normale, magari posta qualche foto... Cmq Dark è un guru, difficile trovare altre magagne cui non abbia già pensato lui. Proviamo con le foto. La verniciatura cui ti riferisci è ulteriore rispetto al fucile out of the box? Fatta tu o cmq fatta fare?
Eh immaginavo.. :(
Nono shub, guarda il fucile è nuovissimo di pacca, mi è arrivato solo ieri. La verniciatura è omogenea, nel senso che è uguale sia all'esterno che per l'interno.. ovviamente non fatta da me.
Visto che me lo chiedi posso fare di meglio, che ne dite di un video?
Potrei farlo con il lower aperto, e anche chiuso...
Comunque mi dà parecchio fastidio il fatto che i caricatori si infilino e si sfilino con una fatica assurda.. :(
-
Sul fatto che la vernice possa essere spessa, ho altre prove... per esempio, sul ris ho provato a montare un bipede harris della src con attacco per RIS classico... l'adattatore, che finora ha montato su svariate asg/gbb senza nessun problema, su questo ris ha fatto una fatica IMMANE...
Stesso discorso per i due pannelli KAC originali (mil spec). Si infilano molto bene, la pin metallica quando ha raggiunto lo slot con un bel 'click' fissandosi saldamente (FINALMENTE dei copriris che non hanno un minimo di gioco!), ma adesso... non riesco più a sfilarli [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]
Inoltre ieri sera, aprendo a compasso il fucile, l'upper mi è scappato via e il ris è andato a sbattere con violenza sul bordo del vano per il caricatore... li sono volate parolacce perché già immaginavo che razza di segno avesse potuto creare lo scontro....
E invece, incredibile! Non si vede niente, appena un piccolissimissimo alone di sverniciatura che per vederlo devi metterci l'occhio a 2 cm..
Avevano tanto pubblicizzato il trattamento contro i graffi e i segni d'usura sui gusci, li per li ho pensato solo ad una trovata di marketing.. invece mi sbagliavo, questa verniciatura sembra reggere le bombe! Sembra quella di un'automobile a momenti...
Temo che questo 'trattamento' abbia aggiunto quei pochi centesimi di mm dentro il lower tanto da bisticciare con l'inserimento dei caricatori.
E sempre come diceva il buon Fabio per telefono, magari hanno mantenuto quote milspec nei gusci ma ci sono andati giù troppo di mano con la vernice, ed ecco il problema...
a prima vista accoppiamento caricatore/lower è perfetto, il percussore è al suo posto, il fucile spara a meraviglia e non ha problemi, il rof è bello costante...
Insomma sarebbe perfetto se non fosse per questa 'stupidaggine' che mi costringe ad armare due volte prima di inserire il primo caricatore (prima di infilarlo e necessariamente dopo averlo infilato per incamerare il pallino, per non sparare un colpo a vuoto..)
Forse stavolta la GHK ha 'peccato' di troppa cura sui suoi gusci, boh... xD
-
Beh se è solo vernice in sovrabbondanza, prima o poi verrà via, oppure aggiusti tu con la lima o una carta vetrata finissima (molto meglio), Dark usa la carta seppia, io una 1500, vado a memoria.
-
Quote:
Shub
Beh se è solo vernice in sovrabbondanza, prima o poi verrà via, oppure aggiusti tu con la lima o una carta vetrata finissima (molto meglio), Dark usa la carta seppia, io una 1500, vado a memoria.
Infatti è quello che spero, un pochino di usura e il lower si 'rilassa'.. è che essendo nuovo, anche se dovessi grattare la parte interna ho un gran terrore di passare con la carta vetrata [emoji1] intanto cerco di farvi il filmato, continuo il rodaggio... se il problema persiste ancora proverò a scartavetrare..
-
Sì beh al tuo posto col fucile nuovo ci penserai molto a lungo prima di intervenire con mezzi definitivi... :-D
-
Quote:
Shub
Sì beh al tuo posto col fucile nuovo ci penserai molto a lungo prima di intervenire con mezzi definitivi... :-D
È una rottura di balle però... oddio non è che non funzioni (anzi sembrerebbe una bella bestiola), però questo 'pelo' nell'uovo mi delude un pochino...
Sotto questo punto di vista perde un punto nei confronti del G5.
Ripeto, spero solo che il fucile abbia bisogno SOLO di rodaggio e tanti cicli di sparo... speriamo che il lower si rilassi...
...magari prendendolo a mazzate... [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]
-
Guarda, con un M4 WA, se il problema e' SOLO quello, puoi accendere un cero alla Santissima Vergine. Al tuo posto non mi lamenterei troppoi! :D
Ricordati di non darci troppo dentro con la raffica, all'inizio. :)
-
Quote:
Shub
Guarda, con un M4 WA, se il problema e' SOLO quello, puoi accendere un cero alla Santissima Vergine. Al tuo posto non mi lamenterei troppoi! :D
Ricordati di non darci troppo dentro con la raffica, all'inizio. :)
Per ora solo piccoli burst di 3 colpi, nulla di più...
-
Primo tentativo: ho passato l'interno del lower con un pò di cotone e acetone, nel tentativo di rimuovere un pò di vernice. Nulla da fare, oltre al fatto che la vernice sembra essere immune all'acetone, il problema persiste. Inserendo il caricatore a replica NON armata, il fucile sfiata dalla canna. C'è un leggerissimo sfiato anche quando rimuovo il caricatore (che esce a gran fatica). Insomma il lower sembra essere troppo stretto per i caricatori, bisogna necessariamente limarlo, o almeno credo. Non vedo altra soluzione, perchè tutto il resto è... perfetto. Tutti i pezzi sono dove dovrebbero essere, il caricatore una volta inserito è perfettamente allineato, il fucile spara meravigliosamente.. mah.
Domani, assieme alla recensione, vi posterò foto dettagliate ed eseguirò un filmato sul 'difetto' della replica.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto ma credo che, come mi aveva già suggerito fcdlc telefonicamente, una limata e il problema dovrebbe sparire..
se avete ulteriori consigli o pareri, io sono qua :D
P.S. il fatto che 'sfiati' un attimino anche mentre estraggo il caricatore, mi dà ulteriore conferma del fatto che il lower sia cosi stretto da 'spingere' la valvola del caricatore contro il percussore...
-
Ma, domanda stupidissima, usi caricatori GHK o Prowin o altro? Non penso cambierebbe molto comunque, ma son curioso!
-
Quote:
Shub
Ma, domanda stupidissima, usi caricatori GHK o Prowin o altro? Non penso cambierebbe molto comunque, ma son curioso!
Tutti originalissimi GHK vers.2. Fatalità il 'simil-pmag' G5 si infila con meno fatica (avrei pensato il contrario visto che sul G5 succede cosi.. xD) misteri dei GBB...